La nuova chicca di Deca RR ER2L

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
La mia è poco sensibile alla regolazione del rebound, magari si deve rodare o magari funziona male. Ma secondo me è poco sensibile.

Byee
probabile la seconda.
in casa mia ci sono 4 modelli diversi di RS e la differenza tra ritorno tutto chiuso e tutto aperto è notevole.
così come lo era nei modelli che avevo e che ho venduto,nei modelli dei miei amici,nei modelli provati ed in tutti i modelli delle bici che ho montato e/o riparato da deca.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
se per te funzionare vuol dire avere una regolazione ininfluente,allora si,la tua è l'unica a funzionare.

Difficile dare una sentenza cosi netta senza neanche averla provata.

Il ragazzo arriva da un frontino economico e si è preso una biga che, per me, è di alta gamma (2400€ stica:omertà:i).
Trovare il setup ideale non è facile se non si ha esperienza e se un rebound funziona bene o male si ok, lo si vede da fermo, ma è poi quando la usi che capisci se ti scalcia o no.

E poi non sottovaluterei il fatto del rodaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: BkR

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Difficile dare una sentenza cosi netta senza neanche averla provata.

Il ragazzo arriva da un frontino economico e si è preso una biga che, per me, è di alta gamma (2400€ stica:omertà:i).
Trovare il setup ideale non è facile se non si ha esperienza e se un rebound funziona bene o male si ok, lo si vede da fermo, ma è poi quando la usi che capisci se ti scalcia o no.

E poi non sottovaluterei il fatto del rodaggio.
cosa c'entra tutto questo?
come fa una forcella a scalciare?
con il rodaggio la forcella è più fluida...non è che più la usi e più l'olio diventa denso tanto da farti sentire di più il funzionamento.

non c'è bisogno di provarla per dire come dovrebbe essere la regolazione del ritorno.


qil dubbio che mi sorge,è che non sia stata chiusa totalmente visto che per poterlo fare,bisogna sfilare il pomello,ruotare e poi incastrarlo nuovamente(visto che se non si sfila,potrebbe dare l'impressione di essere arrivato al limite)
 

luxinbici

Biker popularis
16/10/09
90
0
0
Gallarate
Visita sito
Bike
Specialized Camber 2017
Eccomi di ritorno dalla prima prova! :il-saggi:
Parlerò ovviamente delle sospensioni (vista la diatriba sul NEUF) lasciando per la tabellina finale alcune considerazioni riguardo agli altri componenti.


OFFROAD - TERRA MORBIDA CON SASSI E RADICI

In questo contesto al pedalata è sempre ottima ma inizio a sentire la necessità di sbloccare un po' le sosp per filtrare al meglio le continue sollecitazioni date da sassi e radici di piccola dimensione.
Da questo punto in poi sblocco completamente sia la forcella che l'ammo e li lascio liberi di lavorara come preferiscono.
Tutta un'altra storia!!! La forcella, con qualche click in meno al rebound copia perfettamente ogni singola radice, dandomi la possibilità di frenare e girare improvvisamente senza scarti dell'anteriore; l'ammortizzatore si comporta egregiamente, filtra bene tutti gli ostacoli "importanti" e anche superando gradini e radici solo sulla ruota posteriore non va in crisi, fermo restando che il NEUF c'è e si sente ancora sulle piccole sollecitazioni che non vengono filtrate dal Monarch ma dalle mie chiappe. Ovviamente il NEUF fa il suo lavoro e la soddisfazione nelle pedalata è altissima.


Ciao

scusa per la domanda forse un po' strana.. ma le radici trasversali al tuo
sentiero , e che il neuf non ammortizzava ma come dicevi , trasferiva alle chiappe ( e colonna vertebrale ? .. nel senso .. erano bei colpi tali da considerarli unanimemente come dannosi per la colonna ? )...ecco.. tali radici quanto erano sporgenti ? dai 5 cm ai 10 cm ? o meno di 5 cm ?

E' per regolarmi .. ritengo che sia sempre un po' difficile trasferire le sensazioni via messaggi...bisognerebbe
provare di persona anche perche' ci sono di mezzo i gusti ....
E' che non ho ancora capito al di la del prezzo, se con questioni di cervicale e problemi lombari ( magari anche non gravi , come mi dice
il mio medico), sto neuf sia accettabile o mio malgrado debba scegliere un sistema di ammo piu' "Morbido" ( insomma ..che ammortizzi tutto).

Ah.. fare delle foto del percorso ? cosi nella rece uno dice.. "ecco vedete li son passato
cosi' e la sensazione era quella" ...

Ciao e grazie per la mini recensione imho preziosa.
 

Poseidone

Biker serius
28/1/10
295
0
0
38
Bientina
Visita sito
io non sono un tifoso deca... sopra alcune cifre penso che non sia conveniente rimanere nel deca... sulle 2000,00 prendi una parkpre in carbonio o in alluminio da favola i colori te li decidi te ed il telaio è favoloso... per non parlare del montaggio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo