La nuova bimba

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
ciao markxxx79......gironzolando in rete ho trovato un paio di siti stranieri che vendono il solo telaio in versione RR del 2014.....la mia domanda a te, dato che sull'annuncio c'é scritto che può montare forcelle da 130 a 150mm, da utilizzatore di questa bike, come lo vedresti un assemblaggio fatto con una rs pike oppure una reveleation da 150mm appunto???
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ciao markxxx79......gironzolando in rete ho trovato un paio di siti stranieri che vendono il solo telaio in versione RR del 2014.....la mia domanda a te, dato che sull'annuncio c'é scritto che può montare forcelle da 130 a 150mm, da utilizzatore di questa bike, come lo vedresti un assemblaggio fatto con una rs pike oppure una reveleation da 150mm appunto???

....lo vedrei molto bene...

...calcola che il prox upgrade che vorrò fare , ( l'anno prox , quest'anno finisco la trasmissione ....) sarà appunto una pike , però andrò sulla 160...il mio venditore , mi ha detto che non ci sono problemi...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
bene, gran bella notizia. facendo due conti, allo stesso prezzo della vantage rr riuscirei ad allestire una gran bella bike....molto più "evoluta" di quella di serie......con in più il divertimento del tuning fai da te!!! :celopiùg:

cmq se ti interessa , ecco le nuove versioni 2015 della vantege RR e vantage R ... stessi assemblaggi e più o meno lo stesso prezzo ...unica differenza , la RR ha il perno passante dà 12 al pposteriore
 

Allegati

  • vantage RR 2015.jpg
    vantage RR 2015.jpg
    34 KB · Visite: 42
  • vantage R 2015.jpg
    vantage R 2015.jpg
    33,7 KB · Visite: 46

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
belle e sicuramente interessante l`update al perno passante ma.....da un punto di vista estetico preferisco le versioni 2014.

I tubi non tondi sono più aggressivi!!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
belle e sicuramente interessante l`update al perno passante ma.....da un punto di vista estetico preferisco le versioni 2014.

I tubi non tondi sono più aggressivi!!

concordo , preferisco anche io la mia blu e nera , come forma e colori che quelle arancio o giallo elettrico ...ma cmq anche quelle , dalle foto non si vede bene , ma sono a sezioni spigolose....

...cmq se decidi così ...buon lavoro di assemblaggio...spero di vedere al più presto qualche foto del lavoro finito...

..io ho appena aggiunto l'altro giorno il telescopico...adesso stò tranquillo un pò e me la sfrutto per bene , l'anno prox...se riesco a mettere via i $ per la pike...:celopiùg:
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
certi filmati mi gasano.....un bel po'.
in questo che linko viene affrontato un bellissimo percorso dal monte fino al lago....e la vantage r viene costantemente filmata da chi la segue!!!

http://youtu.be/on75lYA82wE?list=UU67OSZY-OaiMMf3qPom1jqA[url]http://youtu.be/on75lYA82wE?list=UU67OSZY-OaiMMf3qPom1jqA[/URL]

bel video , ma in questo si apprezza di più cosa si può fare anche con una front....

https://www.youtube.com/watch?v=QAD5ajOXJ8o&list=UU67OSZY-OaiMMf3qPom1jqA&index=7
 

Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito
bel video , ma in questo si apprezza di più cosa si può fare anche con una front....

https://www.youtube.com/watch?v=QAD5ajOXJ8o&list=UU67OSZY-OaiMMf3qPom1jqA&index=7
E io che per i primi 15 secondi del video pensavo che proseguisse dritto sulla strada...che stolto.
Comunque questa bici mi solletica, copre una fetta di mercato un po' poco popolata a mio avviso. Che concorrenti ha tra le hardtail da 140+, la commencal meta e poi?

Sent from my Sony Xperia™ smartphone using Tapatalk
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
questo video lo conoscvo già :freeride: ed è proprio lo stesso che mi ha incuriosito nei confronti di questa bike.

a dire il vero, a conoscere la vantage, ci son arrivato dopo aver valutato il terrirtorio in cui vivo, la prov di lecce, e l'aver intuito (anche grazie a dei consigli) che la full qui non serve più di tanto.

..Che concorrenti ha tra le hardtail da 140+, la commencal meta e poi?

rientra tra le "hardtail da enduro".....ci sono le ragley, le dartmoor, la kona explosif....e sicuramente molte altre che non conosco...ancora :nunsacci:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
la scelta è più ampia sul 26... con 27.5 e 29 , sono ancora poche le scelte....e nel 90 % dei casi , si parla di telai in acciaio...l'alluminio rimane poco usato in questo segmento...

...richiede per avere una buona resistenza tubazioni dal diametro molto grosso...

...per dire , la mia vantage ha il tubo obliquo , di 6 cm di diametro....e l'orrizzontale , nel punto che si unosce al cannotto dello sterzo , si allarga ed ha un 'altezza di 7,5 cm

...quindi la forma della tubazione , richiede una lavorazione non dà poco per essere resistente...

...il vantaggio è il peso.... la mia pesava con pedali 12,8 kg...con forca da 140 e assemblaggio da catalogo...

...adesso con un pò di upgrade a freni e trasmissione , e nonostante l'aggiunta di un reggitelescopico , ma con la conversione al tubbless , sono sceso a 12 kg netti con pedali....e su una bici del genere , è
lo ritengo un buon peso...sale che è una meraviglia , e scende ancora meglio...
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
...adesso con un pò di upgrade a freni e trasmissione , e nonostante l'aggiunta di un reggitelescopico , ma con la conversione al tubbless , sono sceso a 12 kg netti con pedali....e su una bici del genere , è
lo ritengo un buon peso...sale che è una meraviglia , e scende ancora meglio...


la mia indecisione è sempre galoppante ma nel frattempo il gruzzolo sta crescendo e a breve dovrò fare la scelta definitiva.

una domanda sulle dimensioni. tu, markxxx79 quanto sei alto.....e, di conseguenza, che taglia hai scelto??

ho preso le mie misure (con aiuto) ed ho utilizzato i simulatori di altre marche (canyon)...ho confrontato le geometrie delle loro taglie (nerve al7 2015) con quelle della vantage ed il risultato mi ha spiazzato.

per loro dovrei prendere una S ma......la Small della vantage ha misure paragonabili (a volte maggiori) alla L di quella canyon!!! :nunsacci::nunsacci:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
la mia indecisione è sempre galoppante ma nel frattempo il gruzzolo sta crescendo e a breve dovrò fare la scelta definitiva.

una domanda sulle dimensioni. tu, markxxx79 quanto sei alto.....e, di conseguenza, che taglia hai scelto??

ho preso le mie misure (con aiuto) ed ho utilizzato i simulatori di altre marche (canyon)...ho confrontato le geometrie delle loro taglie (nerve al7 2015) con quelle della vantage ed il risultato mi ha spiazzato.

per loro dovrei prendere una S ma......la Small della vantage ha misure paragonabili (a volte maggiori) alla L di quella canyon!!! :nunsacci::nunsacci:

sono alto 1,78 , la M mi calza che è una meraviglia....( per il tipo di bike )

la S sarebbe dà considerare se sei dall' 1.60 al l'1.70...

...a breve ti posto un filmato che ho appena girato in liguria...su discese fatte dà pietraie con salti e buche ed ostacoli di ogni tipo...
..insomma il classico sentiero ligure di montagna
sempre più soddisfatto di come si comporta in discesa la bike , e le velocità che si riescono ad avere con la bike sempre precisa e stabile
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
una front da am-enduro , assomiglia solo ad una front da am enduro come senzazione di guida !!!

non è assolutamente paragonabile ad una full , per il fatto che il carro dietro è rigido...quindi sbacchettate di culo ....un retro più nervoso quando devi assecondare gli ostacoli o impostare le curve....e lo devi fare di gambe e corpo ....la guida in discesa e sullo scassato , se fatta a dovere fisicamente è molto impegnativa....ma allo stesso tempo gratificante .

...ma il bello di questo tipo di bike , è proprio quello...!!!

per le uscite lunghe , si pedala benissimo come ti ho detto....ci esco anche per 4 ore tranquillamente....e in questo ambito si comporta come una front da xc....

in discesa chiaramente si trasforma in un cavallo imbizzarrito ....che và domato !

per il terndicatena , non è assolutamente rumoroso , ma molto utile per evitare salti di catena e sbacchettate contro il telaio....ecco le foto:

davvero bella
potresti dirmi lunghezza del carro e passo della bici?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo