la mia nuova BeOne Blue!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
...giusto per dare un'idea, ecco la pagina del produttore di quello stem:

[url]http://www.abrbikes.com/product.php?mcid=1&category=1&type=4&series=6&product=19[/URL]

:spetteguless: trovatemi uno stem che pesa 95 gr.......

morale: occhio al mercatino.........

hai ragione. allora evidentemente ha sbagliato (magari di proposito) il venditore ;-)
tipo un mese fa avevano messo in vendita un attacco a 40 € e che pesava tra i 90 e i 100 gr però è stato venduto e non ricordo la marca... :roll:
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
quello ke le xmax nn t piacevano
ma salvadi :ueh:

cmnq belle, hai fatto bene

:offtopic:

giusto x la cronaca, io cn le dt, senza flap ma col nastro, nn mi accorgo della differenza tra tubeless e non

Ape Fabri...queste che ho preso son le prima Xmax che mi piacciono..le vecchie e quelle prima ancora non mi hanno mai attirato...anzi...

la verità è che ero indeciso tra le Dt come le tue e le Xmax...poi pensando che pesano uguale e sono tubeless...:specc:
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
Ecco le foto..scusate ma le ho fatte questo pomeriggio dopo un lavoretto alla pinza posteriore (filetti mangiati dalle viti in TI - inserita boccola Wurth - il tornitore non mi ha lasciato in piano la battuta del supporto IS!!! via di lima...e di rasamenti!:arrabbiat:)
  • pinza PM anteriore con in TI e disco da 160mm
  • foto intera della bike con le Xmax
  • foto della pesata con borsello e computer/sensore
Ah...le ruote son montate con Geax Saguaro high performances 2.0 da camera con lattice (perdono leggermente pressione), forse a causa delle dimensioni..se gonfio a 2bar o più la bici è nervosissima (è fastidiosa)
 

Allegati

  • 05012010084.jpg
    05012010084.jpg
    59,2 KB · Visite: 37
  • 05012010086.jpg
    05012010086.jpg
    61,7 KB · Visite: 76
  • 24122009075.jpg
    24122009075.jpg
    40,2 KB · Visite: 29

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
con tutta la mia più buona volontà, faccio fatica a credere che quello stem sia 95 gr......


gli stem kcnc sono tutti abbondantemente sopra i 100 gr. Parliamo ovviamente di attacchi da Cross Country, ho appena verificato sul loro sito......
altri, a meno di 50 euro NUOVI? ;-)
Dubito ce ne siano........


il mio msc meno di 50€ in misura 120 pesava 105gr con viteria in acciaio,con viteria in titanio 98gr!!per cui calcola la misura da 100mm con qualche grammo in meno!!

 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
qui sul mercatino di occasioni se ne trovano....
già solo questo è 95 gr e costa 30 €: [url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/79352/cat/26[/URL]
Personalmente mai e poi mai monterei parti strutturali come l'attacco manubrio usate . :paur:


Ecco le foto..scusate ma le ho fatte questo pomeriggio dopo un lavoretto alla pinza posteriore (filetti mangiati dalle viti in TI - inserita boccola Wurth - il tornitore non mi ha lasciato in piano la battuta del supporto IS!!! via di lima...e di rasamenti!:arrabbiat:)
  • pinza PM anteriore con in TI e disco da 160mm
  • foto intera della bike con le Xmax
  • foto della pesata con borsello e computer/sensore
Ah...le ruote son montate con Geax Saguaro high performances 2.0 da camera con lattice (perdono leggermente pressione), forse a causa delle dimensioni..se gonfio a 2bar o più la bici è nervosissima (è fastidiosa)

Io sbavo su questo telaio da mesi, tu lo monti con gusto e me lo pesi con il borsello sottosella ? :soffriba:
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
BELLISSIMA BICI!!!

complimentoni!!

gli adesivi della SID sei sicuro siano nel trasparente e non siano solo attaccati?:nunsacci:

comunque potresti farli fare e appiccicarli da sopra ;-)

confermo che gli adesivi della sid sono sotto trasparente...ma si trovano gli adesivi originali di ogni colore per ogni tipo di forcella(race,team ect)alla modica cifra di 12€ set completo da applicarvici sopra..sono fatti veramente bene!!
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
Io sbavo su questo telaio da mesi, tu lo monti con gusto e me lo pesi con il borsello sottosella ? :soffriba:

UAhuahauhauha, dai chiedo perdono! è solo che quel borsello, già odioso di suo, ha lo strappo solo per il carrello della sella, non ha ancoraggio sul tubo sella, quindi ho dovuto metter delle fascette in nylon per evitare che si contorcesse... e non avevo proprio voglia di toglier tutto (son mesi che lo voglio sostituire...però quando ne trovo uno di dimensioni adatte...non ha l'ancoraggio nel tubo sella:arrabbiat:)
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
confermo che gli adesivi della sid sono sotto trasparente...ma si trovano gli adesivi originali di ogni colore per ogni tipo di forcella(race,team ect)alla modica cifra di 12€ set completo da applicarvici sopra..sono fatti veramente bene!!

Si si..sono sotto trasparente..ma da un certo punto di vista è un bene! con tutto quel trasparente la vernice dovrebbe esser al sicuro:celopiùg:

quindi tutti mi dite che devo proprio metterli blu...giusto? però in rosso almeno fanno compagnia ai mozzi!!!:cucù:
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Si si..sono sotto trasparente..ma da un certo punto di vista è un bene! con tutto quel trasparente la vernice dovrebbe esser al sicuro:celopiùg:

quindi tutti mi dite che devo proprio metterli blu...giusto? però in rosso almeno fanno compagnia ai mozzi!!!:cucù:

contatta axevo e fatteli mandare blu......costano 12€!!sono leggermente piu' grandi per coprire al meglio quelli sottostanti..e poi fungono anche da protezione per quelli originale che se si rovinano sono c@zzi!!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
UAhuahauhauha, dai chiedo perdono! è solo che quel borsello, già odioso di suo, ha lo strappo solo per il carrello della sella, non ha ancoraggio sul tubo sella, quindi ho dovuto metter delle fascette in nylon per evitare che si contorcesse... e non avevo proprio voglia di toglier tutto (son mesi che lo voglio sostituire...però quando ne trovo uno di dimensioni adatte...non ha l'ancoraggio nel tubo sella:arrabbiat:)

invece t sembra brutto ELIMINARLA la borsetta??

Nn essere antigu, toglila!!!!!
Cosa c avrai poi. T prendi una bomboletta d pit stop, la metti nella tasca della maglietta e via. Tanto x i giri da noi basta ed avanza..
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
invece t sembra brutto ELIMINARLA la borsetta??

Nn essere antigu, toglila!!!!!
Cosa c avrai poi. T prendi una bomboletta d pit stop, la metti nella tasca della maglietta e via. Tanto x i giri da noi basta ed avanza..

dentro ho una bomboletta di CO2, smagliacatena e una brugola piccola per il collarino reggisella (il 25 dicembre meno male che ero in città, non sò come si è svitato e non avevo quella brugola!per fortuna c'era un distributore aperto!).
Poi ci metto telefono e chiavi di casa:celopiùg:
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
Ecco le foto..scusate ma le ho fatte questo pomeriggio dopo un lavoretto alla pinza posteriore (filetti mangiati dalle viti in TI - inserita boccola Wurth - il tornitore non mi ha lasciato in piano la battuta del supporto IS!!! via di lima...e di rasamenti!:arrabbiat:)
  • pinza PM anteriore con in TI e disco da 160mm
  • foto intera della bike con le Xmax
  • foto della pesata con borsello e computer/sensore
Ah...le ruote son montate con Geax Saguaro high performances 2.0 da camera con lattice (perdono leggermente pressione), forse a causa delle dimensioni..se gonfio a 2bar o più la bici è nervosissima (è fastidiosa)


Eccoci qua...siamo quasi a metà febbraio...il 7 marzo se tutto và bene inizierà la stagione agonistica 2010!
Quindi per festeggiare...e anche perchè i saguaro non mi ispirano granche...ho preso i race king 2.2 tubeless...e ho levato la borsa sottosella (ho acquistato un bel multitool di crack brothers!:cucù: )

...morale le nuove gomme pesano 670gr...ora la bike pesa 9.6!:rosik:

però ho appena preso un reggi wcs carbon, che oltre alleggerire il tutto...mi renderà meno rigida la bike che con l'avvento delle crossmax si è irrigidità i maniera importante, ho dovuto abbassare la pressione della sid di 10psi (positiva e negativa).

dai qualche altra vite in TI su reggi e fascetta eho finito.:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo