La prima bici per ...disorientati!

essetierre

Biker serius
18/5/09
196
0
0
Nel Chianti.....
Visita sito
dici??....in che cosa peccano le componestistiche?...
grazie tante!!!!

Guardati questa:

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=764

Oppure questa

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=803

Subito ad occhio si vede che sono montate molto meglio per un rapporto prezzo/assemblaggio nettamente migliore... :spetteguless:

Se poi vai su Radon penso che ad oggi sia la migliore azienda MTB che ti offre un rapporto che è il piu conveniente sul mercato... :il-saggi:
 

essetierre

Biker serius
18/5/09
196
0
0
Nel Chianti.....
Visita sito
e cavolo!!!!!!!!!! ...si scende non di poco con i prezzi!!!!:nunsacci:

....uffff...oggi girerò altri negozi....x forza!!!:medita:...forza e coraggio!!!

grazie mille x le dritte!!!!...


Prova a girare dei negozi, ma sara' difficile trovare dei prezzi cosi bassi... :spetteguless:

Se ti intendi un po di meccanica prova ad acquistare su internet, se poi avrai dei problemi ti consiglieranno sul forum come fare... :saccio:

Poi la decisione finale è tua...

Ciao, ciao...:°°(:
 

ondosat

Biker novus
25/9/09
29
0
0
RomAxA
Visita sito
Ciao a tutti,

come ho scritto nel post di benvenuto, è un pò che vi seguo, ma solo oggi mi son deciso ad iscrivermi per potervi sottoporre qualche mio dilemma.

Inizio col dire che sono "appiedato", e quindi alla ricerca della mia prima MTB con cui "capire" fino a che punto questo mondo fa per me.

Leggendo gli altri post mi sembra di capire che sono MENO che PRINCIPIANTE...quindi abbiate pazienza e pietà di quello che scriverò.

Come dicevo può essere che alla fine dei giochi mi ritrovi semplicemente ad essere "il pensionato della domenica" che va per i parchi, quindi vorrei spendere il meno possibile all'inizio per poi eventualmente upgradarmi.

Ho letto pareri positivi sulle Decathlon, ma quelle di cui parlate principalmente voi sono già su di prezzo.

Mi sto orientanto sui 300 euro.

Mi è piaciuta e sentita "a dosso" (non rabbrividite :pirletto:...) la Rockrider 5.2 (che costa proprio quella cifra).

Ora però si potrebbero sfruttare gli incentivi, quindi prendere anche qualcos'altro.

Per esempio (ma questa non l'ho provata) la KTM Chicago.

Capito il contesto in cui mi muovo, vi chiedo: cosa ne pensate?
Quali delle 2? Ci sono alternative economicamente simili ?

GRAZIE a tutti.
 

essetierre

Biker serius
18/5/09
196
0
0
Nel Chianti.....
Visita sito
Ciao a tutti,

come ho scritto nel post di benvenuto, è un pò che vi seguo, ma solo oggi mi son deciso ad iscrivermi per potervi sottoporre qualche mio dilemma.

Inizio col dire che sono "appiedato", e quindi alla ricerca della mia prima MTB con cui "capire" fino a che punto questo mondo fa per me.

Leggendo gli altri post mi sembra di capire che sono MENO che PRINCIPIANTE...quindi abbiate pazienza e pietà di quello che scriverò.

Come dicevo può essere che alla fine dei giochi mi ritrovi semplicemente ad essere "il pensionato della domenica" che va per i parchi, quindi vorrei spendere il meno possibile all'inizio per poi eventualmente upgradarmi.

Ho letto pareri positivi sulle Decathlon, ma quelle di cui parlate principalmente voi sono già su di prezzo.

Mi sto orientanto sui 300 euro.

Mi è piaciuta e sentita "a dosso" (non rabbrividite :pirletto:...) la Rockrider 5.2 (che costa proprio quella cifra).

Ora però si potrebbero sfruttare gli incentivi, quindi prendere anche qualcos'altro.

Per esempio (ma questa non l'ho provata) la KTM Chicago.

Capito il contesto in cui mi muovo, vi chiedo: cosa ne pensate?
Quali delle 2? Ci sono alternative economicamente simili ?

GRAZIE a tutti.


Se la tua spesa massima è quella, prendi la 5.2. penso che a quel prezzo non tu possa prendere di meglio.
Valuta anche la 5xc perche anche se costa di piu' inizia ad essere una "discreta" bici per iniziare spendendo poco...
Cmq se rimani sulle 300 senza ombra di dubbio 5.2...
Valuta anche cube...
 

ondosat

Biker novus
25/9/09
29
0
0
RomAxA
Visita sito
Se la tua spesa massima è quella, prendi la 5.2. penso che a quel prezzo non tu possa prendere di meglio.
Valuta anche la 5xc perche anche se costa di piu' inizia ad essere una "discreta" bici per iniziare spendendo poco...
Cmq se rimani sulle 300 senza ombra di dubbio 5.2...

Leggendo un'altro post, ho visto la CUBE AIM, che forse si trova anche a qualche spicciolo di meno. Che ne dite di questa?
 

cicciofisco

Biker novus
16/9/09
5
0
0
SCIACCA
Visita sito
AAA AIUTO!!! Salve a tutti sono nuovo del forum e sto scoprendo un mondo che neanche immagginavo. Ho una KASTLE del 2005 ma mi sono accorto che ci sono molte marche e bici di diverso genere. Ho visto che parlate bene anche della CUBE FULL. Che mi consigliate? Ho letto all'inizio che ci sono diversi tipi di mtb a doppia sospensione. Volevo essere aiutato nella scelta della nuova bici, vi dico di conseguenza cosa faccio, dove vado e quanto voglio spendere per una nuova.

Budget: 1000,00 - 1600,00
Percorso: strada - bosco - pineta - sterrato vario
tempo: 5 - 7 ore max

Vorrei sapere che considerazione avete della Whistle? considerato i parametri sopra cosa mi consigliate come marchi e modelli di bici con almeno il gruppo shimano XT o lo sram corrispondente? Vi ringrazio anticipatamente sperando in un vostro ampio aiuto. GRAZIE
 

ondosat

Biker novus
25/9/09
29
0
0
RomAxA
Visita sito
Giusto per la cronaca... vi dico come è andata a finire.

Ho prenotato una CUBE ANALOG...che mi dovrebbe arrivare a breve.
Ringrazio tutti per il consigli, in particolar modo Badtzmaru per le dritte date (anche se a dirla tutta lui mi spingeva verso la ATTENTION).
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Giusto per la cronaca... vi dico come è andata a finire.

Ho prenotato una CUBE ANALOG...che mi dovrebbe arrivare a breve.
Ringrazio tutti per il consigli, in particolar modo Badtzmaru per le dritte date (anche se a dirla tutta lui mi spingeva verso la ATTENTION).

Pensa che io ero partito con un budget di 300 euro e poi vedendo le varie bighe ho alzato a 650 =)! Va sempre a finire cosi :mrgreen:, o quasi ^^! Buone pedalate!
 

essetierre

Biker serius
18/5/09
196
0
0
Nel Chianti.....
Visita sito
AAA AIUTO!!! Salve a tutti sono nuovo del forum e sto scoprendo un mondo che neanche immagginavo. Ho una KASTLE del 2005 ma mi sono accorto che ci sono molte marche e bici di diverso genere. Ho visto che parlate bene anche della CUBE FULL. Che mi consigliate? Ho letto all'inizio che ci sono diversi tipi di mtb a doppia sospensione. Volevo essere aiutato nella scelta della nuova bici, vi dico di conseguenza cosa faccio, dove vado e quanto voglio spendere per una nuova.

Budget: 1000,00 - 1600,00
Percorso: strada - bosco - pineta - sterrato vario
tempo: 5 - 7 ore max

Vorrei sapere che considerazione avete della Whistle? considerato i parametri sopra cosa mi consigliate come marchi e modelli di bici con almeno il gruppo shimano XT o lo sram corrispondente? Vi ringrazio anticipatamente sperando in un vostro ampio aiuto. GRAZIE

Penso che i tuoi percorsi siano prevalentemente da XC:

Guardati questa:

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Race-9-0_id_5661_.htm

e anche:

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=804

O anche questa (Decathlon):

http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-2-69012707/
 

essetierre

Biker serius
18/5/09
196
0
0
Nel Chianti.....
Visita sito
la 5xc di che marca è???....
cavolo questa cube è interessante...ma a bergamo non mi sembra ci siano rivenditori...devo andare fino a brescia.....azzzz!!!!!!!!!

La 5xc la trovi da decathlon... dei rivenditori cube non saprei cosa dirti
Per la spesa su cui eri orientato te (e se ti spaventa l'acquisto su internet) prova a guardare questa (è montata benissimo e per iniziare va piu che bene :-?).
In tanti l'hanno qui sul forum e il rapporto di decathlon assemblaggio /prezzo è ormai pressochè indiscutibile:

http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-1-69012565/

ciao :prost:
 

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
ti ringrazio molto essetierre per la tua disponibilità!!!....ce ne sono un sacco e non sò proprio come orientarmi....questa cube devo dire non mi dispiace x nulla però!....il problema è andare a brescia x l'acquisto e soprattutto x i primi tempi se mai ci fossero problemi...(o manutenzione varia)...
la decathlon invece è più presente....ma mi lascia un po più perplesso.....passerò a vederla dal vivo e vedrò se mi affascinerà!!!....

salute a te!!!:prost: :-)))

:i-want-t:
 

essetierre

Biker serius
18/5/09
196
0
0
Nel Chianti.....
Visita sito
ti ringrazio molto essetierre per la tua disponibilità!!!....ce ne sono un sacco e non sò proprio come orientarmi....questa cube devo dire non mi dispiace x nulla però!....il problema è andare a brescia x l'acquisto e soprattutto x i primi tempi se mai ci fossero problemi...(o manutenzione varia)...
la decathlon invece è più presente....ma mi lascia un po più perplesso.....passerò a vederla dal vivo e vedrò se mi affascinerà!!!....

salute a te!!!:prost: :-)))

:i-want-t:

E di che....
Ricordati che in questo "mare" bisogna avere le idee chiare e saper "guardare" prima di spendere soldi...:capitani:
Se non sei soddisfatto o non hai raggiunto le tue aspettative, aspetta e informati ancora......:il-saggi:

Ciao ciao

:-?
 

cicciofisco

Biker novus
16/9/09
5
0
0
SCIACCA
Visita sito



Prima di tutto grazie per avermi risposto. Sono delle bici interessanti, solo che volevo anche una valutazioni sulle whistle e sulle cube. Che ne pensi?
 

essetierre

Biker serius
18/5/09
196
0
0
Nel Chianti.....
Visita sito
Prima di tutto grazie per avermi risposto. Sono delle bici interessanti, solo che volevo anche una valutazioni sulle whistle e sulle cube. Che ne pensi?

Devi aspettare i piu' esperti perche su queste ti darei dei pareri sbagliati...
Ti posso dire solo che anche CUBE qui sul forum è sempre stata considerata una bici bella e conveniente (ora sembra che cube aderisca agli ECOINCENTIVI)...
Se hai un negozio vicino casa vai e informati... :il-saggi:

Su whistle non so che dirti... :nunsacci:

ciao ciao:i-want-t:
 

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
A questo punto ne approfitto delle tue conoscenze e soprattutto della tua pazienza per chiederti un chiarimento un po + generico....inaftti vorrei sapere se ti va di risponderti....cosa si intende quando si dice che una bici è "montata bene"??....significa che ha elementi che tra di loro vanno d'accordo?....(passami il termine)......e scusa se ho detto una cavolata!!!
grazieeee mille!!!


ciaooo e soprattutto GRAZIE MILLE!!!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

essetierre

Biker serius
18/5/09
196
0
0
Nel Chianti.....
Visita sito
A questo punto ne approfitto delle tue conoscenze e soprattutto della tua pazienza per chiederti un chiarimento un po + generico....inaftti vorrei sapere se ti va di risponderti....cosa si intende quando si dice che una bici è "montata bene"??....significa che ha elementi che tra di loro vanno d'accordo?....(passami il termine)......e scusa se ho detto una cavolata!!!
grazieeee mille!!!


ciaooo e soprattutto GRAZIE MILLE!!!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:


Di certo non sono un Guru di queste cose :il-saggi:, e secondo me "montata bene" significa che a parità di prezzo (rispetto a quello che offre la concorrenza e il mercato in generale) ha della componentistica (cambio, deragliatore, forcella, freni...) che viene montata su bici di alta gamma (quindi di prezzo decisamente piu elevato).

Ad esempio una Radon 6.0 ha una forcella Reba, cambio xt, deragliatore, slx; detto questo (tralasciando altre bici es. canyon o cube) guardati in giro per negozi online e prova a guardare a parità di prezzo quante bici trovi montate con questi componenti.

Per farti un'idea della "classifica dei componente, vai sulla bicipedia (c'e' un articolo che la fa).

Le decathlon, se guardi quella classifica sono un altro esempio palese di cosa vuol dire "bici montate bene"...

Aspetto pero' consigli (o "martellate" :rosik: da utenti piu esperti)

ciao ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo