• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

io se vincessi al super comprerei direttamente specy per intero!!!
a voi amici della dea 20% di sconto!
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Se non ti si rimette in sesto quel ginocchio la trasformi in una astronave mi sa...poi ti tocca farlo a tutti i ragazzi di Bologna enduromuniti..........
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
Se non ti si rimette in sesto quel ginocchio la trasformi in una astronave mi sa...poi ti tocca farlo a tutti i ragazzi di Bologna enduromuniti..........
buahahahaha credo che sia quello il problema!

pensa che m'era venuta l'idea di restaurare la bici anni 50 di mio padre, tanto per smanettare da qualche parte...

ps. PAGUS!!!! dove sei???
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
sì infatti. il problema è la lavorazione interna, che a mano è dura venga precisa, anche se sto facendo una maschera su cui lavorare (qui in bassa qualità)...
 

Allegati

  • maschera bash.jpg
    27,2 KB · Visite: 9

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
ps. pensavo anche di fare una lavorazione asimmetrica: dalla parte della pedivella può essere più leggero come anche all'opposto. di solito si sbatte con le pedivelle in posizione coasting...
 

c_quigley69

Biker serius
13/5/08
107
0
0
CECCANO
Visita sito
Salve a tutti....
Ieri ho fatto un bel giro con la mia enduro, con più di 1000 metri di dislivello e tanta salita...... totale 4 ore abbondanti di pedali (calcolando che mi sto riallenando da poco) sono molto soddisfatto della bici, l'unica cosa ( per le mie più che modeste impressioni ) una Talas aiuterebbe molto in salita.....

 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Certo, aiuta molto.
Non so tu ma per me diventa assolutamente necessario abbassarla (con la E150 è un attimo) solo dal 15-18% in su, a pendenze più basse va bene anche tutta stesa.

quoto. ma se lavori sulla tua posizione in sella e sulla pedalata riesci anche a farne a meno anche su pendenze superiori (sempre che tu ne abbia voglia, ovviamente).
vedessi dove mi arrampico con la 66 da 180mm tutta distesa: per la cronaca è lunga come una doppia da 200mm, fate un pò voi...
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
io domenica ho finalmente fatto un percorso tecnico dove ho potuto apprezzare il funzionamento anche della talas (che mi sdubbiava non poco specialmete estesa a 150)

ho rivisto con più attenzione sag e rebound, nonchè la pressione della ruota anteriore (HR lust ant e post) e tutto ha funzionato molto meglio sia sul lento che sul veloce. (la flessione e lo sbacchettamento non sono emersi come altre volte)

non sono ancora riuscito a capire bene come settare il rebound del posteriore ma ci arrivo prima o poi.....
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
provate tutto aperto. la frenatura in estensione dell'AFR è molto più alta di quella di ammo tradizionali (dove tutto aperto=rimbalzare come molle)...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
provate tutto aperto. la frenatura in estensione dell'AFR è molto più alta di quella di ammo tradizionali (dove tutto aperto=rimbalzare come molle)...

grazie proverò ...ma anche l'affondamento non mi soddisfa completamente, troppo duro, eppure l'o-ring arriva fino in fondo durante il giro.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Se per posizione in sella intendi smanettare sulle regolazioni non posso proprio perchè ormai ho trovato quella perfetta, se invece ti riferisci allo spostamento del corpo tutto in avanti la mia altezza mi crea qualche problemino e quindi devo abbassarla per forza altrimenti faccio un manual in salita al contrario
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
grazie proverò ...ma anche l'affondamento non mi soddisfa completamente, troppo duro, eppure l'o-ring arriva fino in fondo durante il giro.

vuol dire che la compressione è troppo frenata (per i tuoi gusti). immagino che tu la terrai già tutta aperta (su "S"). Può essere che con l'uso si ammorbidisca parecchio. Io ho un ammo di riserva nuovo che, a parità di pressione e regolazioni è decisamente più pigro sia in compressione che ritorno. Sembra quasi un altro ammo.
Addirittura quello del mio socio, montato su una 2007 (che ha quindi molti più km del mio) è ben più fluido del mio, tanto che due click di freno di ritorno li ha dovuti dare. Probabilmente c'è bisogno di un bel rodaggio lungo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo