La prima bici per ...disorientati!

giova.landi

Biker novus
22/1/13
12
0
0
Visita sito
Ragazzi buongiorno a tutti, mi presento..
Mi chiamo Gianni e sono di Salerno.
Ho deciso di acquistare una MTB XC e dalle mie parti ci sono diversi rivenditori...vado in confusione nel momento in cui mi propongono marchi che personalmente ignoro, non conoscendone nè le origini nè la qualità.
Considerando il budget, < 600 euro, valuto offerte solo del nuovo... mi sono state proposte alcune soluzioni, tra cui FELT BICI MTB SIX 70 26" (590 euro); FELT BICI MTB NINE 70 29" (600 euro); MTB CORRATEC X VERT MOTION ALIVIO 24V (440 euro); MTB CORRATEC X VERT MOTION DISC GRS (2012 - 580 euro)..
Chiedo aiuto a voi per quanto riguarda la scelta da fare...
Grazie mille
Cordialmente
Gianni.
 

stefanosim

Biker novus
7/5/12
3
0
0
umbria
Visita sito
Ragazzi buongiorno a tutti, mi presento..
Mi chiamo Gianni e sono di Salerno.
Ho deciso di acquistare una MTB XC e dalle mie parti ci sono diversi rivenditori...vado in confusione nel momento in cui mi propongono marchi che personalmente ignoro, non conoscendone nè le origini nè la qualità.
Considerando il budget, < 600 euro, valuto offerte solo del nuovo... mi sono state proposte alcune soluzioni, tra cui FELT BICI MTB SIX 70 26" (590 euro); FELT BICI MTB NINE 70 29" (600 euro); MTB CORRATEC X VERT MOTION ALIVIO 24V (440 euro); MTB CORRATEC X VERT MOTION DISC GRS (2012 - 580 euro)..
Chiedo aiuto a voi per quanto riguarda la scelta da fare...
Grazie mille
Cordialmente
Gianni.


visto le proposte per primo devi scegliere se preferisci una 26" o una 29"
 

Nask

Biker serius
3/10/09
113
0
0
Prov. Vicenza
Visita sito
Un saluto a tutti... sto valutando l'acquisto della mia prima mtb, ed essendo alto 188cm mi sarei orientato verso una 29", considerato anche il fatto che non credo affronterò single track tecnici, ma piuttosto uscite su sterrati poco impegnativi.
Dato che non so ancora quanto e come riuscirò a sfruttare il nuovo acquisto il budget che mi sarei prefissato è di 700€.
Girando qualche rivenditore qui della zona, su per giù queste sono le offerte che ho scovato



Infine oggi ho trovato una Bianchi JAB 29.3 fine serie del 2012, a 750€ con queste caratteristiche

SLX/DEORE 3x10sp Disc
TELAIO: Bianchi JAB 29" alluminio 7005 T6 triplo spessore
FORCELLA: SunTour SF12-XCR-RL 29' CTS, corsa 100mm , lockout manubrio (http://www.srsuntour-cycling.com/dstore/products/Forks/3553/XCR/XCR-RL+29'.html - peso 2229gr.)
COMANDI CAMBIO: SHIMANO DEORE 3x10.
CAMBIO: SHIMANO SLX 10v;
DERAGLIATORE: SHIMANO DEORE.
PACCO PIGNONI: SHIMANO DEORE 11-36.
GUARNITURA: FSA GAMMA DRIVE MEGAEXO 42-32-24.
CURVA MANUBRIO: TEC
OBVIUS black, 640mm.
ATTACCO MANUBRIO: TEC OBVIUS.
REGGISELLA: TEC OBVIUS;
FRENI A DISCO: SHIMANO M445/M446 - IDRAULICI.
CERCHI 29": MACH 1 NEODISC 29er.
COPERTONI: KENDA SMALL BLOCK 8, 29x2.10.

Essendo 188cm, con un cavallo di 96cm, il negoziante mi consigliava di optare per la taglia 53 (gli rimangono appunto nel suo negozio una 48 e una 53), secondo voi può andare anche trattandosi di una 29"?
Cosa ne pensate delle bici qui proposte? La Bianchi potrebbe essere una buona scelta che giustifica l'ulteriore sforzo economico?
Grazie per ogni eventuale dritta vorrete darmi! :)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Discorso misura, lascio la parola a chi è più ferrato con quei numeri.
Discorso 26-27.5-29, occhio che le 27.5 alla fine sono molto più vicine come comportamento alle 26 che alle 29.
Comunque sia, la forcella migliore, e non è certo un aspetto secondario, è la Recon Silver della prima Olympia. Sarebbe utile sapere se in versione Coil o Air, comunque meglio delle XCR sono.
Riguardo il resto, sarebbe utile riempire gli spazi vuoti riguardo guarniture, cambio e comandi, soprattutto delle Olympia che hanno sempre un sito internet imbarazzante.
La Bianchi non ha niente che valga i 100&#8364; in più della Bottecchia.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao e grazie..
ti metto i link della 26'' e della 29'' visto che le ha tutte e due..
Spero tu riesca a farmene venire a capo!!!
Grazie
[url]http://www.feltbicycles.com/Italy/2013/Mountain%2026/Six-Series/Six-70.aspx[/URL]
[url]http://www.feltbicycles.com/Italy/2013/Mountain%2029/Nine-Series/Nine-70.aspx[/URL]
Oddio, non è che siano sto gran regalo per 600€.
Forcella XCT, quasi tutto Acera a parte il deragliatore posteriore Alivio 8 marce.
Io cercherei alternative. Se poi non trovi, pazienza.
 

giova.landi

Biker novus
22/1/13
12
0
0
Visita sito
Oddio, non è che siano sto gran regalo per 600€.
Forcella XCT, quasi tutto Acera a parte il deragliatore posteriore Alivio 8 marce.
Io cercherei alternative. Se poi non trovi, pazienza.

...Intanto grazie..
Accetto tutto, qualsiasi consiglio...
sarei disposto anche ad acquistare online...
ma avendo poche conoscenze non so come muovermi.
Se potete darmi qualche dritta, indicarmi qualche costruttore, qualche modello..
per me non è il marchio a fare la differenza, purchè a quel prezzo possa ottenere qualcosa che ne valga i soldi spesi!!!
Grazie ancora e scusatemi per l'incompetenza!!!
Giovanni Landi
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
...Intanto grazie..
Accetto tutto, qualsiasi consiglio...
sarei disposto anche ad acquistare online...
ma avendo poche conoscenze non so come muovermi.
Se potete darmi qualche dritta, indicarmi qualche costruttore, qualche modello..
per me non è il marchio a fare la differenza, purchè a quel prezzo possa ottenere qualcosa che ne valga i soldi spesi!!!
Grazie ancora e scusatemi per l'incompetenza!!!
Giovanni Landi
Allora, c'è da fare una premessa, sennò sarebbero consigli incompleti.
L'acquisto online comporta dei rischi, non di truffe, ma del fatto che, nel caso avessi qualche problemino, devi penare un pelo di più per risolverli.
Niente di terrificante, ma è ovvio che è così. Non hai un venditore che può (se bravo e onesto) darti una mano.
Ma in certi casi, quando si hanno pochi solti, è uno dei pochi modi per ottenere bici di qualità che altrimenti non potresti permetterti.
Ora, prima di passare alle proposte, quanto vorresti spendere al massimo?
Hai eventualmente qualche Decathlon a tiro?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
...meno di 600...
come le vedi queste???
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Team-6-0_id_21545_.htm
http://www.zeg.com/online-shop/prod...-Rahmenhoehe-42-cm-guenstig.html?detail=specs
te ne riporto solo alcune ma ne ho trovate tante che mi piacciono.. il problema è acquistarle
Che misura ti serve?
Come qualità sembrano abbastanza simili, anche se il tedesco mi complica un pelo la comprensione :-)
Tra queste due ti direi quasi quella che ti piace di più.
Considera però che a quei 599 devi aggiungere la spedizioni e i pedali (per la radon sicuro, l'altra controlla).

Ti metto qualche bici un pelo fuori budget, ma notevolmente migliori sia delle Felt che di queste ultime due.
http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a54521/acid-black-n-white.html
http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a54524/acid-grey-n-blue.html
http://www.decathlon.it/81-2012-id_8168918.html
Quest'ultima, presa direttamente in negozio, non necessità di aggiunte di spedizione e teoricamente nemmeno di pedali, quindi viene a costare molto poco più della precedente Radon.
 

giova.landi

Biker novus
22/1/13
12
0
0
Visita sito
..sto cominciando a capire qualcosa...
a questo punto giusto per curiosità, puoi dare un'occhiata a questo sito (dove tra l'altro ho trovato le Felt) per vedere se c'è qualcosa di interessante..perchè abito abbastanza vicino..
poi la taglia per me è 20...
Le Cube sono molto belle e non ti nego che le avevo viste, adesso che mi ci fai pensare c'è un rivenditore ad una 30 di km da me e potrei provare a strappare un buon prezzo dato che ne dobbiamo prenderne 2...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
..sto cominciando a capire qualcosa...
a questo punto giusto per curiosità, puoi dare un'occhiata a questo sito (dove tra l'altro ho trovato le Felt) per vedere se c'è qualcosa di interessante..perchè abito abbastanza vicino..
poi la taglia per me è 20...
Le Cube sono molto belle e non ti nego che le avevo viste, adesso che mi ci fai pensare c'è un rivenditore ad una 30 di km da me e potrei provare a strappare un buon prezzo dato che ne dobbiamo prenderne 2...
Le Cube sono generalmente tra le migliori come rapporto qualità prezzo tra quelle acquistabili in negozio, quindi un salto a quel negozio ti conviene farlo.
Comunque sia online puoi trovare prezzi più bassi e quella 8.1 del decathlon è sempre un'ottima scelta, in mancanza di meglio.

Però non ho capito quale sito dovrei controllare :-)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
...scusami ho dimenticato di mettere il link..
eccolo:
[url]http://cavalierebici.it/vendita/it/[/URL]

ho contattato il negozio ad avellino e mi hanno offerto la Cube Acid modello 2013, 26'' grey'n blue con in omaggio i pedali con gli attacchi o il computer wireless ad 800 euro...
Non ho trovato niente di interessante. O meglio, niente di concorrenziale con quanto proposto prima.
Uniche due cose discrete una Scale 70 e una Scale 670 (Scott), ma a quasi 700€ io preferirei la Acid di cui sopra o anche la RR8.1 che almeno monta una Recon Silver Coil.
 

giova.landi

Biker novus
22/1/13
12
0
0
Visita sito
ok...lascio perdere questo rivenditore...
ormai la scelta si stringe a quei due modelli...
Onestamente tu quale sceglieresti, tra le due qualitativamente prenderesti una Cube o la RR 8.1...
Io personalmente andando a gusto preferisco la cube...il rivenditore mi ha anche detto che questa ha la forcella ad aria...
valuterò il tuo consiglio....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo