La prima bici per ...disorientati!

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
ciao ragazzi!!!!
visto ceh ci sono gia diverse discussioni sull'acauisto delle bici, mi pare superfluo iniziare un nuovo topic.... verrò al dunque..
ormai e diverso tempo che vado in mtb e quest'anno ho iniziato a fare delle gare cicloturische che ricalcano a tratti quelle che fanno gli agonisti.
la mia prima bici ( che uso tutt'ora) putroppo non è molto all'ltezza.. è , appunto, una prima bici.... anche il ciclista da cui la porto ogni volta mi dice che è un pò scarsina per fare queste cose qua.. nulla da dire su questo!
sono quindi alla ricerca della "mia bici".... non vado a fare i numeri, discese a 1000 o cose del genere, ma vorrei una mtb che mi consentisse di finire le corse ( pedaleda, maraton bike, gimondi bike.. cose del genere).
di sucuro il mercato offre ampia scelta... ed è propio questo il punto.. come orientarsi????? tenendo conto che nella stessa fascia di prezzo, molte hanno anche le componenti e i telai simili? ovvio che ognuno ha le preferenze, ma in generale cosa mi consigliate?
 

lucallterrain

Biker novus
14/3/09
19
0
0
cagliari
Visita sito
ciao ragazzi!!!!
visto ceh ci sono gia diverse discussioni sull'acauisto delle bici, mi pare superfluo iniziare un nuovo topic.... verrò al dunque..
ormai e diverso tempo che vado in mtb e quest'anno ho iniziato a fare delle gare cicloturische che ricalcano a tratti quelle che fanno gli agonisti.
la mia prima bici ( che uso tutt'ora) putroppo non è molto all'ltezza.. è , appunto, una prima bici.... anche il ciclista da cui la porto ogni volta mi dice che è un pò scarsina per fare queste cose qua.. nulla da dire su questo!
sono quindi alla ricerca della "mia bici".... non vado a fare i numeri, discese a 1000 o cose del genere, ma vorrei una mtb che mi consentisse di finire le corse ( pedaleda, maraton bike, gimondi bike.. cose del genere).
di sucuro il mercato offre ampia scelta... ed è propio questo il punto.. come orientarsi????? tenendo conto che nella stessa fascia di prezzo, molte hanno anche le componenti e i telai simili? ovvio che ognuno ha le preferenze, ma in generale cosa mi consigliate?

Guarda io sono circa due mesi che cerco la mia nuova bici alla fine il mio budget ,per varie cose, è passato da 750 a 400 col quale ho preso una BIANCHI CHARGER nuova; però in tutto questo tempo ho valutato a fondo la TREK e ti devo dire che è stato amore a prima vista...purtroppo la mia 6000 mod.2009 non è venuta a casa ma cosa voglio dirti con tutto ciò, non sono un intenditore ma credo che una casa che ti garantisce il telaio a VITA sappia il fatto suo; anche esteticamente sono molto belle e sinceramente nessuno mai me ne ha parlato male.
Cmq non è facile hai ragione,sono tutte simili come componentistica,pesi e credo quindi qualità a parità di prezzo, quindi io ho tenuto conto della garanzia sul telaio(dato che sulla componentistica credo ci sia nulla da dire, forse la forcella lascia un pò a desiderare) , soprattutto dopo che due persone mi hanno confermato la sostituzione del loro telaio; uno di questi due non era nemmeno spaccato era la verniciatura crepata sopra una saldatura....:-?
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito

.. giustamente avete ragione anche voi...
ne ho valutate diverse come modelli... diciamo che la cifra si aggira dalle 1500 all 2300 all'incirca... per comodità pensavo di prendere la bianchi l'oetzi base che,dando dentro la mia e con lo sconto di fabbrica, la andavo a prendere a un prezzo abbastanza vantaggioso.
andando poi però a vedere altri marchi ( i soliti.. merida,cube, trek, e giant.. sono state i primi perche più vicini a casa!!!) ho visto che in un range abbastanza vasto di prezzo (quello da me indicato), le componenti (e a volte i telai), erano quasi simili.
come scegliere quindi e quali aspetti considerare?? .. diventa solo un fattore di gusto? ... oltretutto considerando il fatto che a quel prezzo sono tutte buonissime bici!!1
grazie
 

g.barachini

Biker novus
20/4/09
3
0
0
FIRENZE
Visita sito
ciao a tutti, mi stò appassionando ora almondo delle MTB sono stato da DECA all'inzio avevo optato per una Rockrider 5.2 a €.299, successivamente ho notato la Rockrider 8.1 a sconto del 2008 a € 549, tenendo conto che quella di quest'anno costa €. 699 e sono praticamente uguali, sarei optato per la Rockrider 8.1. che ne dite, è la prima bici sicuramente sopra dimensionata alle mie capacita attuali, ma ilprezzo mi sembra buono....
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.576
3.534
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ciao a tutti, mi stò appassionando ora almondo delle MTB sono stato da DECA all'inzio avevo optato per una Rockrider 5.2 a €.299, successivamente ho notato la Rockrider 8.1 a sconto del 2008 a € 549, tenendo conto che quella di quest'anno costa €. 699 e sono praticamente uguali, sarei optato per la Rockrider 8.1. che ne dite, è la prima bici sicuramente sopra dimensionata alle mie capacita attuali, ma ilprezzo mi sembra buono....

Fai bene a scegliere la 8.1; se anche fosse sovradimensionata per le tue capacità, non lo sarà a lungo (si spera!).
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
ciao a tutti, mi stò appassionando ora almondo delle MTB sono stato da DECA all'inzio avevo optato per una Rockrider 5.2 a €.299, successivamente ho notato la Rockrider 8.1 a sconto del 2008 a € 549, tenendo conto che quella di quest'anno costa €. 699 e sono praticamente uguali, sarei optato per la Rockrider 8.1. che ne dite, è la prima bici sicuramente sopra dimensionata alle mie capacita attuali, ma ilprezzo mi sembra buono....
Come prima bici è ottima vedrai che non te ne pentirai ottima scelta.
Ciao!!!
 

g.barachini

Biker novus
20/4/09
3
0
0
FIRENZE
Visita sito
ok grazie a chi ha risposto, ma parlando di soldi, secondo voi la differenza di prezzo, cioè: 5.2 €299____8.1 €549__ è solo giusta visti i componnenti, oppure faccio un buon affare a prendere la 8.1? grazie ancora....
 

g.barachini

Biker novus
20/4/09
3
0
0
FIRENZE
Visita sito
Acquistata rockrider 8.1 sono molto contento della mia scelta e mi piace a bestia anche esteticamente, al momento e' solo il tempo che frena la mia frenesia di montarci su, (piove di continuo) quindi mi sto' informando meglio anche sul forum e non sono riuscito a trovare niente sul cambio sram-7 che montala mia bici, qualcuno che ce l'ha o che lo conosce sa dirmi qualcosa? Grazie
 

supervale

Biker novus
29/4/09
14
0
0
cagliari
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo del forum e sono anche un principiante per quanto riguarda la bici. Volevo giusto un consiglio visto che voi siete dei veterani.
Vorrei acquistare una scott aspect 45 del 2009, ne approfitto visto che ci sono gli incentivi statali, per caso qualcuno di voi possiede gia una bici del genere????
Costa 660 €, con gli incentivi al 30% la pago 460. Va bene??? O è eccessiva?? Attendo una risposta
grazie!!!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.576
3.534
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti sono nuovo del forum e sono anche un principiante per quanto riguarda la bici. Volevo giusto un consiglio visto che voi siete dei veterani.
Vorrei acquistare una scott aspect 45 del 2009, ne approfitto visto che ci sono gli incentivi statali, per caso qualcuno di voi possiede gia una bici del genere????
Costa 660 €, con gli incentivi al 30% la pago 460. Va bene??? O è eccessiva?? Attendo una risposta
grazie!!!

Dove hai letto che gli incentivi valgono anche per quella bici?
 

kennyrider

Biker novus
28/4/09
1
0
0
san marino
Visita sito
salve a tutti, questo e il mio primo post,abbiate pazienza.
dopo un paio d'anni di inattivita causa incidente e relativa demolizione della bike mi sta riprendendo la voglia........ora è il momento di sciegliere una nuova mtb:specc:, premetto nn sono mai stato un intenditore come voi, ed e qualche anno che nn guardo una bici. Andando dal sivende dove ho comprato la defunta ho trovato un "offerta" 1) scott scale 60,guarnita deore, con rock shox tora e freni a disc a 690 euri.
tornando a casa in un negozio che esponeva un grande cartello "incentivi" ho visto:nunsacci: una 2) sab lesvos guarnitura mista sram x9 shimano lx, forcella dart3, ruote fulcrum red metal 5....il tutto alla modica cifra di 800 euri
ora le domande che mi sorgono sono:
l' opzione 1 e davvero un "offerta" ditemi dove guardare perche bella e bella, la seconda e la prima volta che la sento dire e non ho mai usato sram quindi nn so che qualita abbia questo x9, il sivende non mi ha convinto piu di tanto, ma essendo poco preparato nn vorrei prendere la cantonata
nota a margine tra un sivende e l'altro mi hanno cambiato la misura della bici da 19' a 52
per 1.85 cm di altezza gambe un po lunghe qual'e la scelta migliore:nunsacci:
grazie a tutti
e veramente una miniera sto forum
 

snowbiker74

Biker serius
28/4/09
194
0
0
Bressanone (BZ)
Visita sito
Salve a tutti dopo aver letto un paio di topic mi sono iscritto anch'io al vostro forum visto che vi trovo molto preparati e quindi colgo l'occasione per porvi subito il mio quesito : per le Frw ci sono gli ecoincentivi ?
Ho provato a contattare l'azienda tramite mail, sono pasati 2 giorni e non ho avuto riosposta.

Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo