La prima bici per ...disorientati!

Valter1000

Biker novus
Salve a tutti.
Premetto che il poco che so di Mtb viene dalla lettura di questo forum.
Mi sapete dire la differnza tra la 6.2 e la 6.3.
La 6.2 l'ho vista al Deca ma nel sito della Deca e della BTwin non compare, perchè secondo voi?
A me interessa una biammortizzata (per il confort) che non costi troppo, per fare stradine di campagna e di montagna, e qualche breve salita.
La 6.2 che ho visto ricordo che non ha i dischi, la forcella sembra un pò morbida e non è bloccabile, mentre l'ammo dietro se avvitato molto diventa quasifisso.
La 6.2 era a 359,00 euro che a me andrebbe benissimo, mentre la 6.3 nel sito è a 499,00 euro che per me sarebbero troppi.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Valter
 

Savatage88

Biker novus
9/9/07
10
0
0
36
Varese
Visita sito
Dopo aver utilizzato per anni un pezzo di ferro biammortizzato da supermercato (lo so... il peggio del peggio), per lo più fuori misura, ho deciso di prendere qualcosa di più decente.
Ovunque io abbia letto, ho trovato ottime considerazioni delle bici deca, o meglio b-twin, ottime, secondo quel che si dice, per iniziare ad amare questo sport.
IL QUESITO che vi pongo riguarda il lato economico ed è il seguente: -prendere una RR 5Xc adesso(in questo momento non poso permettermi un investimento superiore ai 400 euri, sono uno studente spiantato) per incominciare prevedendo di comprare in seguito qualcosa di più serio.. -oppure aspettare pazientemente dicembre quando le disponibilità economiche mi permetteranno una RR 8.1 (sperando di poterci macinare parecchi km in più senza sentire il bisogno di qualcosa di meglio!)
RISP PLZ!! ho bisogno di aiuto. grazie da subito :hail:
 
Dopo aver utilizzato per anni un pezzo di ferro biammortizzato da supermercato (lo so... il peggio del peggio), per lo più fuori misura, ho deciso di prendere qualcosa di più decente.
Ovunque io abbia letto, ho trovato ottime considerazioni delle bici deca, o meglio b-twin, ottime, secondo quel che si dice, per iniziare ad amare questo sport.
IL QUESITO che vi pongo riguarda il lato economico ed è il seguente: -prendere una RR 5Xc adesso(in questo momento non poso permettermi un investimento superiore ai 400 euri, sono uno studente spiantato) per incominciare prevedendo di comprare in seguito qualcosa di più serio.. -oppure aspettare pazientemente dicembre quando le disponibilità economiche mi permetteranno una RR 8.1 (sperando di poterci macinare parecchi km in più senza sentire il bisogno di qualcosa di meglio!)
RISP PLZ!! ho bisogno di aiuto. grazie da subito :hail:

le grosse differenze sono per la 8.1, una forca migliore, e i dischi, nel complesso la 5Xc è una buona base, ma la differenza c'è....visto, però il budget....andrei sulla 5Xc..e poi passerei direttamente alla 8.2 tra un anno o 2...
o-o
 
ne deduco che il Neuf deve avere delle caratteristiche speciali.
Un eventuale futuro upgrade della 6.3 di quanto potrebbe migliorarla?
Sarebbe sempre limitata dal telaio che non è Neuf?

sono due telai completamente diversi, non si può fare un paragone, le upgrade, sulla 6.3 non ti permetterebbero di avvicinare nemmeno lontanamente il sistema NEUF, che è autobloccante
o-o
 

Valter1000

Biker novus
Se ho capito bene il problema maggiore delle full è il bobbing o ondeggiamento che può essere ovviato con i sistemi tipo NEUF (che distinguono le spinte provenienti dal suolo da quelle provenienti dalla sella e dai pedali).
Esistono altri sistemi oltre al Neuf?
Esistono ammo che sanno fare questa distinzione?
Se un teaio non ha un sistema anti-bobbing allora si può risolvere con un ammo bloccabile?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi
 

winnie71

Biker popularis
7/6/07
79
0
0
ValleVaraita
Visita sito
quale serebbe la modifica prioritaria da apportare ad una 5xc trasmissione o forca? altro? o non vale la pena toccarla?

Ciao, le modifiche prioritarie alla 5xc dal mio punto di vista soono:
1) Deragliatore
2) Pedali
3) Freni a disco idraulici.

Non mi sembra che abbi senso cambiare forca perchè per prenderne 1 valida bisogna spendere quasi quanto tutta la bici, a questo punto meglio aspettare e prendere poi 1 che monta componenti decisamente superiori, ma studiata apposta per questi come ad es la 8.2.

Ciao
 

Savatage88

Biker novus
9/9/07
10
0
0
36
Varese
Visita sito
Ciao, le modifiche prioritarie alla 5xc dal mio punto di vista soono:
1) Deragliatore
2) Pedali
3) Freni a disco idraulici.

Non mi sembra che abbi senso cambiare forca perchè per prenderne 1 valida bisogna spendere quasi quanto tutta la bici, a questo punto meglio aspettare e prendere poi 1 che monta componenti decisamente superiori, ma studiata apposta per questi come ad es la 8.2.

Ciao
se solo non fossi troppo alto per una s mi prenderei la tua!!
P.S sapete se c'è qualche promozione deca in zona milano?
 

winnie71

Biker popularis
7/6/07
79
0
0
ValleVaraita
Visita sito
Sarebbe un'ottima occasione, purtroppo la taglia S è un po' più difficile da vendere in quanto non molto comune, cmq io sono 1.67 e mi trovavo molto bene.

Per le promozioni della deca vedi sul loro sito, c'è la possibilità di inserire pure il negozio che ti interessa con disponibilità e prezzi.

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo