La nuova Ritchey P650b

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Le geometrie non sembrano così vintage, forse i tubi di diametro piccolo possono ingannare abituati come siamo ai tuboni di alluminio e carbonio.
Ripeto, bici bellissima ma la cosa che proprio non riesco a digerire, da grafico pubblicitario, è la livrea anni 80/90. Ste bici bicrome o tricrome con accostamenti assurdi e sfumature le trovavo brutte già allora, figuriamoci oggi.
Naturalmente è una scelta da parte di Ritchey per sottolineare l'anima vintage della bici ma già allora esistevano livree eleganti (rare) fatte da tinta unica o da colori spezzati, senza sfumature, e accostamenti belli.

Boda
 
D

Deleted member 24092

Ospite
Le geometrie non sembrano così vintage, forse i tubi di diametro piccolo possono ingannare abituati come siamo ai tuboni di alluminio e carbonio.
Ripeto, bici bellissima ma la cosa che proprio non riesco a digerire, da grafico pubblicitario, è la livrea anni 80/90. Ste bici bicrome o tricrome con accostamenti assurdi e sfumature le trovavo brutte già allora, figuriamoci oggi.
Naturalmente è una scelta da parte di Ritchey per sottolineare l'anima vintage della bici ma già allora esistevano livree eleganti (rare) fatte da tinta unica o da colori spezzati, senza sfumature, e accostamenti belli.

Boda

Per me invece è fantastica proprio per la scelta dei colori e del logo. Non ho mai sopportato chi stravolge loghi storici nel nome di una decantata modernità. Vedi merlin che aveva una scritta Merlin meravigliosa negli anni 90 e l`ha poi stravolta negli anni 2000 con una scritta anonima ed insignificante.
 
  • Mi piace
Reactions: petit napoleon

Halo

Biker serius
15/12/04
162
-9
0
Valsesia
Visita sito
Naturalmente è una scelta da parte di Ritchey per sottolineare l'anima vintage della bici ma già allora esistevano livree eleganti (rare) fatte da tinta unica o da colori spezzati, senza sfumature, e accostamenti belli.

Boda

...per esempio...Klein?!? ;-)

In effetti i colori non sono il massimo ma non vedo l'ora che l'amico [MENTION=122164]NDR[/MENTION]ew mi riferisca le sue impressioni... e me la faccia provare!

H
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
No, la scritta ci sta. Sono i colori del telaio e peggio che mai le orribili odiose sfumature. Mi facevano schifo già negli anni 90! Bleahhh!!!
Se potessi prendere sta bici subito in carrozzeria, monocroma e via.

Boda



Per me invece è fantastica proprio per la scelta dei colori e del logo. Non ho mai sopportato chi stravolge loghi storici nel nome di una decantata modernità. Vedi merlin che aveva una scritta Merlin meravigliosa negli anni 90 e l`ha poi stravolta negli anni 2000 con una scritta anonima ed insignificante.
 

biga68

Biker novus
14/4/12
26
0
0
55
Reggello
Visita sito
Bike
Mtb, Gravel
Per chi ha iniziato più di ventina anni fà magari anche senza forcella ammortizzata non può scordare la funzionalità e il fascino di un esile ma resistentissimo telaio in acciaio,oppure vedere flettere una forcella in acciaio WCS. A quei tempi Tom Richey diceva più o meno così: "le molle prendono energia e la restituiscono e sono fatte di acciaio!Le bici funzionano allo stesso modo."
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
In garage ho ancora la Kastle 8.0 in acciaio Dedaccia zero, montata xtr...lo chiamo la lattina...a mio fratello ho regalato la mia Marin Bear Valley sempre in acciaio...
Resta un bel matetiale.....
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
In garage ho ancora la Kastle 8.0 in acciaio Dedaccia zero, montata xtr...lo chiamo la lattina...a mio fratello ho regalato la mia Marin Bear Valley sempre in acciaio...
Resta un bel matetiale.....purtroppo non è cambiata molto la sua lavorazione come l'alluminio o il carbonio quindi l'aspetto retrò rimane.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo