la mia nuova BeOne Blue!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
veramente sul sito della beone costa 999 anche lui, poi ho guardato la foto del tomac... non è lo stesso, ha il carro posteriore più esile sia i foderi sup che bassi, la zona del canotto è differente e il peso superiore nonostante il carro più sottile. inoltre non trovo menzione della tecnologia 2chamber che consiste in un diaframma lungo il tubo obliquo:cucù:

forse non sono stato chiaro .....

il beone in germania 666 euri

il tomac in germania 999 euri

difatto hò detto simili , poi è da vedere, ma se già hai visto .........
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
ho visto solo oggi la tua BeOne, complimenti!!! Vorrei sapere se hai preso davvero le slr e se hai fatto altre modifiche....... foto aggiornate?????
Poi se posso farei alcune considerazioni:
- ruote: a parità di spesa con le SLR, forse anche meno, ti potevi fare una coppia di ruote da 1250 gr;
- forcella: hai cambiato gli adesivi? in caso negativo io li farei fare custom, azzurri come il telaio;
- dischi freno: ti serve davvero il 180 all'anteriore?????
- freni: prendi appena puoi gli R1..... (forse li trovi ancora anche blu, se vuoi ti dico dove....)
- trittico: oltre al manubrio, prendi anche il reggi in carbonio, la tua schiena ringrazierà.......
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
ho visto solo oggi la tua BeOne, complimenti!!! Vorrei sapere se hai preso davvero le slr e se hai fatto altre modifiche....... foto aggiornate?????
Poi se posso farei alcune considerazioni:
- ruote: a parità di spesa con le SLR, forse anche meno, ti potevi fare una coppia di ruote da 1250 gr;
- forcella: hai cambiato gli adesivi? in caso negativo io li farei fare custom, azzurri come il telaio;
- dischi freno: ti serve davvero il 180 all'anteriore?????
- freni: prendi appena puoi gli R1..... (forse li trovi ancora anche blu, se vuoi ti dico dove....)
- trittico: oltre al manubrio, prendi anche il reggi in carbonio, la tua schiena ringrazierà.......


ciao GRAZIE!!!
...allora in ordine...si ho preso le Crossmax Slr, potevo prendere con lo stesso esborso mozzi Dt 240s e Ztr olympic o MMX però visto che il mio peso forma dovrebbe esser 72 kg e qualche settimana fà l'ago della bilancia segnava 78...ho fatto un pò di ragionamenti...
Poi volevo dei tubeless nativi e manutenzione prossima allo zero, qualcosa che andasse bene sia in gara che in allenamento.
Altro particolare importante...le ruote le avrei prese in germania quindi un problema in caso di garanzia.

le decals della Sid sono annegate nel trasparente..non sò se alla fine le prenderò da sovrapporre.

il disco da 180 era dovuto all attacco IS della pinza, ora ho sostituito la pinza con una PM e disco da 160.

Si gli R1 son belli...mi piacerebbero...ma per ora penso di fermarmi così...a meno che non mi avanzino euro (impossibile) e trovi un offertona (leggi 200€ :smile::smile:)

L'attacco manubrio non mi ispira in carbonio, questo che ho che è da 90 è bello rigido è lo adoro, la mia schiena non si lamenta per nulla ...come sulla full.

il telaio nonostante la rigidità è molto confortevole quindi non mi stanca...più in là forse di sostituirò il reggi con un Wcs carbo o un pro Logic carbo.:celopiùg:


In settimana vedo di metter foto aggiornate!!
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
ciao GRAZIE!!!
...allora in ordine...si ho preso le Crossmax Slr, potevo prendere con lo stesso esborso mozzi Dt 240s e Ztr olympic o MMX però visto che il mio peso forma dovrebbe esser 72 kg e qualche settimana fà l'ago della bilancia segnava 78...ho fatto un pò di ragionamenti...
Poi volevo dei tubeless nativi e manutenzione prossima allo zero, qualcosa che andasse bene sia in gara che in allenamento.
Altro particolare importante...le ruote le avrei prese in germania quindi un problema in caso di garanzia.

le decals della Sid sono annegate nel trasparente..non sò se alla fine le prenderò da sovrapporre.

il disco da 180 era dovuto all attacco IS della pinza, ora ho sostituito la pinza con una PM e disco da 160.

Si gli R1 son belli...mi piacerebbero...ma per ora penso di fermarmi così...a meno che non mi avanzino euro (impossibile) e trovi un offertona (leggi 200€ :smile::smile:)

L'attacco manubrio non mi ispira in carbonio, questo che ho che è da 90 è bello rigido è lo adoro, la mia schiena non si lamenta per nulla ...come sulla full.

il telaio nonostante la rigidità è molto confortevole quindi non mi stanca...più in là forse di sostituirò il reggi con un Wcs carbo o un pro Logic carbo.:celopiùg:


In settimana vedo di metter foto aggiornate!!
ok, tutto chiaro......
passa al reggi in carbonio, ne vale la pena, comunque tieni conto che l'attacco sarebbe comunque al 99% un matrix, infatti non l'ho nominato, cioè con un anima in lega ricoperta poi di carbonio: Uno dei pochi attacchi totalmente in carbonio che conosco è il Zeus della AX-Lightness, dal peso di 60-75 gr e dal modesto costo di 630 euro...
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
ok, tutto chiaro......
passa al reggi in carbonio, ne vale la pena, comunque tieni conto che l'attacco sarebbe comunque al 99% un matrix, infatti non l'ho nominato, cioè con un anima in lega ricoperta poi di carbonio: Uno dei pochi attacchi totalmente in carbonio che conosco è il Zeus della AX-Lightness, dal peso di 60-75 gr e dal modesto costo di 630 euro...

Azz! un affarone!!!:smile::smile::smile:
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
e questi Zeus AX-Lightness sono anche piuttosto bruttini (parere personale)...

e poi con 630 € mi compro un telaio, non un attacco manubrio...
di attacchi in alluminio da meno di 100 gr se ne trovano a meno di 50 €...
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
e questi Zeus AX-Lightness sono anche piuttosto bruttini (parere personale)...
http://img11.imageshack.us/i/zeusxl385.jpg/
e poi con 630 € mi compro un telaio, non un attacco manubrio...
di attacchi in alluminio da meno di 100 gr se ne trovano a meno di 50 €...
carissimo si, (è roba per crucchi....) bruttino, no!!! Almeno secondo me......
:spetteguless: PS: fammi sapere dove trovi un attacco manubrio da meno di 100 gr a meno di 50 euro, ne ordino un paio....
il mio pesa 91 gr reali ma non costa 50 euro.......
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
qui sul mercatino di occasioni se ne trovano....
già solo questo è 95 gr e costa 30 €: [url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/79352/cat/26[/URL]
con tutta la mia più buona volontà, faccio fatica a credere che quello stem sia 95 gr......

oppure su ebay trovi il kcnc a meno di 30 € spedito ;-)
gli stem kcnc sono tutti abbondantemente sopra i 100 gr. Parliamo ovviamente di attacchi da Cross Country, ho appena verificato sul loro sito......
altri, a meno di 50 euro NUOVI? ;-)
Dubito ce ne siano........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo