La mia Scott Scale 29": 6640g...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.725
131
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Ciao a tutti. Uso x-Jung al posteriore in versione protection e latticizzare. Ho notato che la gomma "suda" molto, nel senso che è sempre bagnata e dopo alcuni giorni che sta ferma ( bici appesa) trovò una gocciolina a terra di lattice. È normale?


Sent from my iPhone using Tapatalk
io ne ho latticizzate due,il lattice l'ho visto solo quando l'ho inserito con il siringone..
 
Salve ragazzi,
ehhhh-quest'anno quasi niente bici. Mi sono proprio messo dentro le moto e ho proprio ritrovato la gioia della mia vecchia passione. Pero ho portato la mia malattia...cosi ho levato 8 chili (!!) della mia moto 125cc !! Sono arrivato alla limite inferiore del regolamento (88 chili).

Poi ho lavorato proprio su ogni angolo della moto, uso pure camere d'aria delle Fatbike a 380g (!!) mentre i ragazzi del motocross normalmente usano quelli rinforzati a 4mm di spessore che pesano oltre 1 chilo...

Tolto oltre 800g con viteria in titanio, ho misurato quasi ogni pezzo della moto sulla bilancia...e ce ne sono di pezzi su una moto da cross :)

Pero alla fine é la gioia della velocità, del saper guidare un mezzo del genere al limite:
https://www.youtube.com/watch?v=sqCp435gOzU

Anche in gara contro moto di cilindrata massima (450):
https://www.youtube.com/watch?v=F8wfkXKrJdg

Fare salti di 30m in 4. piena :


Pero.....proprio prima di natale mi sono fratturato il polso destro. Operato il 29. e ora saro fermo per parechi mesi :(

Viteria i titanio.....



 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Salve ragazzi,
ehhhh-quest'anno quasi niente bici. Mi sono proprio messo dentro le moto e ho proprio ritrovato la gioia della mia vecchia passione. Pero ho portato la mia malattia...cosi ho levato 8 chili (!!) della mia moto 125cc !! Sono arrivato alla limite inferiore del regolamento (88 chili).

Poi ho lavorato proprio su ogni angolo della moto, uso pure camere d'aria delle Fatbike a 380g (!!) mentre i ragazzi del motocross normalmente usano quelli rinforzati a 4mm di spessore che pesano oltre 1 chilo...

Tolto oltre 800g con viteria in titanio, ho misurato quasi ogni pezzo della moto sulla bilancia...e ce ne sono di pezzi su una moto da cross :)

Pero alla fine é la gioia della velocità, del saper guidare un mezzo del genere al limite:
https://www.youtube.com/watch?v=sqCp435gOzU

Anche in gara contro moto di cilindrata massima (450):
https://www.youtube.com/watch?v=F8wfkXKrJdg

Fare salti di 30m in 4. piena :


Pero.....proprio prima di natale mi sono fratturato il polso destro. Operato il 29. e ora saro fermo per parechi mesi :(

Viteria i titanio.....





Grande Nino, mi dispiace per il tuo infortunio. Ora che starai fermo per un po', avrai occasione di aggiornarci sulle modifiche che farai alle tue bici!!
Vogliamo vedere le foto [emoji3].
Ciao e tanti auguri!
 
Grande Nino, mi dispiace per il tuo infortunio. Ora che starai fermo per un po', avrai occasione di aggiornarci sulle modifiche che farai alle tue bici!!
Vogliamo vedere le foto [emoji3].
Ciao e tanti auguri!
Come gia scritto sopra - sopratutto nel 2015 non facevo quasi nulla in bici. Ê da 2 anni che soffro del astma e cosi mi é proprio passata la voglia di andare in bici. Ero uno che pedalava sempre molto intenso. Mi piace forzarmi ai estremi ma col astma ci vuole lo spray ogni volta prima di uscire di casa se no non posso neanche andare oltre 140-150 di battimento. Mentre con la moto é solo una volta a settimana cosi ok, lo prendo sto spray. E nel stesso tempo si é risvegliata la voglia di andare in moto.
Non mi riccordo del ultimo cambio sulla bici...stanno giu in cantina e ci saranno pure le ragnatele!! Al momento non mi vedo di buttare neanche un Euro nelle bici mentre sulle moto le spese sono esorbitante...mi sono pure preso un furgone per poter portare le moto...non avevo piu un furgone per 15 anni...
 
D

dandy1973

Ospite
buona guarigione, comunque ti volevo dire che guardando bene le viti in titanio e la placca a mio parere sono troppo pese, puoi togliere un po di peso anche da li............:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Come gia scritto sopra - sopratutto nel 2015 non facevo quasi nulla in bici. Ê da 2 anni che soffro del astma e cosi mi é proprio passata la voglia di andare in bici. Ero uno che pedalava sempre molto intenso. Mi piace forzarmi ai estremi ma col astma ci vuole lo spray ogni volta prima di uscire di casa se no non posso neanche andare oltre 140-150 di battimento. Mentre con la moto é solo una volta a settimana cosi ok, lo prendo sto spray. E nel stesso tempo si é risvegliata la voglia di andare in moto.
Non mi riccordo del ultimo cambio sulla bici...stanno giu in cantina e ci saranno pure le ragnatele!! Al momento non mi vedo di buttare neanche un Euro nelle bici mentre sulle moto le spese sono esorbitante...mi sono pure preso un furgone per poter portare le moto...non avevo piu un furgone per 15 anni...

Mi dispiace per l'asma, conosco persone che soffrono di questa cosa e hanno notevoli difficoltà, quindi ti capisco.
Allora buona guarigione per il tuo infortunio e buoni giri in moto 😊👍🍺


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Il caro e vecchio cr 125 come darti torto. Le mtb non le guardi piu quando fai un paio di giri in pista con la manetta del 125 kittato poi come il tuo . Il motocross è stata la mia passione per 15 anni . Poi le troppe fratture e infortuni mi hanno costretto alla mtb .bel manico comumque sei bravo..ho visto la lotta in gara col 450 kxf .lottare con un 450 non e facile con un 125 ci vuole di far correre molto la moto in curva e molta molta resistenza per tenere quel passo. Mi dispiace per l infortunio Buona guarigione
 

gabrireghe

Biker superis
17/4/12
490
10
0
Monza
Visita sito
contro l'asma si possono fare diverse cose che io sappia:

se non sbaglio esiste la possibilità di fare un vaccino stagionale, oppure una semplice puntura di cortisone ad inizio stagione (io l'ho fatto) che copre circa un mese. Io che ho un po' di asma allergico mi basta 1/2 punture a stagione e non lo sento mai. effettivamente il tuo è un asma da sforzo e non allergico come il mio.. però credo che le terapie possano funzionare lo stesso... chiedi al tuo medico magari esiste una soluzione migliore e più pratica che prendere il ventolin prima di ogni attività fisica....
 

maxx62

Biker serius
24/10/12
131
1
0
La Spezia
tickers.TickerFactory.com
Bike
la nera
Nino un grosso in bocca al lupo e buona guarigione
Gran bell'esempio di come si lavora su due ruote a motore e non ( mtb )
Dei veri gioielli preparati con amore e cervello .
Ancora buona guarigione :thumbup:
:beer: :beer: :beer:
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Saluti,
e il mio primo post in questo forum.Ne sono arrivato qui perche sto cercando una forcella leggera per la mia ultima bici: Scott Scale 29"

Qualc'uno magari mi conosce di altri forum tipo weight-weenies oppure mtbr...sono un appassionato delle bici leggere. Sono svizzero e la anche della parte tedescha cioe scusate qualche errore nella mia grammatica!

Il telaio e un originale da Nino Schurter quasi nuovo (a lui non e ancora piacuto l'altro anno). Cosi mi sono messo a mettere assieme una bici con tanta roba che avevo gia in cantina.Mi servivano soltanto ruote,copertoni e qualche piccolo pezzo per mettere assieme una 29" solo per poter fare comparativo con le mie Scale 899 leggere (26" che pesa soltanto 6,8 chili con sospensioni davanti: http://luckynino.blogspot.com/2009/03/nino-winterbike-78-kilo.html)

Per ora ho montato una forcella rigida carbonio che ho trovato nuovo a buon mercato su ebay. Io d'inverno uso sempre le bici rigide che mi aiuta a imparare/conservare la mia guida.Io proprio amo di andare con ste bici rigide. Magari devo anche dire che sono un ex campione svizzero di motocross (pero quasi 20 anni fa-nel 1993) cioe a me piace di andare abbastanza veloce e di essere al limite...percio le ruote e anche copertoni non sono i piu leggeri. Devono essere abbastanza robusti e i copertoni devono offrire un bel grip. Prima avevo delle Maxxis Ikon pero quelli non scorrevano, avevano troppo di resistenza.Ora con i Bontrager e diventata un missile sta bici! E offrono anche un grip stupendo su tutti i tipi di terreno.Come vedete nel video sotto avevamo da neve,ghiaccio,fango,morbido,secco...proprio tutti i tipi di terreni in una uscita e quelle gomme non mi hanno mai deluso.Proprio perfetti!

A proposito - ecco un video della prima uscita con la Scale 29" proprio settimana scorsa nelle vicinanze di zurigo/svizzera:
Nino - MTB Pfannenstiel Februar 2012 mit 29" - YouTube

Ecco i detagli della bici:

Frame: Scott Scale 29" (original Nino Schurter, Size M) 919g


Ciao Nino,
come procede la guarigione del polso?
Nel primo post hai specificato Scott Scale 29" original Nino Schurter 919g.
Mi spieghi meglio? ... era un telaio a tiratura limitata oppure un telaio fatto apposta per Schurter? ... che pero' non ha mai corso con la 29", bensi' con la 27.5". Corretto?
 
Ciao Nino,
come procede la guarigione del polso?
Nel primo post hai specificato Scott Scale 29" original Nino Schurter 919g.
Mi spieghi meglio? ... era un telaio a tiratura limitata oppure un telaio fatto apposta per Schurter? ... che pero' non ha mai corso con la 29", bensi' con la 27.5". Corretto?
Quel telaio era uno dei primi fatto della Scott. Era fatto per Schurter , l'hanno provato ma per lui non era la misura giusta, voleva il manubrio bassisimo come sulla 26" e ovvio sulla 29" non riesci. Se non mi sbaglio ho gia fatto vedere quel imagine della bici di Schurter col manubrio rizer montato alla rovescia (invece di andare su l'hanno montato verso giiu ) in piu l'attacco negativo di ca. 20 gradi...ma non bastava.

Ecco perche hanno cercato la via in mezzo (che per me non vale....la 27,5 non sa fare metà di quello della 29" ma questo eé un altro discorso) ;)

Invece il polso guarisce solo leeeeento. Martedi mi tolgono quei due fili che ho dentro il pollice. Poi si inizia di forzare la terapia al polso ma siamo ancora lontani di poter tenere un manubrio:cry:

Altri dolori poi se vedi che t'hanno messo viteria Torx :cry:

 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Quel telaio era uno dei primi fatto della Scott. Era fatto per Schurter , l'hanno provato ma per lui non era la misura giusta, voleva il manubrio bassisimo come sulla 26" e ovvio sulla 29" non riesci. Se non mi sbaglio ho gia fatto vedere quel imagine della bici di Schurter col manubrio rizer montato alla rovescia (invece di andare su l'hanno montato verso giiu ) in piu l'attacco negativo di ca. 20 gradi...ma non bastava.

Ecco perche hanno cercato la via in mezzo (che per me non vale....la 27,5 non sa fare metà di quello della 29" ma questo eé un altro discorso) ;)

Invece il polso guarisce solo leeeeento. Martedi mi tolgono quei due fili che ho dentro il pollice. Poi si inizia di forzare la terapia al polso ma siamo ancora lontani di poter tenere un manubrio:cry:

Altri dolori poi se vedi che t'hanno messo viteria Torx :cry:

OK, chiaro.

...le 27.5 sono bici molto importanti... perche' hanno fatto cambiare la 26" a chi non e' abbastanza alto per stare bene sulle 29"! ;-)

Tieni duro... serve solo un po' di pazienza... dalla lastra mi sembra un ottimo lavoro!
 
Oltre 2 anni di sofferenza col asthma e adesso sono pure "guarito" della malattia del ultraleggero....

Le mie Scott Scale leggere stanno nel angolo ad accumulare ragnatele mentre godo le uscite con la mia nuova YT Jeffsy Pro. Non m'aspettavo di trovare cosi tanta gioia in un mezzo del genere. Beh- a 11,8 chili non é troppo pesante ma per uno che usava di togliere grammi sull sua stessa bici questa al inizio sembrava un piombo. Ma ho scoperto la gioia del andare in posti molto piu impegnativi dove ora scendo con facilità. Divertimento puro.







 
  • Mi piace
Reactions: m-dis and rad77

giudice

Biker serius
9/1/16
285
115
0
Milano
Visita sito
Bike
BMC FS01
Oltre 2 anni di sofferenza col asthma e adesso sono pure "guarito" della malattia del ultraleggero....

Le mie Scott Scale leggere stanno nel angolo ad accumulare ragnatele mentre godo le uscite con la mia nuova YT Jeffsy Pro. Non m'aspettavo di trovare cosi tanta gioia in un mezzo del genere. Beh- a 11,8 chili non é troppo pesante ma per uno che usava di togliere grammi sull sua stessa bici questa al inizio sembrava un piombo. Ma ho scoperto la gioia del andare in posti molto piu impegnativi dove ora scendo con facilità. Divertimento puro.








Caspita, bei posti, Nino.
E' in Svizzera?
 

Classifica mensile dislivello positivo