La mia Scott Scale 29": 6640g...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
Ma lo hai già provato ?...io ho le Race King montate con camera,ma tra venti giorni inizio le gare e vorrei lattecizzarle con pochissimo lattice (solo per farle tenere) so anche che queste gomme ne richiedono parecchio,tu hai risolto ?

No non l'ho provato anche se l'ho comprato, alla fine ho usato quello che avevo gia lo Stan's notubes , ci metti molto a latticizzarle la prima volta, ci voglio circa tre giorni per farle smettere di perdere aria, ma poi, almeno le mie le posso lasciare ferme anche per settimane con perdite minime. Ne richiedono molto la prima volta poi una volta che si sono chiuse per bene ne necessitano decisamente meno
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
No non l'ho provato anche se l'ho comprato, alla fine ho usato quello che avevo gia lo Stan's notubes , ci metti molto a latticizzarle la prima volta, ci voglio circa tre giorni per farle smettere di perdere aria, ma poi, almeno le mie le posso lasciare ferme anche per settimane con perdite minime. Ne richiedono molto la prima volta poi una volta che si sono chiuse per bene ne necessitano decisamente meno

Io volevo proprio evitare di mettere tanto lattice....a parte il peso poi va a finire che si secca la pozzettina quando fermi la bici e ti gira la ruota storta,per questo ne vorrei mettere il meno possibile...
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Con certe misure hanno sbagliato! Il RaceKing non viene in 2,0" ma solo in 2,2", poi pesa anche 540 non 440...

Si giusto-anche la Maxxis riceve un "sehr gut" = molto bene. PERO non scorre!! Come avevo gia scrito piu avanti di grip va molto bene ma non scorre di niente. Lo sentivo subito quando la montavo. Copertoni cosi lenti non accetto sulla mia bici. E come andare contro vento, oppure come andare con un pelino di freno...non te ne rendi conto se non hai mai usato un copertone che scorre come una Race King ma non vuoi andare indietro una volta che ti sei abiutato. E parliamo di 10-15 Watt PER RUOTA...chi fa le gare sa cosa vuol dire. Per chi va solo per piacere vanno bene anche quelli. Ma se il fondo e un pelino umido ti ruba un sacco di energia. Sembra come avere del miele ai copertoni. Come colla.

Io per me stesso ho lasciato perdere col peso dei copertoni. Non vale la pena di montare una leggera se poi non scorre bene o se perdi grip. E per quello che al inizio non volevo neanche mettere i Race King sulla 29" perche a oltre 500g mi sembravano troppo pesanti...ma se alla fine sei tanto piu veloce cosa contano 100g? Bello di vedere il peso sulla bilancia ma mentre pedali ti godi di piu se vai forte, se vai piu veloce. Molto piu importante secondo me.

Mi incuriosisce la cosa e penso che proverò un RK al posteriore ma no all'anteriore, perchè da noi sul carso con pietre non credo che vadano bene davanti, troppo pochi tasselli, quello che però mi incuriosisce è questo....saranno anche così super come gomme, ma se fosse così tutti i professionisti nelle gare Xc le userebbero, ma non mi pare così, anzi.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Io lascerei stare, piuttosto visto che non sei lontanissimo, un sabato mi farei un giro alla Axevo (Sarnico BG) a prendere il loro lattice che è denso, me lo hanno consigliato quando stavo latticizzando i Race King

confermo, provato quello e risolto subito.
con altri (joe's, notubes, easytubless) avevo tribolato senza successo!
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
il rocket e' molto scorrevole, piu' di ogni altra polivalente. il nuovo 2013 lo danno anche per un 15% in piu'..
ed infatti io non lo tolgo da davanti..senza contare che pesa poco piu' di 500gr

No-la Rocket e veloce! Solo che non ti dura tanto e viene un pelino stretto di misura se non sbaglio. Se spingi in curve i tasselli non tengono tanto bene e perdi adherenza...anche prima del RaceKing. Pero a chi piace un copertone con i tasselli laterali e proprio quello da prendere ! Per me le Schwalbe non hanno nessun vantaggio. E mi ripeto ma nel umido su sassi e radici non c'e di meglio che una RaceKing.

Ed infatti come vedi alla fine ho seguito il tuo consiglio e ieri ho ordinato due Race King da usare in gara. Il 17 marzo ho la prima gara della stagione, li metterò subito alla prova.
Mi fa piacere di sapere che anche il Rocket Ron è scorrevole, ce l'ho sulle ruote da allenamento ant e post. C'era di serie con la bici che ho appena ritirato, ma non li ho ancora provati. In questo modo potrò fare un confronto diretto tra RK e RoRo!
 

peroni

Biker superis
19/8/10
305
1
0
Perdas
Visita sito
Interessante il confronto fra le gomme postato da Nino.
C'e' da dire che sullle riviste tedesche le migliori gomme sono sempre quelle di derivazione tedesca, ci sara' mica un po di campanilismo?

Comunque anche il Nobby Nic fra le gomme da tour risulta il piu' scorrevole quindi non e' proprio un mattone ed ha il vantaggio che in versione snake skin e' quasi impossibile da forare, perfetto per il set di ruote da escursione.
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Interessante il confronto fra le gomme postato da Nino.
C'e' da dire che sullle riviste tedesche le migliori gomme sono sempre quelle di derivazione tedesca, ci sara' mica un po di campanilismo?
Comunque anche il Nobby Nic fra le gomme da tour risulta il piu' scorrevole quindi non e' proprio un mattone ed ha il vantaggio che in versione snake skin e' quasi impossibile da forare, perfetto per il set di ruote da escursione.

su, dai...non insinuare ste cose :-)
 

Longjnes

Biker infernalis
Con certe misure hanno sbagliato! Il RaceKing non viene in 2,0" ma solo in 2,2", poi pesa anche 540 non 440...

Io per me stesso ho lasciato perdere col peso dei copertoni. Non vale la pena di montare una leggera se poi non scorre bene o se perdi grip. E per quello che al inizio non volevo neanche mettere i Race King sulla 29" perche a oltre 500g mi sembravano troppo pesanti...ma se alla fine sei tanto piu veloce cosa contano 100g? Bello di vedere il peso sulla bilancia ma mentre pedali ti godi di piu se vai forte, se vai piu veloce. Molto piu importante secondo me.

appena arrivate le race king racesport 29x2.2 black chili sono 520 l'uno circa. leggerissime. molto più leggere del dichiarato di 570.
più leggere dei RR . vedremo come si comportano
 

Allegati

  • P1010474.jpg
    P1010474.jpg
    28,6 KB · Visite: 33
  • P1010473.jpg
    P1010473.jpg
    32,6 KB · Visite: 20
  • Mi piace
Reactions: lanetwork

Longjnes

Biker infernalis
Se intendi RaRa 2.25 siamo li .. ma non light come le RaRa 2.1 Evo Pacestar che ho su io .. 495gr. pesati
Si ovvio, il paragone era con le rara 2.25. la raceking è una gomma da tanto volume molto simile come ingombro alle rara 2.25.
Le rara 2.1 non le ho nemmeno prese in considerazione.
già in versione 2.25 scivolano da tutte le parti, ho pensato che le 2.1 siano ingestibili nel misto umido.
come non ho preso non considerazione le conti raceking da 2.0 che dovrebbero andare sui 450.
 

enzo.

Biker serius
1/2/12
105
4
0
Prov. Foggia
Visita sito
Salute perfetta a tutti i possessori di RK 2.2 black chilli ecc. Oggi, dopo aver gonfiato queste gomme come una ciambella salvagente a 3,5 bar, le ho provate per la prima volta su strada inserendomi nel gruppo degli stradisti.
Una sola parola: Wow! Ma come fanno a scorrere così? Sembra quasi di avere delle gomme slick. Con i miei Aspen 2.1 non ho mai raggiunto queste velocità. Guardando il tachimetro (su un percorso stradale che conosco benissimo e faccio spesso dietro agli stradisti) la sensazione è di aver incrementato almeno del 10% la velocità.
Ora aspetto solo di provarle fuori strada alla pressione consigliata da Nino, ma penso che anche là mi daranno delle belle soddisfazioni. o-o
 

peroni

Biker superis
19/8/10
305
1
0
Perdas
Visita sito
Scusa-ma la Nobby Nic per me non va ! Quella non scorre, e soprattutto nel minimo umidita scivola subito. Per me sono due mondi diversi. Non ci posso credere che la trovi meglio del Race King. Su sassi e radici le Schwalbe non tengono.

MA-domanda: hai anche provato abassare ancora? Perche se anche tu usi una pompa "cinese" potrebbe anche essere che in verita erano ancora 1,8" bar...solo per dire. E come avevo detto cambia tantissimo se la usi alla TUA pressione piu bassa possibile. E inutile di parlare di 1,4 bar se la tua pompa magari ti fa vedere poco ma in verita sono ancora 0,5 in piu...capito? Ti confermo anch'io che non tiene bene se viene usata a pressione anche solo poco alto...Ma se tu mi dici che preferisci un Nobby Nic non mi sembra possibile. Secondo me vuol dire che ancora non eri alla pressione "giusta"che ci vuole.

Oggi ho provato il raceking davanti a 1.3bar e ho avuto sensazioni migliori.
Comunque questa gomma e' atipica, l'impressione e' che si potrebbe usare anche a 1BAR senza che stalloni o si rischi di bozzare il cerchio.


p.s. uso anche io lo schwalbe airmax.
 
Oggi ho provato il raceking davanti a 1.3bar e ho avuto sensazioni migliori.
Comunque questa gomma e' atipica, l'impressione e' che si potrebbe usare anche a 1BAR senza che stalloni o si rischi di bozzare il cerchio.


p.s. uso anche io lo schwalbe airmax.
Esatto!
E come scrivevo la Race King e veramente sensibile alla pressione. Cambia tanto la prestazione se hai solo pocchissimo troppo. Si sentono proprio decimi di pressione. Magari prova abbassare ancora un decimo...Puo darsi che ti va ancora meglio.

Certo poi che la sensazione d'un copertone cosi largho (anche se c'e scritto solo 2,2" e piu massiccio ancora) a bassa pressione e totalmente diversa se diciamo prima usavi un copertone "normale" 2,1" a ca. 2 bar....pero una volta che permetti di godere e se guardi la velocita che vai oppure se dai attenzione al grip che ti offre o anche come va sul fondo non tanto liscio...sono sicuro che vi piacerebbe!
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Esatto!
E come scrivevo la Race King e veramente sensibile alla pressione. Cambia tanto la prestazione se hai solo pocchissimo troppo. Si sentono proprio decimi di pressione. Magari prova abbassare ancora un decimo...Puo darsi che ti va ancora meglio.

Certo poi che la sensazione d'un copertone cosi largho (anche se c'e scritto solo 2,2" e piu massiccio ancora) a bassa pressione e totalmente diversa se diciamo prima usavi un copertone "normale" 2,1" a ca. 2 bar....pero una volta che permetti di godere e se guardi la velocita che vai oppure se dai attenzione al grip che ti offre o anche come va sul fondo non tanto liscio...sono sicuro che vi piacerebbe!

Scaricano bene il fango?
le rara 2.25" le trovo troppo larghe sulla mia flash e con tanto fango si blocca la ruota posteriore. Ho delle geax barro race 2.0" e non ho più quel problema ma han pochissimo grip.. come sono le race king 2.2"? e le race king 2.0"?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo