La prima bici per ...disorientati!

liuk66

Biker popularis
15/3/10
52
-3
0
Torre Boldone
Visita sito
Ciao a tutti, se possibile vorrei un consiglio su nuovo acquisto Mtb.
Budget: 1200/1400 €
Utilizzo: Sterrati e sentieri di montagna,
Taglie (mie): 196 Cm X 90 Kg.
Marca Mtb: indifferente. Importante è il rapporto qualità/prezzo
Tipo Mtb: Front.
Misura Ruote: Molti mi consigliano le 29er.
Attendo fiducioso qualche consiglio da voi esperti bikers

Ciao.
Liuk.
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Alla fine prenderò questa.Ho travato in mattinata http://www.gtbicycles.com/ita/bikes/mountain/endurance/2011-avalanche-2-0-disc-equipe-silver
550 con computer sigma wirelles portaborraccia borraccia.E' un buon prezzo? che ne pensate?

Bici non male. Se ti piace, al cuore non si comanda, prendila.

Confronta bene quella che hai scelto tu e la RR 5.2 che costa meno ed e' comparabile come montaggio, di conseguenza con la Deca avresti un miglior rapporto prezzo/montaggio, se pero' ti piace la GT, la decisione finale spetta solo a te.
Razionalmente parlando con la RR risparmieresti.

Avevo fatto una tabella in word con il confronto ma non riesco ad inserirla in modo visibile correttamente.
 

Nicola211

Biker serius
22/3/11
171
0
0
Cagliari
Visita sito
Grazie dei consigli apeshi.Per quel prezzo ora come ora porterei a casa anche la rr 8.1 che vedo risulta scotata. Mannaggia a loro proprio ora dovevan metter lo sconto..lol..L'unica cosa che mi fa "titubare" è che non ho la possibilità di veder dal vivo la mtb cavoli.Da noi il deca non c'è :\
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
guarda la scale e' uno spettacolo a prescindere, a mio umile giudizio :D. anche se del 2005 se ben trattata e mantenuta a quel prezzo potrebbe essere un ottimo acquisto. bisogna vedere com'e' montata e il livello generale di manutenzione. l'ideale sarebbe provarla e non farsela spedire e basta.... la 8.1 al prezzo di saldo che c'e' ora sul nuovo penso sia imbattibile come montaggio....penso...neh ;)
 

leonida989

Biker novus
31/3/11
24
0
0
35
Tolentino (MC)
Visita sito
ciao a tutti ragazzi,è il mio primo post,e mi scuso se vado OT ma sono un pò in difficoltà,mi sono state proposte queste 3 mtb,l'ultima delle 3 è simile a quella che andrei a prendere io,la costruisce trubbiani e h tutti i componenti shimano,compresi pedali,cerchi con ruote a doppia camera d'aria con tela interna in fibre metalliche (questo è ciò che mi ha detto il venditore),forcella anteriore ammortizzata bloccabile,lo stelo ho notato è nero e sicuramente trattato.
sono 1,80x85 kg,io cerco una bici robusta per fare sterrati e fuoristrada non troppo impegnativi perchè è la mia prima esperienza in questo sport/hobby.
la focus me la mette 320 euro
la trubbiani (quella assemblata artigianale con componentistica apparentemente ottima ma telaio più robusto e pesante) 350 euro
la ktm 350-370......quale mi consigliate ?grazie 10000000


http://www.focus-bikes.com/us/it/bi.../raven-rookie-26-6.html?tx_dcwproductdbfe_pi1[img_id]=0&cHash=bc34de4973ca06d8b65bce817b29ecb7

http://www.ktm-bikes.at/en/mountain/sport/hardtail-alu/Chicago_copy.php

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.milleunabici.it/imggestionale/47_1.jpg&imgrefurl=http://www.milleunabici.it/visarticolo.php%3Fid%3D47%26categoria%3D20%26sotto%3D&usg=__sKI3UaHJqiIcA_BXKx7vf4Nqlsw=&h=433&w=644&sz=63&hl=it&start=73&sig2=KpkPfGLujYo66kmq5q3TPA&zoom=1&tbnid=MiUn-eU8UJyhfM:&tbnh=132&tbnw=197&ei=Zt2UTYfXBYmCOoKcvcEH&prev=/images%3Fq%3Dtrubbiani%2Bbici%26hl%3Dit%26biw%3D1360%26bih%3D638%26gbv%3D2%26tbs%3Disch:10%2C1824&itbs=1&iact=hc&vpx=130&vpy=363&dur=93&hovh=184&hovw=274&tx=163&ty=120&oei=3NuUTZH7E4igOvSo-YwH&page=5&ndsp=18&ved=1t:429,r:0,s:73&biw=1360&bih=638

l'ultimo link è una bici molto simile alla trubbiani
 

playso

Biker novus
31/3/11
10
0
0
Ferrara
Visita sito
scusate la domanda imbecille .. mi sto orientando sull'acquisto della mia prima mtb e da neofita quale sono sto considerando principalmente l'estetica, il mio risicato budget e naturalmente quello che sto leggendo su questo forum .. mi chiedevo perchè continuo a leggere elogi per la rr5.3 e nulla sulla rr6.3 .. posso prenderla in considerazione tra le bici papabili o l'ammortizzatore posteriore l'ha rovinata???
 

lux79

Biker novus
3/4/11
2
0
0
nonlodico
Visita sito
Salve gente, sono qui per un consiglio

Budget: 400-800 EUR
Utilizzo: Ciclabile, sentieri campagna, parco Ticino
Taglie (mie): 182 cm x 77 Kg
Marca Mtb: indifferente, ma mi piacerebbe made in italy
Tipo Mtb: Front

Altro???

non e' la prima MTB, e' la terza e vorrei qualcosa di buono, anche del 2010 usata

grazie
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
ciao lux io non sono di sicuro la persona + adatta a dare consigli ma siccome il budget è simile al mio e ho gia chiesto qui x quella cifra puoi andaresulla rr 8.1 del deca che oltrettutto se la prendi on line sta in offerta a 539 o ve hai voglia di spendere poco di + ci sarebbe la rr 8.2 la migliore...... non so


playso io starei sulla 5.3 da quello che mi sembra di capire qui la 6.3 non è valida, anche perchè i prezzi delle full decenti si alza parecchio con quella al limite ci fai una passeggiata mi sa
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
playso io starei sulla 5.3 da quello che mi sembra di capire qui la 6.3 non è valida, anche perchè i prezzi delle full decenti si alza parecchio con quella al limite ci fai una passeggiata mi sa
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Salve gente, sono qui per un consiglio

Budget: 400-800 EUR
Utilizzo: Ciclabile, sentieri campagna, parco Ticino
Taglie (mie): 182 cm x 77 Kg
Marca Mtb: indifferente, ma mi piacerebbe made in italy
Tipo Mtb: Front

Altro???

non e' la prima MTB, e' la terza e vorrei qualcosa di buono, anche del 2010 usata

grazie

Made in Italy (vero) ci esce poco potresti cercare una MDE usata...., se poi vuoi un marchio Italiano fatto altrove è un altro discorso....

a 800 euro potresti cercare anche delle Kona, Cannondale, Specialized del 2010, Kona a quel prezzo ne fa anche una in acciaio se non ami l'alluminio.

Potresti cercare tra le 29" (qualche euro in più ma potrebbe essere una rivelazione) sempre le solite Cannondale, Specialized, ma anche KHS (costano meno)....

Non tenere conto solo dei componenti ma pensa anche alle geometrie del telaio se non fai gare lascia perdere le geometrie race e prenditi una bici più "FUN"...

Se poi ti va di tribolare prendi un telaio che ti piace (anche usato) e montalo con componenti sempre usati....

Ciao
 

lux79

Biker novus
3/4/11
2
0
0
nonlodico
Visita sito
beh ovviamente made in italy vero, non fatto altrove :D

mi informo su queste MDE, spero di trovare un usato

aggiungo che non faccio gare, quindi vada per una MTB "FUN"

escluderei le rr, sicuramente sono buoni prodotti ma i francesi li odio nel profondo quindi solo se me la regalano!!!

infine il budget è anche leggermente incrementabile ma non mi va di superare i 1000 EUR in nessun caso

grazie a tutti per i consigli
 
  • Mi piace
Reactions: Jab7100PV

Jab7100PV

Biker novus
10/2/11
12
0
0
Albuzzano (PV)
Visita sito
beh ovviamente made in italy vero, non fatto altrove :D

mi informo su queste MDE, spero di trovare un usato

aggiungo che non faccio gare, quindi vada per una MTB "FUN"

escluderei le rr, sicuramente sono buoni prodotti ma i francesi li odio nel profondo quindi solo se me la regalano!!!

infine il budget è anche leggermente incrementabile ma non mi va di superare i 1000 EUR in nessun caso

grazie a tutti per i consigli

Concordo e poi le rr sono inguardabili!!! Se per te conta l'estetica vai con le Bianchi!!! I prezzi sono un po più sostenuti rispetto alla concorrenza ed alla componentistica ma sono veramente belle !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo