Urca! Mi sono letto d'un fiato il primo post! Molto interessante! Esattamente quello che cercavo!!!
Mi piace molto andare in bici, ma sono totalmente ignorante in materia! La mia bici è una Atala...non so che modello...l'ho presa qualche anno fa con i punti della IP Insieme per lo sport...credo si possa avvicinare ad una bici XC!
Sinceramente...per un "non intenditore" come me non è malissimo...soprattutto qui a Milano, dove salite, discese e sterrati si contano sulle dita di una mano!
Man mano che pedalo sto cercando di capire cosa mi piace di più...per ora ho capito una cosa: non mi piace molto la monotonia! Ovvero l'asfalto piatto, dritto, lungo...mi piacciono i sentieri, magari sterrati, con un po' di sali-scendi, e magari "colorati" da qualche curva, anche un po' impegnativa...da derapata...heheheh!
Tecnicamente non sono bravo...ma la passione sale pedalata dopo pedalata...per quello che ho capito non saprei se orientarmi verso una Trail Bike o una FreeRide!
Attualmente è curiosità, più che altro per dare una forma al tipo di ciclista che poi in realtà potrei essere! Non ho il becco di un quattrino per cambiare bici ora...e qui scatta la domanda: per cominciare ad infilarmi in qualcuno di questi sentieri la mia bici può essere adatta o sto rischiando di portarla a casa a pezzi? :)