la mia nuova BeOne Blue!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
Sono Nero! è arrivato finalmente il reggisella! e quel XXXX xxXXXX non mi ha mandato un reggisella WCS Carbon Wayback!?!??!?! per di più tagliato a 300mm!

Se ci ripenso non ci posso credere! che me ne faccio di un reggi arretrato di 2 cm in più quando la mia bike mi calza come un guanto?!?!?!? poi...per 30gr in meno dal reggi WCS in alluminio...mi stà peggiorando la gastrite!

e oggi che ero pure contento perchè ho preso il tappo serie stezo Extralite blu dal Pusher light...:rosik:

Quindi mi sà niente foto per ora!:specc:


Eccoci qua...siamo quasi a metà febbraio...il 7 marzo se tutto và bene inizierà la stagione agonistica 2010!
Quindi per festeggiare...e anche perchè i saguaro non mi ispirano granche...ho preso i race king 2.2 tubeless...e ho levato la borsa sottosella (ho acquistato un bel multitool di crack brothers!:cucù: )

...morale le nuove gomme pesano 670gr...ora la bike pesa 9.6!:rosik:

però ho appena preso un reggi wcs carbon, che oltre alleggerire il tutto...mi renderà meno rigida la bike che con l'avvento delle crossmax si è irrigidità i maniera importante, ho dovuto abbassare la pressione della sid di 10psi (positiva e negativa).

dai qualche altra vite in TI su reggi e fascetta eho finito.:celopiùg:
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
ma scusa ma dove l'hai preso? e tu rivenditelo no ;-)

almeno la foto del tappo già la potevi mettere......

Preso su ebay...venduto come nuovo, smontato da bike in esposizione..solo che ha tralasciato che aveva offset di 45mm ed era un 400 tagliato a 330! sono nero! (è in vendita...speriamo bene...)
il tappo...me lo spediscono lunedi con raccomandata 1 quindi mercoledi dovrebbe esser nelle mie maniiiiiii :cucù: è troppo bello!!!!

ma domenica a gentilis ci sei? te lo faccio anche toccare :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: giulio46moto

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
guarda la mia forma è stata funestata 2 sett fà per un millantato soffio al cuore che mi ha fatto perder la voglia per 4gg e di conseguenza ho somatizzato...poi da lunedi vedendo il grigio nel cielo mi è venuta la depressione...e somatizzo..ma las.... isi..
Cmq la faccio...morirò...però almeno ho lo spirito per migliorare...mi serve un pò di adrenalina...
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
ecco il tappo serie sterzo montato, molto bello...un pò meno la vite in ergal troppo corta e che si rovina solo a guardarla...figuratevi stringendola!!!
Aveva la vite in Ti per il vecchio tappo...però per questo tappo serve svasata!:rosik:
 

Allegati

  • 06032010112.jpg
    06032010112.jpg
    55,4 KB · Visite: 49

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
Domenica mentre pedalavo, forzando in slaita sentivo uno strano rumore provenire dalla zona guarnitura...possibile che quando ho smontato e reingrassato tutto ho stretto male qualcosa?!??!?! arrivo a casa, controllo...e trovo che uno dei pedali, il destro...dove appunto sentivo il rumore ha 1/1,5 mm di gioco, provo a farlo girare, invece di girare lento e frenato, gira veloce e fischia di ferro! smonto il tappo...provo a svitare il dado degli assi...ormai rassegnato a comprare il rebuilt kit lunedi sera...NULLA! il dado gira a vuoto sull'asse come se fosse una coppiglia!:rosik:

Ho sentito il negoziante e mi ha mandato la bolla di reso per DSB, ieri ho spedito i pedali, chissà quando li ri avrò!

10 minuti fà ho ordinato gli egg-beater 2TI 2010 (anche sei i nuovi colori non mi vanno a genio!) e il calibro per l0usura catena da CRC.

:cucù:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
ecco il tappo serie sterzo montato, molto bello...un pò meno la vite in ergal troppo corta e che si rovina solo a guardarla...figuratevi stringendola!!!
Aveva la vite in Ti per il vecchio tappo...però per questo tappo serve svasata!:rosik:



non ho capito se hai montato o meno la nuova vite extra per questi tappi.
Che è di ottima fattura, e non ho avuto problemi a stringerla anche a 3 Nm
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
non ho capito se hai montato o meno la nuova vite extra per questi tappi.
Che è di ottima fattura, e non ho avuto problemi a stringerla anche a 3 Nm

Si ho montato quella vite giallina quasi oro della etralite...sarà di ottima fattura..ma è terribilmente corta, ovvero non arrivava al ragnetto, ho dovuto cambiare la disposizione e gli spessori stessi! A parte il colore che non centra proprio nulla...è troppo delicata!
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Innanzitutto i miei più sinceri complimenti per la bici in generale ma soprattutto per l'equlibrio del montaggio dove spicca un ottimo rapporto tra affidabilità dei componenti scelti e peso raggiunto, considerando anche che la bici è stata pesata con borsino sottosella, pedali e ciclocomputer montati.
Ti volevo fare qualche domandina sul montaggio e sul telaio BeONE.
- Il telaio di colore blu è ancora in vendita o non esiste per i modelli 2010?
- Il movimento centrale montato che modello è?
- Che taglia è il telaio e quanto sei alto/altezza cavallo? Lo chiedo perchè ho notato che BeONE vende per i suoi telai taglie "anomale " 17" 19" 21" e vorrei sapere a cosa esattamente corrispondono.
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
Ciao, grazie per i complimenti! ora ho levato la borsa...e la bici solo con supporto computer e sensore è sui 9,500, purtroppo le race king tubeless non son leggerissime, penso che a breve proverò l'accoppiata maxxis crossmark dietro e larsen TT davanti, mi occorre un larsen per camera e provo ( di crossmark ne ho 2 uno lust e uno per camera, 150gr di differenza e confort simile!)

per il montaggio ho voluto componenti che non mi svenassero in manutenzione è che fossero di alto livello...cambierei solo i freni! il reggisella in carbonio...dopo qualche travaglio...ho capito che è inutile...alla fine da quello che ho recupererei solo una 20ina di gr.

Il telaio Blue è un modello 2009 che non viene più prodotto, su ebay trovi i pearl, prodotti anche nel 2010 e il bronze sempre con scatola BB standard, mentre il nuovo tutto nero con i profili rossi ha il bb30 e forse è pure più rigido..ma conferma il peso di 1050gr nudo.

da crc trovi ancora i black per 1300 euri circa, montati al risparmio...ma rivendendo i componenti e comprando un gruppo xx...ti esce fuori una bomba!


per le taglie...io sono basso 170, il cavallo nn ricordo...cmq ho la sella a 69cm, pipa da 90mm e la bike sembra cucita addosso!
 

GAMBONE

Biker novus
21/5/10
1
0
0
imperia
Visita sito
Ho visto le foto del telaio be one, sinceramente somiglia parecchio sia nella geometrie che nei particolari degli inserti in alluminio al telaio no saint, anch' esso in vendita in rete ad un prezzo stracciato di 550€.
Secondo me il produttore è uno solo, poi i vari marchi commercializzano apponendio le loro grafiche....
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
guarda..ho osservato bene le foto..il No Saint 2010 assomiglia al beone..il precedente ha la zona del canotto forcella più magra e il monostay posteriore è differente...poi... il disegno sarà pure simile...o lo stesso...il fatto è che alla fine son differenti...come per il brevetto delle camere sul tubo obliquo..
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
tra lunedi e oggi mi son arrivati alcuni pacchetti: crossmark da camera...catena nuova xtr (era alla frutta!) manopole richey wcs (anche loro consumate..) terminali per i cavi in ergal blu e i nuovi occhiali...Oakley Jawbone:-|

Ho fatto un pò di manutenzione è il peso ora è di 9,32 kg (100gr di pitstop e sensori polar):celopiùg:
 

Allegati

  • 27052010024.jpg
    27052010024.jpg
    44,6 KB · Visite: 22
  • 27052010023.jpg
    27052010023.jpg
    49,5 KB · Visite: 12
  • Mi piace
Reactions: giulio46moto

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo