La prima bici per ...disorientati!

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
non mi sembra ci sia bisogno del tasto cerca per sapere la taglia e stato solo un mio errore postare quella bici con taglia s, so che per me va bene una m. non ce bisogno di fare i fenomeni.

Sarei stato un fenomeno a capire quale fosse la tua giusta taglia. Si danno le risposte ed i consigli in base a ciò che si legge, mica si può conoscere a priori le capacità di chi sta scrivendo. Soprattutto quando lo fa in un topic "per disorientati"...
Saluti.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.106
14.908
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
La Giant Atx è vecchia e abbastanza vissuta....ne avevo una uguale nel 2003...quindi....a meno che te la mette a 300...

La Decathlon RR.8.1 con scarpe e pedali spd,computerino,1 anno di vita (ancora in garanzia quindi...)....è una buona occasione...andrei a vederla...;-) :celopiùg:
 

Pasc86

Biker novus
2/1/13
32
0
0
Visita sito
Sarei stato un fenomeno a capire quale fosse la tua giusta taglia. Si danno le risposte ed i consigli in base a ciò che si legge, mica si può conoscere a priori le capacità di chi sta scrivendo. Soprattutto quando lo fa in un topic "per disorientati"...
Saluti.

uno chiede consigli sul tipo di bici non sulla taglia quindi non ci arrampichiamo sugli specchi hai solo voluto fare il fenomeno e non sei stato per niente utile anzi.... per fortuna non sono tutti come te
 

Pasc86

Biker novus
2/1/13
32
0
0
Visita sito
La Giant Atx è vecchia e abbastanza vissuta....ne avevo una uguale nel 2003...quindi....a meno che te la mette a 300...

La Decathlon RR.8.1 con scarpe e pedali spd,computerino,1 anno di vita (ancora in garanzia quindi...)....è una buona occasione...andrei a vederla...;-) :celopiùg:

gentile come sempre grazie sei molto utile a differenza di altri provero a telefonare al tipo per un accordo per la 8.1
 

Pasc86

Biker novus
2/1/13
32
0
0
Visita sito
La Giant Atx è vecchia e abbastanza vissuta....ne avevo una uguale nel 2003...quindi....a meno che te la mette a 300...

La Decathlon RR.8.1 con scarpe e pedali spd,computerino,1 anno di vita (ancora in garanzia quindi...)....è una buona occasione...andrei a vederla...;-) :celopiùg:

ciao sono dinuovo qui ( ancora a piedi) allora la 8.1 e stata gia venduta ora mi sono capitate queste 3

http://www.subito.it/vi/48392628.htm (mi piace molto e ha 30 velocita)

http://www.subito.it/vi/55499781.htm (quella che mi piace meno ma ha molti accessori)

http://www.subito.it/vi/53396102.htm ( questa mi ispira che e in carbonio ma sara vero???)

COMUNQUE TUTTE CONTRATTANDO RIESCO A PRENDERLE A 500 MASSIMO 550 CHE MI DITE?? CONSIGLI GRAZIE
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.106
14.908
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ciao sono dinuovo qui ( ancora a piedi) allora la 8.1 e stata gia venduta ora mi sono capitate queste 3

[URL]http://www.subito.it/vi/48392628.htm[/URL] (mi piace molto e ha 30 velocita)

[URL]http://www.subito.it/vi/55499781.htm[/URL] (quella che mi piace meno ma ha molti accessori)

[URL]http://www.subito.it/vi/53396102.htm[/URL] ( questa mi ispira che e in carbonio ma sara vero???)

COMUNQUE TUTTE CONTRATTANDO RIESCO A PRENDERLE A 500 MASSIMO 550 CHE MI DITE?? CONSIGLI GRAZIE


La Carraro in Carbonio è da tener conto...montata molto bene....hai già una bici quasi al top,monta pure i cerchi Mavic Crosstrail tubeless 2011,solo quelli nuovi stanno sui 350,idem la forca.......la Carraro in Alluminio è un po vecchiotta...il cambio Lx saran 6/7 anni che non lo fanno più...la Merida sembra messa bene anche lei e in condizioni migliori rispetto le altre 2 più vissute,ma ripeto 10.4 kg di bici, a quella cifra sul nuovo la si può solo sognare....;-).io valuterei bene la 1ma e la 3za....una per il prezzo l'altra per il peso.....:celopiùg:
Ultima cosa...Merida dichiarata small....ma scritto M...e non ha la mail solo per cell.....l'altro nemmeno un tel o mail o almeno io non li ho visti....quindi fbl....;-)
 

Pasc86

Biker novus
2/1/13
32
0
0
Visita sito
La Carraro in Carbonio è da tener conto...montata molto bene....hai già una bici quasi al top,monta pure i cerchi Mavic Crosstrail tubeless 2011,solo quelli nuovi stanno sui 350,idem la forca.......la Carraro in Alluminio è un po vecchiotta...il cambio Lx saran 6/7 anni che non lo fanno più...la Merida sembra messa bene anche lei e in condizioni migliori rispetto le altre 2 più vissute,ma ripeto 10.4 kg di bici, a quella cifra sul nuovo la si può solo sognare....;-).io valuterei bene la 1ma e la 3za....una per il prezzo l'altra per il peso.....:celopiùg:
Ultima cosa...Merida dichiarata small....ma scritto M...e non ha la mail solo per cell.....l'altro nemmeno un tel o mail o almeno io non li ho visti....quindi fbl....;-)

quella in carboni me la fa 550 l'altra che tu dici merida ma a me sembra ci sia scritto zephyr la fa a 500 e sembra quella tenuta meglio usata meno pero se realmente vale quella in carbonio... per vederle entrambe devo farmi 150 km ma non importa li si fa. consigli su cosa guardare difetti ecc? perche girando per il mio paese ne avevo vista una non mi ricordo la marca pero montata xt 9V molto leggera forca non mi ricordo pero aveva gomme da cambiare 2 o 3 dentini della corona davanti rotti pastiglie quasi alla fine e o detto subito di no perche voleva 500 euro e minimo ne avevo da spendere altri 150 per metterla a posto
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.106
14.908
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
quella in carboni me la fa 550 l'altra che tu dici merida ma a me sembra ci sia scritto zephyr la fa a 500 e sembra quella tenuta meglio usata meno pero se realmente vale quella in carbonio... per vederle entrambe devo farmi 150 km ma non importa li si fa. consigli su cosa guardare difetti ecc? perche girando per il mio paese ne avevo vista una non mi ricordo la marca pero montata xt 9V molto leggera forca non mi ricordo pero aveva gomme da cambiare 2 o 3 dentini della corona davanti rotti pastiglie quasi alla fine e o detto subito di no perche voleva 500 euro e minimo ne avevo da spendere altri 150 per metterla a posto


Si hai ragione è Zephyr non Merida...lapsus sorry...come già consigliato andrei a vedere questa per prima,perchè sembra meno vissuta rispetto l'altra,ma accertati della taglia,perchè non mi sembra molto chiaro ciò che scrive...prima cosa guarda sotto il tubo obbliquo se è tutto segnato,vuol dire che è stata usata e non poco,poi va be qualche segnetto ci sarà daltronde non è nuova....poi premendo solo il freno anteriore con rapidi movimemti indietro e avanti dovresti capire se c'è qualche gioco o alla serie sterzo o alla forca....controlla anche usura pastiglie e corone....poi alzandola da terra posteriormente fai un pò di cambiate e vedi la reattività cambio e comandi...una prova pedalata per sentire se tutto è ok e per vedere se te la senti tua...nel senso di taglia...quest'ultimo aspetto è molto importante...a volte per la bellezza e prezzo bici si fanno acquisti molto incauti pentendosene.....:celopiùg:
 

Pasc86

Biker novus
2/1/13
32
0
0
Visita sito
Per quella in carbonio scendere da 900 a 500 mi pare troppo. Controllala bene, meglio se ti fai accompagnare da qualcuno più esperto.

si anche a me a fatto storcere il naso per aver tirato giu il prezzo ho sono io bravo a contrattare o ce qualcosa che non va pero anche la zephyr da 700 e sceso a 500 e quello della zephy per telefono mi ha detto che ha fatto solo 3 uscite poi si e stufato quindi se e vero dovrebbe essere perfetta
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
buh ragazzi ricordiamoci che non e' un gran periodo per nessuno e a volte serve monetizzare. per di piu questo e' di solito il miglior periodo per comprare proprio perche c'e' meno interesse generale e chi vende e' piu disposto ad accontentarsi. aspettate due mesetti e le cose saranno all'opposto!!
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
grazie per la tua opinione potrei sapere il perche sceglieresti la prima? cosa ti ha colpito e cosa trovi che sia buono a differenza delle altre scusa per le domande ma e per capire cosa conta davvero su la scelta grazie
Sia per l' estetica, sia per il cambio 3x10 con una buona forca, se puoi tira le 100 euro vedrai che te la da', come per prima mtb è piu' che buona.
Dinni cosa intendi fare con una mtb per sapere se fosse idonia
 

Pasc86

Biker novus
2/1/13
32
0
0
Visita sito
ma comunque quella zephyr li non la trovo da nessuna parte in internet come e possibile qualcuno sa il modello preciso anche per vedere da nuova quanto costava ecc
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.106
14.908
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ma comunque quella zephyr li non la trovo da nessuna parte in internet come e possibile qualcuno sa il modello preciso anche per vedere da nuova quanto costava ecc


E' questa cambia solo la colorazione,ma è questa...838 eur di listino lui l'avrà pagata 800 o 780...se tira a 500 bene,altrimenti valuta...:celopiùg:


[url]http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&frm=1&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CDEQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.vendilocuneo.it%2Fit%2Fsport%2F174-mountainbike-mtb-winner-front-suspended-alloy-2680.html&ei=hCzzULj8E4PStAb1_IH4BA&usg=AFQjCNGx008g4DgH0nG_W2gLUnN4MUJIKw&sig2=44XPN96AKgmYtdZo9pBxAA[/URL]
 

bitumico

Biker popularis
13/1/13
65
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
come da nick, io giro solo su bitume. Sto pensando di acquistare una mtb prima di tutto per il fascino che hanno sempre esercitato su di me ma soprattutto perché quando le condizioni non sono proprio favorevoli (pioggia, ghiaccio, ...) uscire in bdc non mi piace per nulla, troppo pericoloso.
E passare la settimana, se non l'intero mese, a fare 5 belle uscite di rulli alla settimana, è alquanto noioso.

Quindi, pur se il mio primo sport rimarrà la bdc, la mia idea è quella di prendere una hardtail da 29" per farmi il mio bel centello di km anche in condizioni meteo un po difficili. E magari, con l'occasione, aggregarmi a qualche uscita fangosa con gli amici, o magari portarmi la mtb in vacanza ... insomma l'idea è di prendere una bici che mi dia un po più di libertà da tutti i punti di vista, vestizione compresa.

E pensavo di restare, visto che di soldi veri ne sto già spendendo a secchiate per la bdc, di stare sotto i 1000€. Ho letto la splendida catalogazione delle bdc al primo post e credo che io ricada in qualcosa che sta tra l'XC e il trail bike.
E inoltre mi pare saggio il consiglio di non spendere molto sulla prima bici (visto che per me diventerebbe la terza per definizione)

2 bici che mi paiono interessanti sono queste
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Race-29er-5-0_id_22274_.htm
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3005
entrambe da 800€, alluminioni pesantucci, gruppi base, nulla di eclatante ma per 800€ non è che si possa chiedere molto di più (sulla radon non sono indicate le corone ma mi aspetto che ci sia una tripla da 42/32/24, boh)

Sempre da totale ignorante non ho alcuna idea di come sia la rock shox Recon TK29, che credo che alla fine sia uno dei componenti fondamentali per l'uso che intendo farne, cioè soprattutto strada e un po di strade bianche, ...

Cosa dite ? Avete qualche obiezione sulla tipologia di scelta ?
Oppure altre marche da consigliare ?

Grazie a tutti

p.s. con una hardtail da 100mm si può ipotizzare di fare roba tipo questa http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=166380 oppure è una pazzia solo pensarlo ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo