La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Assolutamente eccezionale il salto di Max, anche se è un banfone come dici tu, fagli i complimenti da parte di tutti gli enduristi, è così che si salta!!!

:-?
 

alex.bomber

Biker novus
20/3/08
22
0
0
perugia
Visita sito
scusate l'intromissione ma vorrei chiedervi alcune cose visto che finalmente sono riuscito a prendere l'enduro anche io......
siccome ho grossi problemi col pc e non riesco a fare le ricerche(mi occorrerebbe una giornata intera)volevo chiedere se qualcuno puo' darmi qualche consiglio sulla regolazione di forcella e ammortizzatore sia per salite asfaltate che no e ovviamente per le discese piu' o meno sconnesse considerando che le tabelle per quanto riguarda la pressione le ho........grazie
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
volevo chiedere se qualcuno puo' darmi qualche consiglio sulla regolazione di forcella e ammortizzatore sia per salite asfaltate che no e ovviamente per le discese piu' o meno sconnesse considerando che le tabelle per quanto riguarda la pressione le ho........grazie

tralasciando le salite asfaltate sulle quali dovrai avvitare completamente la ghiera blu della forka e mettere (stando in sella) a destra la levetta blu del mono (da sopra devi vedere la "F" ovvero Firm sulla levetta), sullo sterrato devi andare per tentativi a seconda del tipo di percorso partendo da una base che sono appunto le tabelle.
Ovviamente la pressione delle gomme è molto importante per far lavorare al meglio le sospensioni quindi dopo aver trovato la pressione che per te è ottimale smanetta un pò con le tarature fino a quando senti che lavorano bene entrambe e danno comunicabilità e prevedibilità al mezzo.
Tieni inoltre presente che se la bici è ancora nuova di pacca le sospensioni devono avere un periodo di "rodagio" per sciogliersi a dovere.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
allora visto che nessuno aveva saputo rispondermi a suo tempo, oggi mi è tornato a casa il cerchio originale montato sulla enduro, nudo e crudo, circa 445 gr su bilancia alimentare.

i miei funn bianchi sono circa 520 gr, hanno la pista un po' più larga, ci ho pure montato raggi 2-1.8, contro gli 1.8-1.6 originali... che dite, mi sembra un buon compromesso per non appesantire troppo ma farci qualche saltino...

a proposito la ruota libera del mozzo hope pro 2 fa un sacco di baccano, quando gira a vuoto... me lo avevavno detto, ma non immaginavo così... vedremo su sterrato se sia fastidioso o meno...

niente foto per ora, ovviamente, dato che le gomme le devo ancora montare...
 

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
allora visto che nessuno aveva saputo rispondermi a suo tempo, oggi mi è tornato a casa il cerchio originale montato sulla enduro, nudo e crudo, circa 445 gr su bilancia alimentare.

i miei funn bianchi sono circa 520 gr, hanno la pista un po' più larga, ci ho pure montato raggi 2-1.8, contro gli 1.8-1.6 originali... che dite, mi sembra un buon compromesso per non appesantire troppo ma farci qualche saltino...

a proposito la ruota libera del mozzo hope pro 2 fa un sacco di baccano, quando gira a vuoto... me lo avevavno detto, ma non immaginavo così... vedremo su sterrato se sia fastidioso o meno...

niente foto per ora, ovviamente, dato che le gomme le devo ancora montare...

Secondo me hai fatto una buona scelta, in futuro metterò mano anch' io alle ruote e mi dovrò fare un pò di cultura perchè non ne so molto...
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
qualcuno alle volte con un piccolo squarcio dovuto alle rocce, è poi rimasto a piedi fino alle auto... umh

In quel caso basta portare una camera, smontare la valvola ed inserire la camera come in un normale cerchio.
Io dico che se provi il tubeless non torni più indietro, due settimane fa ho forato la gomma post. (la seconda volta in assoluto in sei mesi) con una spina lunghissima, è bastato inserire metà bomboletta piccola geax pit-stop, attendere che facesse effetto e ripristinare la pressione. Il tutto è finito in un paio di minuti e sopratutto senza smontare nulla.
 

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
Sceglierai cerchi per tubeless, mi auguro....

Si sicuramente tubeless, quando sarà il momento dovrò prendere informazioni accurate su cerchi, mozzo post e gomme disponibili.
Avevo pensato anche di trasformare i cerchi di serie ma leggendo tanti topic qui sul forum ho avuto qualche perplessità e in più i pezzi originali nono sono il top, soprattutto mozzo post e cerchi così cambierò tutto.
 

Genchy

Biker superis
2/10/07
344
-1
0
Bruntyhill (BG)
Visita sito
In quel caso basta portare una camera, smontare la valvola ed inserire la camera come in un normale cerchio.
Io dico che se provi il tubeless non torni più indietro, due settimane fa ho forato la gomma post. (la seconda volta in assoluto in sei mesi) con una spina lunghissima, è bastato inserire metà bomboletta piccola geax pit-stop, attendere che facesse effetto e ripristinare la pressione. Il tutto è finito in un paio di minuti e sopratutto senza smontare nulla.

Duilio visto che ne sai una piu del diavolo,se nei copertoni hai il lattice,come mai usi la bomboletta pitstop? oppure nei tuoi tubeless il lattice non c era? comunque sono ultraconvinto che le camere sono da prender in considerazione solo per emergenza,quoto pienamente tubeless.
grazie per la disponibilità.
 

Genchy

Biker superis
2/10/07
344
-1
0
Bruntyhill (BG)
Visita sito
In quel caso basta portare una camera, smontare la valvola ed inserire la camera come in un normale cerchio.
Io dico che se provi il tubeless non torni più indietro, due settimane fa ho forato la gomma post. (la seconda volta in assoluto in sei mesi) con una spina lunghissima, è bastato inserire metà bomboletta piccola geax pit-stop, attendere che facesse effetto e ripristinare la pressione. Il tutto è finito in un paio di minuti e sopratutto senza smontare nulla.

Duilio visto che ne sai una piu del diavolo,se nei copertoni hai il lattice,come mai usi la bomboletta pitstop? oppure nei tuoi tubeless il lattice non c era? comunque sono ultraconvinto che le camere sono da prender in considerazione solo per emergenza,quoto pienamente tubeless.
grazie per la disponibilità.
 

Genchy

Biker superis
2/10/07
344
-1
0
Bruntyhill (BG)
Visita sito
Oggi mi dovrebbe arrivare il kit per rendere tubless i cerchi originali. Se riesco a montare il tutto a dovere ci vengo in Romagna domenica con il nuovo assetto. Però un paio di camere nello zaino mi sa che me le porto, non si sa mai...:spetteguless:

:i-want-t:riesci di sicuro e una cavolata,nel mio kit cera il lattice oltre che il biadesivo e la protezione interna di gomma morbida,ecco proprio questa fai attenzione a non romperla,vedi le istruzioni,nel mio caso mi facevano usare il cacciavite di traverso, per poterla adagiare esattamente in centro del cerchio,non preoccuparti un possessore di enduro vuoi che non riesca?!
se ti puo interessare il mio kit della scott è costato € 55.00, poi fai come dice Duilio una sola camera basta e avanza, risparmia peso,ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo