In primi io colossi mondiali della bicicletta che sfornano miriadi di telai in acciaio non ne vedo, ritchey sarà un colosso ma non di produzione di telai, se mi prendi i maggiori produttori di telai come specy, giant etc, non vedo quanti nuovi telai in acciaio stiano sfornando! Se vai a vedere i telai in acciaio sono di produttori che non hanno un volume di vendita come le sopracitate, per loro sfornare un nuovo telaio in acciaio é più economico che farne uno in carbonio! In più se consideri che rilanciando un telaio in acciaio puoi far leva su uno zoccolo di affezionati cultori dell'acciaio il gioco é fatto!
non ci si capisce...peccato
a parte che specy non produce telai, ma se li fa produrre...così come molti produttori che vendono acciaio, si fan realizzare i telai a taiwan (vedi onone ad esempio) e che alcuni di questi produttori, vendano anche telai in carbonio (onone, sempre, ad esempio)...
questo per dire, a titolo di esempio, che il discorso è un po' più complesso del 'costa di meno l'acciaio'...
la tua affermazione, ma soprattutto le successive spiegazioni, non mi hanno convinto e chiarito le idee...
o-o