La mia Scott Scale 29": 6640g...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Rieccomi qua :D

Proprio stamattina stavo per acquistare degli Eggbeater 2, ma appunto mi sembrano pesantucci, dove hai comprato i 4Ti??non riesco a trovarli
Questi li ho comprati usati da un ragazzo del forum tedescho.Ma sono proprio come nuovi. Io sti pezzi per modificare i miei li avevo gia a casa per piu di un anno ma ancora non avevo trovato un minuto per preoccuparmi con calma del montaggio.Cosi mi sono preso queste a 200 euro gia pronte.

Se non mi sbaglio le 2 non ancora hanno l'assale in titanio,vero?
Se si guarda su ebay dove si trovano quei assali in titanio a costo abbastanza basso.
Risparmiano ca. 30g
Assali titanio originali 4Ti: 62g/paio
Assali corti per 4Ti: 58g/paio

Ecco qua:
http://shop.titaniumspindles.com/Fi...rd-Tispindle-Set-2011-EB-1-2-311-Standard.htm
 

stvrider

Biker superis
li uso da diversi anni gli eggbeater

non sono indispensabili le suole in carbonio
basta una scarpa di buona qualità.

si agganciano e sganciano col pensiero...fantastici.

unico difetto: le tacchette durano un pò pochino (sono in ottone...credo)
si segnano in fretta e hai la sensazione di galleggiare un po..quando pedali....ma basta cambiarle quando serve...

io ho i Cr.mo (basebase) sul muletto
gli inox sulla race
mai usato i Ti
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78
Questi li ho comprati usati da un ragazzo del forum tedescho.Ma sono proprio come nuovi. Io sti pezzi per modificare i miei li avevo gia a casa per piu di un anno ma ancora non avevo trovato un minuto per preoccuparmi con calma del montaggio.Cosi mi sono preso queste a 200 euro gia pronte.

Se non mi sbaglio le 2 non ancora hanno l'assale in titanio,vero?
Se si guarda su ebay dove si trovano quei assali in titanio a costo abbastanza basso.
Risparmiano ca. 30g
Assali titanio originali 4Ti: 62g/paio
Assali corti per 4Ti: 58g/paio

Ecco qua:
http://shop.titaniumspindles.com/Fi...rd-Tispindle-Set-2011-EB-1-2-311-Standard.htm

No gli Eggbeater 2 non hanno l'asse in titanio...
Per quanto riguarda gli assi preferisco la lunghezza originale appunto per evitare di andare a contatto con la pedivella...

P. S. : anch'io uso scarpe solo ed esclusivamente Sidi:thumbup:
 

Longjnes

Biker infernalis
E da anni che uso le 4Ti sulle mie Sidi con suola plastica
purtroppo io ci ho rovinato le scarpe sidi dominator con egg-2.
e sono tornato agli shimano.
sempre io avevo segnalato come quei pedali ti fanno pedalare a gambe aperte facendoti sentire un po' un papero.
adesso che vedo che a qualcuno gli è venuto in mente di produrre assi più corti mi sento rincuorato :-). gli amici mi prendevano per il c**o anche su quello, perche mi lamentavo di qualche mm di larghezzza in più
 
se i pedali diventano più stretti...le tue caviglie si avvicinano
il fattore Q influenza quello.

ATTENZIONE:
qui entrano in gioco diversi fattori, fisiologici e non.... e diventa OT

Beh, io sono ignorante in materia e non conosco il fattore Q, ma conosco la cosiddetta pedalata a papera :)
Mi chiedo e vi chiedo : con Eggbeater con assi normali rispetto agli spd sempre con assi normali, hanno una pedalata più "a papera" cioè cambia da spd a Eggbeater?? Ed eventualmente sarebbe utile accorciare l'asse per limitare questo effetto??
Io ho sempre usato spd e sono ignorante in materia
 
purtroppo io ci ho rovinato le scarpe sidi dominator con egg-2.
e sono tornato agli shimano.
sempre io avevo segnalato come quei pedali ti fanno pedalare a gambe aperte facendoti sentire un po' un papero.
adesso che vedo che a qualcuno gli è venuto in mente di produrre assi più corti mi sento rincuorato :-). gli amici mi prendevano per il c**o anche su quello, perche mi lamentavo di qualche mm di larghezzza in più
Le 3Ti ancora avevano l'asse largo. Ma i 4Ti gia hanno l'asse piu corto (se non mi sbaglio 4mm per lato). Poi queste che vedete con i altri pezzi ricambi sono ancora piu corto delle 4Ti, ancora una volta 4mm per lato. Per me 1mm troppo corto che cosi tocco col piede alla pedivella.

E gia da anni che cerco il Q piu piccolo possibile.Anche imparato da Frischi. Anche lui pure monta le tacchette al pie esterno possibile della sua scarpa cosi posiziona il piede un paio di mm piu verso il centro cioe diminuisce anche un pocchino il Q.

4tibeide.jpg


4tiaxlebeide.jpg


4tishortaxle58.jpg


4tiaxles62.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

Guazza

Biker serius
22/11/11
122
0
0
Carrara
Visita sito
Ciao a tutti.
Tra breve forse riuscirò a montarmi una rigida partendo da telaio gasventinove titanica.
Volevo farla monocorona e vorrei sapere se è meglio prendere delle guarniture nate mono o basta mettere la doppia senza il padellino. Nel caso, che guarniture monocorona consigliate?

Frcella rigida con perno da 15mm o quick relase?

Buon proseguimento e bune pedalate a tutti!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo