La nuova bimba

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao, riesumo questa discussione.
Avrei trovato una Mondraker vantage r 2015 usata, ma non so se è giusta per le mie esigenze.
Sono un ciclista della domenica, vengo da una front da xc molto "race" di cui mi sarei stancato, diciamo che non mi interessa il cronometro, vorrei una bici da divertimento. Inoltre in discesa sono un pochino timoroso, diciamo pure una pippa, e vorrei qualcosa che infonda più sicurezza, non mi interessa andare forte, mi interessa andare...
Secondo voi questa bici è adatta o andrei a prendere un mezzo troppo "estremo" per le mie esigenze?
Grazie
non è estrema , ha si geometrie particolari che richiedono un minimo di adattamento , ovvero un uso maggiore del corpo negli spostamenti avanti e indietro ed imparare ad affidarsi all'anteriore , buttandosi letteralmente sopra più che con altre bike ( consiglio infatti di mettere una gomma anteriore seria e tosta da enduro ) , e una guida più fisica , dato che è una front cattivella .
ma in uso normale e soft , non differenzia molto da una normale bike , solo se la vuoi spingere all'estremo , richiede tecnica e impegno , ma quella serve in tutto ...

...io ci faccio di tutto , dal giro più xc con gli amici a quello enduro su p.s.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo