La prima bici per ...disorientati!

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
ciao a tutti allora inizio subito a rompere devo prendere una mtb,è un po che leggo il forum e non so bene dove collocarmi quindi vi descrivo luso che ne faccio io, i miei percorsi sono composti circa così: un 50% asfalto percorso cittadino poi 25% ghiaia e 25%sterrato(pineta) 40 50 km detto questo e girando per negozi mi sono reso conto che il mio budget economico è moooolto basso 500€ mi è stata proposta a 495 una orbea (vi allego la pagina) http://www.orbea.com/it-it/bicis/modelos/sate/# voi che dite puo andare bene?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ciao a tutti allora inizio subito a rompere devo prendere una mtb,è un po che leggo il forum e non so bene dove collocarmi quindi vi descrivo luso che ne faccio io, i miei percorsi sono composti circa così: un 50% asfalto percorso cittadino poi 25% ghiaia e 25%sterrato(pineta) 40 50 km detto questo e girando per negozi mi sono reso conto che il mio budget economico è moooolto basso 500€ mi è stata proposta a 495 una orbea (vi allego la pagina) http://www.orbea.com/it-it/bicis/modelos/sate/# voi che dite puo andare bene?

Mi sembra un pò scarsina. Se hai letto un pò di forum dovresti sapere per quel budget i migliori acquisti si fanno da Decathlon.
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
ok ma poi a decatlon me la sanno mettere a punto per mè? perchè io sono neofita e non so metterla a punto e non vorrei correre il rischio che poi mi faccia male la schiena come mi succede con quella che ho tutt'ora mentre questi mi prendono le misure e poi mi danno la bici, quando sono stato a decatlon uno mi disse, si per tè dovrebbe andar bene una m mentre ho capito che una m x mè è grande sono 164cm altrimenti avrei trovato
http://cgi.ebay.it/26-Fully-MTB-Mou...70721715684?pt=Biciclette&hash=item3f08458de4
oppure http://cgi.ebay.it/26-mountainbike-...70719710925?pt=Biciclette&hash=item3f0826f6cd
a decatlon ci sarebbe questa ma non ha cambio shimano http://www.decathlon.it/front-suspended-mountain-bike-rockrider-80-id_MAN_10530_8138905.html
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
in realta nulla ma tutti fanno questo gran parlare di shimano che sembra che gli altri cambi siano dei cessi, quindi tra quelle postate mi consigli quella di deca come mis una s giusto? ho provato di guardare anche tra l'usato ma nn riesco trovarne della mia mis
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Shimano ha ormai da diversi anno un concorrente (Sram) che produce parti per trasmissioni sugli stessi livelli qualitativi.
Non ho sottomano le misure della bici in questione, ma dovrebbe essere la S la taglia giusta. Se le trovi postale tu, per essere sicuri.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ho comprato l'anno scorso la 8.1 (quella melanzana) e l'ho guidata con soddisfazione! idem poi la 8.2 ..... su quella fascia prezzi deca e' quasi imbattibile secondo me! poi certo devono piacere anche le linee e i colori......... ;)

sinceramente a quel prezzo online che aspetti? 150 euro in meno non e' male!!!
verifica solo bene la taglia con l'aiuto di chi ti fidi.. e via

p.s. sul sito decathlon c'e' un configuratore per le taglie mi pare, dai una occhiata
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
ok allora adesso me la vado a vedere al deca e poi me la prenderò on line ho visto che sul sito c'è anche una sezione x le misure dove mi danno anche altezza sella e manubrio quindi penso propio che prenderò questa
GRAZIEEE MILLE del consiglio
un ultima cosa quella della germania non ne valeva la pena? quella ammoertizzata solo anteriormente
 

Nicola211

Biker serius
22/3/11
171
0
0
Cagliari
Visita sito
Buon pomeriggio ragazzi,sono iscritta da ieri sul forum.Leggevo alcune discussioni veramente interessanti.Sono un principiate e da volevo farvi una domanda da principiante. Vorrei acquistare una vektor deus ma non ho idea di che misura di telaio prendere.Sono alto 180cm il venditore mi ha detto L ma vorrei chiedere conferma a voi.Saluti e ancora complimenti.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Buon pomeriggio ragazzi,sono iscritta da ieri sul forum.Leggevo alcune discussioni veramente interessanti.Sono un principiate e da volevo farvi una domanda da principiante. Vorrei acquistare una vektor deus ma non ho idea di che misura di telaio prendere.Sono alto 180cm il venditore mi ha detto L ma vorrei chiedere conferma a voi.Saluti e ancora complimenti.

Difficile da dire, perchè sul sito manca la misura più importante per fare una valutazione solo sulla statura. A grandi linee comunque la L dovrebbe andar bene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo