La prima bici per ...disorientati!

Ok.......ma in prima pagina la descrizione "Cross Country" e per chi è adatta non vedo traccia...

....abbiate pazienza....:nunsacci::hail::azz-se-m:
adatta a escursioni veloci e gare, molto reattiva con carro rigido, sospensione anteriore tra 80 e 100mm, leggera, in alluminio e magari carbonio, o solo carbonio, gomme sezione 1,9-2,0 differenziate, anche semislick, freni v brake, sella leggera, pedali a sgancio rapido e manubrio dritto, peso totale 10,5 kg circa.

A chi è adatta:
Al “gareggiatore”, un tipo magro che guarda con affetto anche la bici da strada, ma di cui conosce i limiti, molto sportivo, che non disdegna la bagarre con gli amici, lo sprint di cui vantarsi al bar la domenica, uno che non ha paura di lavorare sui pedali, di dare tutto nella scalata, un faticatore che ambisce a portare a casa almeno una coppa!


Le marathon sono bici con caratteristiche abbastanza simili alle bici XC come descritte ma adottano soluzioni che le rendono un pochino più adatte a gare di lunga percorrenza, pertanto troveremo un centimetro in più di escursione, la sospensione posteriore, geometrie di un grado più rilassate e in generale una posizione in sella meno raccolta e più sostenibile nelle lunghe gare da cui prendono il nome

Bici esempio: Decathlon serie 8, Scott Scale
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Grazie della risposta :) verso che cosa dovrei puntare per spendere poco e avere una buona base di partenza? Sempre considerato che la uso in città per il 90 % del tempo. Non ho molte pretese voglio solo avere un mezzo agile e con cui fare qualche freeride urbano senza esagerare

Visto che hai un budget limitatissimo, cerca qualche Decathlon 6.0 usata. ;-)
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
provvederò alla ricerca :D una cosa del genere non mi dispiacerebbe http://www.subito.it/biciclette/mtb-rockrider-6-3-taglia-l-175-185-cm-napoli-55276266.htm però mi chiedo se non sia eccessiva per un utilizzo prettamente urbano, seppur voglia usare le barriere architettoniche per divertirmi come posso. Napoli è piena di sali scendi, vicoli con pavè dissestati, scalinate e se volessi potrei cercare qualche percorso sul Vesuvio. 200 € mi sembra un ottimo prezzo, mi devo solo autoconvincere
 

opra

Biker novus
25/11/12
1
0
0
bergamo
Visita sito
ciao a tutti!con questa bici quali tipi di escursione è possibile fare secondo voi?
premetto che la mia è un po diversa pneumatici michelin country trail,forcella ultima 550 bloccabile e regolabile che è uguale a una sr suntur, pedali shimano a sgancio,reggisella e manubrio promax!
spero rispondiate in tanti!
grazie
 

Allegati

  • PYTHON.jpg
    PYTHON.jpg
    52,8 KB · Visite: 13

Pasc86

Biker novus
2/1/13
32
0
0
Visita sito
salve ragazzi e da un po che vi leggo... intanto complimenti a tutti siete tutti molto preparati e disponibili con tutti (Spero lo sarete anche con me). sono alle prese con la scelta di una bici da budget massimo 550 euri non e molto lo so ma e per iniziare.la userei piu che altro per passeggiate su asfalto e qualche strada sterrata niente di piu, puntavo su una front io sono alto 175 per 95kg quindi anche qualcosa di solido. vi dico subito che un negozio dove assemblano bici vicino casa mia mi ha consigliato questa alla cifra di 530 eurozzi che ne dite?
http://www.theplanetbike.com/index.php?route=product/product&manufacturer_id=23&product_id=377
ASPetto rispsota e consigli grazie mille in anticipo
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
salve ragazzi e da un po che vi leggo... intanto complimenti a tutti siete tutti molto preparati e disponibili con tutti (Spero lo sarete anche con me). sono alle prese con la scelta di una bici da budget massimo 550 euri non e molto lo so ma e per iniziare.la userei piu che altro per passeggiate su asfalto e qualche strada sterrata niente di piu, puntavo su una front io sono alto 175 per 95kg quindi anche qualcosa di solido. vi dico subito che un negozio dove assemblano bici vicino casa mia mi ha consigliato questa alla cifra di 530 eurozzi che ne dite?
[url]http://www.theplanetbike.com/index.php?route=product/product&manufacturer_id=23&product_id=377[/URL]
ASPetto rispsota e consigli grazie mille in anticipo

Uhmmm....per me sarebbe meglio un bella 5.3 Big....del Deca...per quello che ci devi fare ti costa anche meno...;-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
e del resto come la vedi cioe telaio deragliatore ecc ecc e valida?? parlo della zephyr


Guardando il link....a parte la lega 6061 e la forca Rst (che mi sembra non bloccabile sul manubrio..)...sul resto non ho capito molto ,il montaggio lo danno tutto Shimano ,ma con numeri non a modello....quindi a fronte di questo ho puntato sulla Deca che almeno uno Sram 5.0 so cosa sia e non uno Sram Dh 43...(è un esempio..)...comunque per fugare ogni dubbio per quello che devi fare ,va benissimo anche questa...ti ho solo consigliato Deca per farti risparmiare quasi 100 eur...che avresi investito per casco ,attrezzi,pedali migliori ecc. ecc. ;-)
 

Pasc86

Biker novus
2/1/13
32
0
0
Visita sito
Guardando il link....a parte la lega 6061 e la forca Rst (che mi sembra non bloccabile sul manubrio..)...sul resto non ho capito molto ,il montaggio lo danno tutto Shimano ,ma con numeri non a modello....quindi a fronte di questo ho puntato sulla Deca che almeno uno Sram 5.0 so cosa sia e non uno Sram Dh 43...(è un esempio..)...comunque per fugare ogni dubbio per quello che devi fare ,va benissimo anche questa...ti ho solo consigliato Deca per farti risparmiare quasi 100 eur...che avresi investito per casco ,attrezzi,pedali migliori ecc. ecc. ;-)

allora la forca si e bloccabile dal manubrio per carita quei 100 euro risparmiati non fanno mai male. senza guardare i 100 euro andresti comunque sulla 5.3 della deca?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
molto bella anche questa pero se non ho capito male questa e una 24 non e un po piccolina??


No no è una 26 lo standard che hanno usato tutti fin ora e che ancora si usa...poi ci sono le novità 29 e 27,5......però visto che me lo fai notare ho visto anch'io che i cerchi sono En24...probabilmente sarà il numero del modello......non credo proprio che i cerchi sian da 24 non credo però ,meglio chiedere ed esserne sicuri.......:celopiùg:
 

Pasc86

Biker novus
2/1/13
32
0
0
Visita sito
No no è una 26 lo standard che hanno usato tutti fin ora e che ancora si usa...poi ci sono le novità 29 e 27,5......però visto che me lo fai notare ho visto anch'io che i cerchi sono En24...probabilmente sarà il numero del modello...non credo proprio che sian da 24....:celopiùg:

nella sezione ruote leggo questo
Shimano Acera Disco / DT industria / ALEX EN24 quel 24 non e il diametro?
su pneumatico mi dice solo la larghezza
cioe Schwalbe Smart Sam 2,25 " con sti numeri capisco davvero poco ma credo sia cosi
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
nella sezione ruote leggo questo
Shimano Acera Disco / DT industria / ALEX EN24 quel 24 non e il diametro?
su pneumatico mi dice solo la larghezza
cioe Schwalbe Smart Sam 2,25 " con sti numeri capisco davvero poco ma credo sia cosi


...mi ero assentato a controllare...credo tu abbia ragione...molto strano però...perchè da 24...:nunsacci:...non le fa più quasi nessuno su una front poi....non mi capacito...spero di sbagliarmi...:celopiùg:
Stop...forse risolto il problema...guarda il modello successivo la 6.0...monta gli stessi cerchi e gomme da 26x 2,25....probabilmente è solo il nome del cerchio....ora vado dormi...tra 5 ore mi canta il gallo...notte...;-)
 

Pasc86

Biker novus
2/1/13
32
0
0
Visita sito
...mi ero assentato a controllare...credo tu abbia ragione...molto strano però...perchè da 24...:nunsacci:...non le fa più quasi nessuno su una front poi....non mi capacito...spero di sbagliarmi...:celopiùg:
Stop...forse risolto il problema...guarda il modello successivo la 6.0...monta gli stessi cerchi e gomme da 26x 2,25....probabilmente è solo il nome del cerchio....ora vado dormi...tra 5 ore mi canta il gallo...notte...;-)

grazie molte ti auguro buona notte. comunque mi ha colpito molto anche questa trovata qui nel mercatino appena hai tempo buttaci un occhio non spiega molto ma magari la conoscete. grazie ancora:celopiùg:
ops dimenticavo il link http://mercatino.mtb-forum.it/p-60146-Olympia-Hi-Tech-2012-L(650-20-)-520
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo