La prima bici per ...disorientati!

Gigibatecco

Biker novus
9/9/09
12
0
0
bho
Visita sito
Ho trovato un'altra mtb, una frw saphir slx disc a 1000 euro....può essere un buon affare??

SHIMANO SLX:
Telaio: Alluminio 7005 Hydroforming
Forcella: Suntour Epicon Rld
Manubrio: Ritchey Comp
Attaccomanubrio: Ritchey Comp
Guarnitura: SH. SLX
Pedali: SH. PD-M505
Ruote: Fulcrum Red Metal 10
Coperture: Ritchey Pro Z max P.1.9
Reggisella: Ritchey Comp
Sella: Selle Italia Shiver Flow
Freni: SH. SLX disc
Pesobici: 12,2 Kg
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
ciao a tutti, mi sto affacciando ora al mondo MTB la mia prima bici è quella nella foto, di listino era sulle 800, l'ho pagata 560 cosa mi dite?
G_Bici_150.jpg

Che è un'ottima MTB per quel prezzo ^^! Ora non ti resta che pedalare!!! Io devo prenderne una uguale :mrgreen:! Ciao ciao!!!
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Ho trovato un'altra mtb, una frw saphir slx disc a 1000 euro....può essere un buon affare??

SHIMANO SLX:
Telaio: Alluminio 7005 Hydroforming
Forcella: Suntour Epicon Rld
Manubrio: Ritchey Comp
Attaccomanubrio: Ritchey Comp
Guarnitura: SH. SLX
Pedali: SH. PD-M505
Ruote: Fulcrum Red Metal 10
Coperture: Ritchey Pro Z max P.1.9
Reggisella: Ritchey Comp
Sella: Selle Italia Shiver Flow
Freni: SH. SLX disc
Pesobici: 12,2 Kg

Che cambio e deragliatore ha? I freni sono idraulici o meccanici? dimensioni?
 

loreSpecial

Biker novus
14/9/09
5
0
0
monza
Visita sito
ciao ragazzi sono nuovissimo del forum e anche del mondo delle mtb ho cmq intenzione di prenderne una e stavo pensando a una rockrider 9.1 che ne pensate?? ha dei componenti validi?? l'utilizzo che ne farei è un pò su strada (per fare il teppista eh eh) e anche su sterrati non troppo impegnativi anche perchè sono all'inizio. se potete aiutarmi con qualche consiglio ve ne sarei molto grato un saluto a tutti

p.s la bici in questione è questa [url]http://www.decathlon.it/IT/rockrider-9-1-26906322/[/URL]
e un ultima domanda che differenza c'è tra quella sopra e questa a parte il prezzo?? [url]http://www.decathlon.it/IT/rockrider-9-1-68498680/[/URL] grazie grazie
 

Gigibatecco

Biker novus
9/9/09
12
0
0
bho
Visita sito
Sono alto 1.80, mi ha preso le misure e mi ha detto che mi occorreva quella da 19".
Nei 1000 euro mi inserisce il conta chilomentri, kit ripara forature, borraccia, corna, scarpe, caschetto e mi ha montato i pedali a doppio uso.
Provandola non mi ha fatto una cattiva impressione, però ripeto, vengo da una mtb da negozio di giocattoli :loll:
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Con gli accessori inclusi può starci, anche se mi aspettavo avesse qualcosa XT e non solo SLX! Vedi te se ne vale la pena e ti convince, io purtroppo non conosco neanche tanto la marca FRW purtroppo :(!
 

buglis

Biker serius
8/9/09
146
14
0
43
San Marino
Visita sito
Ieri prima breve uscita con il generale lee :D
Problemi dovuti ad un cambio non sincronizzato a dovere e qualche fischio di troppo dei freni a disco, è normale quando sono nuovi?

Il cambio l'ho fatto registrare e oggi faccio un'altra uscita.
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Ieri prima breve uscita con il generale lee :D
Problemi dovuti ad un cambio non sincronizzato a dovere e qualche fischio di troppo dei freni a disco, è normale quando sono nuovi?

Il cambio l'ho fatto registrare e oggi faccio un'altra uscita.

Non saprei sinceramente, il sivende che ha detto quando hai fatto regolare il cambio? Può darsi che il disco gratti da qualche parte se non è regolato bene...
 

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
Buongiorno a tutti!!!eccomi registrato...logato..e al mio primo post...dopo aver passato qualche giorno a leggere il forum e ad essermi fatto ingolosire dalla vostra voglia di pedalare!!!:-) :i-want-t:
Sono pronto per acquistare la mia MTB nuova...visto che la mia vecchia (moltooo vechia) specialized mi ha lasciato!!...ora voglio fare sul serio...che bibicletta mi consigliate come primo livello
:hahaha:(principiante)???...

che tipo sono??...mi piacciono i sentieri di montagna, sterrati, salite e discese...e anche qualche km di strada...quello cè quasi sempre......spero tanto in qualche vostro suggerimento per cminciare a guardarmi ingiro senza perdere tempo e trovare subito quello che fa x me!!!!
grazie a tuttiiiii .....n ogni casoo!!!!!:il-saggi:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Buongiorno a tutti!!!eccomi registrato...logato..e al mio primo post...dopo aver passato qualche giorno a leggere il forum e ad essermi fatto ingolosire dalla vostra voglia di pedalare!!!:-) :i-want-t:
Sono pronto per acquistare la mia MTB nuova...visto che la mia vecchia (moltooo vechia) specialized mi ha lasciato!!...ora voglio fare sul serio...che bibicletta mi consigliate come primo livello
:hahaha:(principiante)???...

che tipo sono??...mi piacciono i sentieri di montagna, sterrati, salite e discese...e anche qualche km di strada...quello cè quasi sempre......spero tanto in qualche vostro suggerimento per cminciare a guardarmi ingiro senza perdere tempo e trovare subito quello che fa x me!!!!
grazie a tuttiiiii .....n ogni casoo!!!!!:il-saggi:

Manca un indicazione essenziale!
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Buongiorno a tutti!!!eccomi registrato...logato..e al mio primo post...dopo aver passato qualche giorno a leggere il forum e ad essermi fatto ingolosire dalla vostra voglia di pedalare!!!:-) :i-want-t:
Sono pronto per acquistare la mia MTB nuova...visto che la mia vecchia (moltooo vechia) specialized mi ha lasciato!!...ora voglio fare sul serio...che bibicletta mi consigliate come primo livello
:hahaha:(principiante)???...

che tipo sono??...mi piacciono i sentieri di montagna, sterrati, salite e discese...e anche qualche km di strada...quello cè quasi sempre......spero tanto in qualche vostro suggerimento per cminciare a guardarmi ingiro senza perdere tempo e trovare subito quello che fa x me!!!!
grazie a tuttiiiii .....n ogni casoo!!!!!:il-saggi:

Ciao e benvenuto :mrgreen:! Come ti ha fatto notare Monorotula manca un'indicazione essenziale, ovvero quanto vuoi spendere :mrgreen:?
 

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
e bhe....e dite poco!!!scusate!!...mi ero perso a leggere il sito!!!...

bela domanda.....ho visto che sotto le 800 x cominciare a trovare della qualità non si riesce....confermate???......io direi 800/1000 euro

....poi magari cè il seconda mano...che come ho letto..x il primo acquisto è molto consigliato.....ma quello è tutto un altro mondo!!!!
grazieee
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
e bhe....e dite poco!!!scusate!!...mi ero perso a leggere il sito!!!...

bela domanda.....ho visto che sotto le 800 x cominciare a trovare della qualità non si riesce....confermate???......io direi 800/1000 euro

....poi magari cè il seconda mano...che come ho letto..x il primo acquisto è molto consigliato.....ma quello è tutto un altro mondo!!!!
grazieee

Con 1000 euro ci esce una buona bici, già a 800 tocca scendere di qualità su qualche pezzo importante, di solito la forcella. Avendo questo budget è inutile cercare nell'usato, a meno che non conosca un negoziante particolarmente fidato, o un amico competente che ti possa seguire nell'acquisto.
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
Buongiorno!
ieri sono passato da un negozio abbastanza importante qui dalle mie parti e mi è stata proposta una MTB di marca CARRARO la conoscete?...me ne ha proposte due una sulle 800 euro (a detta del venditore di un sufficiente livello) e una da 1100 euro (di un livello molto piu superiore rispetto alla prima sempre a detta del rivenditore)….un po come ha detto monorotula insomma…..
Quella da € 800 è questa :
[url]http://www.carrarocicli.it/index.htm?id_prod=36[/URL]

quella da € 1100 è questa:
(purtroppo non la trovo nel sito mi tocca riprendere a mano le caratteristiche:-P)
Nome: 475 J RACE
Telaio: uguale all’altra;
Forcella: suntour sf10 raindon rld coil
Attacco man: ugulale
Freni:shimano disc brake AM5751
Guarnitura: SHIMANO DEORE AFCM590 44X32X22;
sterzo: FSA. THN.11;
cambio: SHIMANO XT KRDM772SGS
deragliatore: SHIMANO DEORE KFDM591
comandi: SHIMANOSLX KSLM660
cerchi: MAVIC XM 117 w/all.red nipple
sella: S.ROYAL SETA
pedali: SHIMANO APDM 520RL

che dite??......quanto meno il rapporto qualità prezzo come vi sembra sia??...
naturalmente grazie tante x l’appoggio!!!!....e....BUONA GIORNATA!!!!

ps. AXEVO la conoscete come marca? come è??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo