La prima bici per ...disorientati!

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Personalmente, dovendo stare sul meccanico, preferisco evitare i dischi: i dischi meccanici hanno prestazioni confrontabili con i V-brake, ma peso e manutenzione superiori... :i-want-t:
Non tutti i freni sono uguali: i Ballbearing Avid hanno poco da invidiare agli idraulici e manutenzione pressoche' nulla.
Detto questo è anche vero che altri impianti meccanici altrettanto efficaci è difficile trovarne.
 

nexxxus77

Biker novus
30/3/09
40
0
0
magnago
Visita sito
ragazzi scusate ma dove posso trovare una tabella che identifichi le misure dei telai pollici= centimetri? qui sul forum ho cercato ma con scarsa fortuna, siccome ho notato che alcuni marchi usano come misura i pollici altri i cm e siccome non so come idenificare uno rispetto all'altro, cercavo se c'era una piccola tabelladi comparazione.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Un'ultima domanda, la bici credi di averla trovata qui in zona, devo andare a vederla...
la misura, io sono alto 1.74..... cioè sono a cavallo fra un S e un M che misura devo prendere????? Come e quanto influisce la misura??? a parte che non tocco a terra se prendo una XL :smile:

Difficile dire quale sia la misura giusta, senza conoscere quelle della bici. Non tutte le bici di taglia M ad esempio, hanno le stesse misure, anzi direi quasi che non ce ne sono due uguali. Comunque a grandi linee dovresti cercare una M, la S rischia di essere piccola.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ragazzi scusate ma dove posso trovare una tabella che identifichi le misure dei telai pollici= centimetri? qui sul forum ho cercato ma con scarsa fortuna, siccome ho notato che alcuni marchi usano come misura i pollici altri i cm e siccome non so come idenificare uno rispetto all'altro, cercavo se c'era una piccola tabelladi comparazione.

La taglia in pollici è riferita al piantone, che è una misura poco indicativa.
La taglia in lettere (S, M, L) non so a cosa si riferisca ma non ha un corrispettivo in pollici. Prima di scegliere una bici, ci si misura, principalmente per conoscere la misura dell'orizzontale della bici, che poi si va a confrontare coi modelli presi in esame.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
inTanto grazie x linteressamento e x il benvenuto....la bici che mi piace è qsta......postato url da pacopazzo....io spero che nn se la prendi, :D
cmq vedo che siamo sulli stessi passi...ankioavevo visto qlk mtb della bottecchia nuova a tipo 400 qlksina...bè linesperienza è tanta e lindecisione pure.....cmq ecco lur della bici scout del mercatino.....magari potete darmi qlk spiegazione grazie mille ankora.

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/51296/cat/2

mamma mia che fatica leggerti... ti assicuro che sul forum non c'è il limite dei 160 caratteri degli sms e puoi scrivere tutto per esteso e con calma... :duello:

mi sembra un po' tanto usata... di che anno è? :nunsacci:
 

PacoPazzo

Biker novus
2/4/09
13
0
0
Moie (AN)
Visita sito
Illuminatemi su questo atroce dubbio :medita:.... trovato un tizio che vende una Rockrider nuova dice che è una 24 fs Racing Team ....:i-want-t:
Non l'ho trovata sul sito però, ma esiste una 24 FS????
Da profano vi posto pure una foto magari potete aiutarmi a capire che caspita è sta MTB :nunsacci:
rockrider.JPG

Mica è una Rockrider Tarocco? :smile::smile:
 

PacoPazzo

Biker novus
2/4/09
13
0
0
Moie (AN)
Visita sito
E' arrivataaaaaaaaaaaaaaaaa anche io ora sono un felice possessore di questa stupenda Rockrider 9.1
MY ROCKRIDER .jpg
Sono stato tutta la giornata in giro e ci ho fatto i primi 30km da casa fino al mare ....ovviamente offroad la discesa ....il ritorno in salita su asfalto.... è una favola è perfetta ....ora devo solo smontare quel porta pacchi dietro che è orrendo!!!!
Adesso mi tocca riprendere un pò di fiato anche su asfalto (certo che ha una flessibilità allucinante sta biga) poi ho già trovato alcuni itinerari stupendi, visto che dove abito per fortuna montagne e colline non mancano :hahaha:
 

PacoPazzo

Biker novus
2/4/09
13
0
0
Moie (AN)
Visita sito
Salve Ragazzi, un'amico sta comprando una mtb usata e mi ha chiesto informazioni su i pollici, lui è alto quanto me 1,74 circa, in pollici più o meno a che misura corrisponde? 22"?
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo