La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
Chi è quel pazzo con un 2.7 sull'enduro?? :D fotofotofoto! Ma ci sta davvero?!?!?

Anche il 2.5 è troppo dai! poi non vai più su!

Io ho appena fatto ordinare da CRC una Geax Lobo Loco da 2.3 da mettere davanti, vi saprò dire come vanno.

Io ho visto una ruota da 24x3.0 come posteriore sulla morphine. Avete presente una ruota da scooter? sembra larga uguale :P

----

duilio: x l'ammo oggi ho pistolato e ho visto che a meno la pressione è davvero troppo poca... se calo di più mi va troppo giù. vedrò di rodarlo ancora (sempre se-ripeto-questa non è solo un'impressione mia)
 

paolo.c

Biker superis
13/6/07
455
-8
0
51
Albiolo
Visita sito
Io sto usando Maxxis High Roller 2.35 2ply 60a dietro e 42a davanti, ho notato però che sono più piccole delle Eskar originali da 2.3. Non nego che la tentazione di provare una 2.5 c'è, magari solo nell'anteriore.
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Chi è quel pazzo con un 2.7 sull'enduro?? :D fotofotofoto! Ma ci sta davvero?!?!?

Anche il 2.5 è troppo dai! poi non vai più su!

Io! Presente! Dopo provo di fare una foto esplicativa...

Cmq a detta di molti le Maxxis risultano più piccole di altre marche a parità di misure, e in effetti dal 2.35 originale al 2.5 che ho messo all'anteriore non c'è una grandissima differenza. Però vuoi mettere l'impatto psicologico di sapere di avere un 2.5? :smile:
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Non nego che la tentazione di provare una 2.5 c'è, magari solo nell'anteriore.

Io il 2.5 all'anteriore non lo cambio più! Poi certo che sono tutte sensazioni molto personali, ma almeno un prova potresti farla!

Piuttosto, come ti trovi con la mescola 42a davanti? Non è troppo morbida? Io vedo che già la 60 non è che sia durissima, la 42 mi da l'idea di essere praticamente un adesivo...
 

tp67

Biker serius
11/6/06
218
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Chi è quel pazzo con un 2.7 sull'enduro?? :D fotofotofoto! Ma ci sta davvero?!?!?

Anche il 2.5 è troppo dai! poi non vai più su!

Io ho appena fatto ordinare da CRC una Geax Lobo Loco da 2.3 da mettere davanti, vi saprò dire come vanno.

Io ho visto una ruota da 24x3.0 come posteriore sulla morphine. Avete presente una ruota da scooter? sembra larga uguale :P

----

duilio: x l'ammo oggi ho pistolato e ho visto che a meno la pressione è davvero troppo poca... se calo di più mi va troppo giù. vedrò di rodarlo ancora (sempre se-ripeto-questa non è solo un'impressione mia)
Io sto' usando Le Geax LoboLoco da 2,3 sia ant che post .. e devo dire che hanno una bella tenuta ma sopratutto sono MOLTO scorrevoli. Unico difetto è sul fango , trattengono tutto .... ma penso sia normale !!!!
C'è anche il modello Dhea che ha il 2.50 ma non so come va ...
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
Occhio che state diventando DHiller con la biga sbagliata! :)
Con gomme troppo pesanti personalmente credo che l'Enduro si snaturerebbe..........e addio alla magnifica arrampicatrice.

Credo anch' io che con certe sezioni di gomme l' identità della Enduro sia un pò snaturata, poi ognuno è libero di fare le sue scelte, però se si punta a questo tipo di gomme forse era meglio puntare ad una tipologia di bici diversa forse anche in funzione del tipo di uscite che si fanno. Nel senso che si rischia che la gomma sia troppo sopradimensionata rispetto all' escursione della bici e che di conseguenza ne soffrano le sospensioni. Poi a livello di scorrimento non entro nel merito perchè è chiaro che non sarà certo di buon livello.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Io ho appena fatto ordinare da CRC una Geax Lobo Loco da 2.3 da mettere davanti, vi saprò dire come vanno.
Me ne hanno regalato due uguali, fammi sapere come vanno che sono molto curioso.

duilio: x l'ammo oggi ho pistolato e ho visto che a meno la pressione è davvero troppo poca... se calo di più mi va troppo giù. vedrò di rodarlo ancora (sempre se-ripeto-questa non è solo un'impressione mia)
Hai ragione troppo sgonfio è un pericolo, rodalo ancora e poi vai per tentativi....il bello è anche questo.
 

tp67

Biker serius
11/6/06
218
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Sì immagino, anche perchè hanno una mescola morbida, mi pare 55. hai per caso provato anche le Albert? trattengono più uguale o meno fango? e nel terriccio sottobosco?
hai mica una foto delle loco all'anteriore?

Qui un commento sulla Deha all'anteriore:
http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1984530&postcount=806

e a chi interessa alcuni altri commenti sulle Lobo Loco (in inglese)
http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=393423

su Gamba :

http://www.gambacicli.it/componenti/coperture_frame.htm

mescola "Sticky Soft" a 55 Shore A
 

paolo.c

Biker superis
13/6/07
455
-8
0
51
Albiolo
Visita sito
....come ti trovi con la mescola 42a davanti? Non è troppo morbida? Io vedo che già la 60 non è che sia durissima, la 42 mi da l'idea di essere praticamente un adesivo...

Sinceramente, al tatto grossissime differenze fra la 60 e la 42 non ne sento, è probabile che la differenza si senta maggiormente sul terreno, ma ho troppo poca esperienza con queste gomme per dare un giudizio oggettivo. Il miglioramento rispetto alle gomme originali però c'è stato, eccome.
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
sulla mia bici dietro avevo una little albert, devo dire che ha una buona trazione e il fango non si attacca più di tanto. ora ho montato delle barro mountain tubeless, grandi gomme da provare, sono scorrevoli al punto giusto e la trazione é ottima, assorbono bene gli urti, con il fango non sono il massimo, i tacchetti sono abbastanza vicini. ma non esiste una gomma perfetta. la mia bici comunque é cambiata molto. in discesa vado il doppio di prima senza problemi di sassi e tenuta:smile:
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Chi è quel pazzo con un 2.7 sull'enduro?? :D fotofotofoto! Ma ci sta davvero?!?!?

Anche il 2.5 è troppo dai! poi non vai più su!

Fatte le foto (ci ho messo un po' perchè l'ho dovuta lavare, era veramente lercia!).
Anteriore (Maxxis Minion DHF 2.5):

y1pcE8KbQVprwKmT8AzCVbT8USBXXetEzkkM4rT-jbSqyuV-7MLQuaAIoShPoH_Uq6T1HX-W-kIjzQ


y1pcE8KbQVprwKH66rjXCPcDaDUv6nfslgmopeKulsCpQG1hdlU6h94rTWicYmJhBV_oKEQ_UXz-YU


Posteriore (Maxxis Minion DHR 2.7):

y1pcE8KbQVprwJ7jceipMrJxVrXlbNu0jDYzQv8ybwwfT2dlxkGH5fz30S-RT1iZmVlbsM-PXK4H8s


y1pcE8KbQVprwKwZgmJRB7nHHT6jMJr6yeYm2Xw_LZDZN4QB8fGOlwlySNDiAGRBfjq0mx3tKSQywU


Nell'ultima foto si vede che l'unico punto critico è tra la gomma e il deragliatore anteriore quando la catena è sul 22. Per il resto come dimensioni ci sta bene.

Nel complesso l'effetto che fanno a me piace molto!

y1pcE8KbQVprwJrva-TB2z47GzCBjdUphu0GeBF5H5eYAWdis2aqubbLTYw7m3296zOAY-QkH2GuiY


y1pcE8KbQVprwLQ88-sHfS4XDaLmzY8vIG26h0iX_ViFYAzlGywkBQGA1_AtAuA2R9BSyghgRzD97g
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Il 2.70 non mi piace molto da vedere, di profilo trovo sia un pò sgraziato, in compenso la 2.50 all'ant. sta davvero bene, peccato che nella versione tubeless pesi 1,3 kg:sumo:.
 

superchicken

Biker serius
15/6/07
173
9
0
Trento
Visita sito
Amici, ho bisogno del vostro aiuto.
Ho smontato la forcella per mandare la cartuccia in assistenza. La nuova cartuccia e' stata reinstallata.
Pero' ora mi trovo in difficolta' a rimontare la forcella perche' i due steli hanno lunghezze diverse.
Infilati nell'attacco, posso o ridurre lo stelo piu' lungo (che e' quello della compressione) oppure allungare l'altro, quello del climb control.
Inoltre sono molto perplesso perche' non so se devo aumentare la pressione prima di serrare i bulloni o altro.
Insomma... boh!

sc.
 

DiVo

Biker superis
Ciao, trovo strano quello che ti è successo, i casi secondo me sono due:
- dato che la gamba destra non ha elementi elastici che la sostengono forse basta 'tirare' un po' lo stelo per allungarlo fino a battuta
- hai montato una cartuccia troppo lunga, gli steli sono differenti in base alla taglia e al materiale del telaio, e se non sbaglio anche in base all'anno di produzione (le nostre 2007 sono più corte).

Facci sapere, cià
 

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
Forse era meglio se portavi la bici da un rivenditore che ti facesse il lavoro, non per dire che non sei in grado di farlo, ma più che altro perchè cosi la responsabilità del tutto era sua e così invece devi preoccuparti di persona di risolvere il probelma...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo