La prima bici per ...disorientati!

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
dai dai te la sei cavata bene!!!!...hihih..non volevo metterti in difficoltà ehhh!!!:-))

cavolo...non trovo la classifica dei componenti che hai citato....

io pensavo invece che x montata bene si intendesse il modo di combinare tipologie dei vari componenti tra loro....a prescindere dalla qualità!!...
cmq ok!!!chiarito il dilemma!:-)
e naturalmente grazie mille!!

n.b.
in effetti devo dire che questa decathlon mi stà stupendo....e visto che la voglia di pedalare aumenta sempre di piu frequentando il sito...x risparmiare un pochino facilmente mi dirigerò verso questo marchio....
 

essetierre

Biker serius
18/5/09
196
0
0
Nel Chianti.....
Visita sito

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
ciaoooo....questa cube mi piace sempre di piu....
che differenza cè tra la" attention"
[url]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/attention-black_id_35836_.htm[/URL]

e la "analog"

[url]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/analog-grey_id_35833_.htm[/URL]


chi mi risponde???...:-)) grazie ragazzi!
:celopiùg:

Ciao =)! Allora, l'Attention è superiore per il fatto che è montata tutta Deore (contro Altus e Acera di livello inferiore sulla Analog). I freni poi sono di qualità superiore... La forcella è la medesima, cosi come i copertoni e le ruote!
 

essetierre

Biker serius
18/5/09
196
0
0
Nel Chianti.....
Visita sito
Ciao =)! Allora, l'Attention è superiore per il fatto che è montata tutta Deore (contro Altus e Acera di livello inferiore sulla Analog). I freni poi sono di qualità superiore... La forcella è la medesima, cosi come i copertoni e le ruote!

Quoto e aggiungo anche che la attention ha dei freni idraulici la analog meccanici...
Poi la analog ha contro anche il maggiore peso rispetto all'altra...
La attention ha 27 marce, la analog 24
 

ondosat

Biker novus
25/9/09
29
0
0
RomAxA
Visita sito
Visto che state parlando di Analog e Attention, giusto per la cronaca ho appena cambianto l'ordine dal mio spacciatore di fiducia,facendo l'upgrade.

Alla fine sarà Attention 2010 Black'nWhite!
 

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
bella scelta!!...io mi concedo una vacanzina di una settimana!..e poi vai con l'acquisto...sono molto orientato anche io alla cube attention........
vedremo......naturalmete i farò sapere!!!

che voglia di pedalareee ragazziii!!!!basta pugnette!!!...fatti!!!!!:cucù:
 

cicciofisco

Biker novus
16/9/09
5
0
0
SCIACCA
Visita sito
AAA AIUTO!!! Salve a tutti sono nuovo del forum e sto scoprendo un mondo che neanche immagginavo. Ho una KASTLE del 2005 ma mi sono accorto che ci sono molte marche e bici di diverso genere. Ho visto che parlate bene anche della CUBE FULL. Che mi consigliate? Ho letto all'inizio che ci sono diversi tipi di mtb a doppia sospensione. Volevo essere aiutato nella scelta della nuova bici, vi dico di conseguenza cosa faccio, dove vado e quanto voglio spendere per una nuova.

Budget: 1000,00 - 1600,00
Percorso: strada - bosco - pineta - sterrato vario
tempo: 5 - 7 ore max

Vorrei sapere che considerazione avete della Whistle? considerato i parametri sopra cosa mi consigliate come marchi e modelli di bici con almeno il gruppo shimano XT o lo sram corrispondente? Vi ringrazio anticipatamente sperando in un vostro ampio aiuto. GRAZIE
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
AAA AIUTO!!! Salve a tutti sono nuovo del forum e sto scoprendo un mondo che neanche immagginavo. Ho una KASTLE del 2005 ma mi sono accorto che ci sono molte marche e bici di diverso genere. Ho visto che parlate bene anche della CUBE FULL. Che mi consigliate? Ho letto all'inizio che ci sono diversi tipi di mtb a doppia sospensione. Volevo essere aiutato nella scelta della nuova bici, vi dico di conseguenza cosa faccio, dove vado e quanto voglio spendere per una nuova.

Budget: 1000,00 - 1600,00
Percorso: strada - bosco - pineta - sterrato vario
tempo: 5 - 7 ore max

Vorrei sapere che considerazione avete della Whistle? considerato i parametri sopra cosa mi consigliate come marchi e modelli di bici con almeno il gruppo shimano XT o lo sram corrispondente? Vi ringrazio anticipatamente sperando in un vostro ampio aiuto. GRAZIE

Se opterai per una full dovrai spenderli tutti i tuoi 1600 euro, e non avrai moltissime alternative. Per un front invece potresti spendere molto meno oppure scegliere tra una vasta gamma di possibilità. I prodotti più interessanti e convenienti spesso si trovano on-line, però non saprei se consigliarteli, se non hai un minimo di dimestichezza con la manutenzione base delle mtb.
 

Lino Cordia

Biker novus
1/10/09
3
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, anche io mi appresto a "scroccare" la vostra competenza, dopo aver passato qualche giorno a leggere sul forum e a guardare nei negozi. Vengo al punto: attualmente possiedo una bici ibrida con telaio e ruote da bici da corsa e manubrio dritto. La trovo molto "dura" per l'utilizzo che ne faccio: molti tombini e marciapiedi rotti di città, qualche occasionale sterratino domenicale, bimbo nel seggiolino...Il mio rivenditore di fiducia, al quale ho anche chiesto qualcosa che mi permettesse, oltre alle cose di cui sopra, di provare qualche escursioncina un po' più dura, mi consiglia la bici che ho scritto nell'oggetto a 739,00 euro (da cui va decurtato il prezzo dell'usato che mi ritirerebbe). Qualcuno sa consigliarmi? Grazie a tutti!
Lino
 

cicciofisco

Biker novus
16/9/09
5
0
0
SCIACCA
Visita sito
Se opterai per una full dovrai spenderli tutti i tuoi 1600 euro, e non avrai moltissime alternative. Per un front invece potresti spendere molto meno oppure scegliere tra una vasta gamma di possibilità. I prodotti più interessanti e convenienti spesso si trovano on-line, però non saprei se consigliarteli, se non hai un minimo di dimestichezza con la manutenzione base delle mtb.

Prima di tutto ti ringrazio, non ho problemi con la manutenzione, smonto e rimonto anche il gruppo xt o xtr, ho tutti gli attrezzi. Volevo essere consigliato sia come marchio (cube o whistle) e poi in base ai percorsi che ti dicevo prima quali bici piu' adatte a me ciao.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Prima di tutto ti ringrazio, non ho problemi con la manutenzione, smonto e rimonto anche il gruppo xt o xtr, ho tutti gli attrezzi. Volevo essere consigliato sia come marchio (cube o whistle) e poi in base ai percorsi che ti dicevo prima quali bici piu' adatte a me ciao.

In generale come marchio ti consiglierei Cube, con 1600 euro forse riesci anche a pescare una buona full, come la AMS Comp. La full, se non hai obiettivi prestazionali, è più divertente.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti, anche io mi appresto a "scroccare" la vostra competenza, dopo aver passato qualche giorno a leggere sul forum e a guardare nei negozi. Vengo al punto: attualmente possiedo una bici ibrida con telaio e ruote da bici da corsa e manubrio dritto. La trovo molto "dura" per l'utilizzo che ne faccio: molti tombini e marciapiedi rotti di città, qualche occasionale sterratino domenicale, bimbo nel seggiolino...Il mio rivenditore di fiducia, al quale ho anche chiesto qualcosa che mi permettesse, oltre alle cose di cui sopra, di provare qualche escursioncina un po' più dura, mi consiglia la bici che ho scritto nell'oggetto a 739,00 euro (da cui va decurtato il prezzo dell'usato che mi ritirerebbe). Qualcuno sa consigliarmi? Grazie a tutti!
Lino

Sul sito di Merida mi pare non ci sia, comunque in genere sono bici con un buon rapporto qualità prezzo; per sapere se allo stesso prezzo si può trovare qualcosa di meglio bisognerebbe sapere com'è assemblata.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Lino Cordia

Biker novus
1/10/09
3
0
0
Genova
Visita sito
Il mio dubbio era relativo alla tipologia di bici: per l'utilizzo che ne farò, pensate sia un buon mezzo o farei meglio a pensare ad un ibrido? Nel settore MTB, mi avevano consigliato anche la TREK6000, che però il mio rivenditore dice essere più famosa, ma non migliore....Mi fareste capire ancora 'ste due cosine, così poi procedo???
GRAZIE!
Lino
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo