• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
si neanche io la sostituirei, ero così curioso di sapere se a qualcuno di noi era piaciuta qualche bike in particolare... poi fuori è brutto e così la mia mente vaga...
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
sicuramente or ora l'unica alternativa che vedo alla DEA è la Corsair Marque:
http://www.corsairbikes.com/fly.aspx?layout=bike&taxid=61

è l'unica con innovazioni tecniche interessanti, prezzo ragionevole, peso contenuto.

ma la nostra E150 non è da sottovalutare. se pesa davvero meno di 3kg come ho letto, è battuta solo dalla boxxer (e altre supertop). con le dovute differenze positive e negative (ovvio).
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Esteticamente è bellissima e direi che funziona in maniera spettacolare...sarebbe come avere una ragazze bellissima e pure intelligente...chi la cambierebbe(se mi sente la mia...)??
Lasciando stare le battute rimarco quello detto pochi post fa da voi...ovunque si va c'e sempre qualcuno che ne rimane affascinato. Alle DeuxAlpes l'estate scorsa mi è capitato di incrociare un gruppo di bimbini piccoli su delle front con l'istruttore.....dopo 3 min ci siamo accorti che l'istruttore stava sottolineando i pregi della sl e spiegando ai bimbi che quella bici era l'ideale per loro ecc.....alla fine sono soddisfazioni(be tornando all'esempio della ragazza ciò me le farebbe girare, ma la sl mica può tradirmi...).
CIAUZZZZ
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
da oggi sono anche io un felice possessore di enduro expert 2008.
Devo montarla, visto che è arrivata nello scatolone.
non vedo l'ora di provarla
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

dico due cose stringate:
estetica a parte, che è assolutamente personale, non credo che lo schema di funzionamento sia superiore all'fsr (o vpp). Non ho strumenti per sostenerlo, ma a occhio è una variazione sul tema del monoshock con rinvio a comandare l'ammo, anche se, obiettivamente, la soluzione è molto fantasiosa e pulita.

Non capisco il discorso della E150.
A peso certamente è sotto i 3kg, che scherzi?!
la boxer, comunque, non è paragonabile. fa 200mm di corsa ed è una forcella da dh. cosa centra con la E150?
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
il discorso sulla e150 era solo per dire che non esistono alternative a una doppia piastra da 150 abbassabile che pesi come una boxxer da coppa del mondo... tutto qui.

sulla marque, mi sono fatto spiegare il funzionamento da vanes di bikeworldextreme che ne è rimasto estasiato (e mi ha convinto). certo è radicalmente diverso da un fsr, ma ha ottime caratteristiche: vedi puleggia nel carro che risolve il problema della linea catena, funzionamento progressivo e movimento carro che dovrebbe essere più performante dell'fsr nel copiare ostacoli in velocità ( nella prima parte della corsa arretra molto).
esteticamente non mi dispiace. il tubo sella non è interrotto e la sella si può abbassare fin quasi all'altezza della ruota.
l'unico difetto è che i leveraggi sotto sono esposti allo sporco. ci vorrebbe una copertura di plastica.
l'altezza di standover è molto più bassa dell'sl, che la rende più pratica se devi scendere per fermarti.

se non avessi la dea, oggi comprerei sicuramente una corsair marque. peccato che in italia non sia ancora arrivata.
detto questo, sono contentissimo con la dea.
 

BRUTUSS

Biker popularis
26/11/07
73
0
0
52
Trino (VC)
Visita sito
Che figata, è una di quelle sensazioni da regalo di natale sotto all'albero che ti fanno tornare bambino....
Ciao a tutti anche io vorrei cambiare biga e passare ad un enduro sl.
ma avrei una domanda da porre ,nel caso si volesse cambiare ruota anteriore ,con cosa e' possibile sostituirla visto il p.p. da 25?
grazie in anticipo per l'attenzione
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ciao a tutti anche io vorrei cambiare biga e passare ad un enduro sl.
ma avrei una domanda da porre ,nel caso si volesse cambiare ruota anteriore ,con cosa e' possibile sostituirla visto il p.p. da 25?
grazie in anticipo per l'attenzione

o ti fai una ruota nuova come vuoi tu, usando il mozzo anteriore originale (che non è malvagio), oppure ti fai un paio di Roval Traverseé, che sono fantastiche (costo a parte)
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
raga, la bici mi ha rincuorato, tant'è che oggi, complice la rottura che mi hanno fatto venire ieri mi sono preso ferie per provare la bimba...alla facciazza loro.
Ieri sera ho solo fatto un micro giretto solo per sentirmela sotto le chiappe.
Il cambio è un orologio, x9 e x0 sono una favola per chi come me veniva da x5 e x7.
Devo ora settare bene il sag e forse dovrò prendere un reggisella con morsetto arretrato, perchè mi sembra di pedalare molto in avanti. Un difetto però lo trovo nella regolazione del rebound della forca, difficilmente settabile senza muovere la compressione e sinceramente quasi non avverto i click, proprio non li sento sotto la mano, oltretutto mi sembra non faccia nemmeno 360 gradi la rotella (è normale?)
Pesata ieri con bilancia elettronica ,pedali 424 shimano, ruota posteriore specy resolution e sella specy toupe, peso totale 13.8 (taglia L)
Ora proverò a latticizzare le ruote ,e lubrificare gli steli. La sella (specy toupe bianca la cambierò sicuramente perchè è una tavoletta)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
per la regolazione rebound forcella, non ha i click per farla ruotare di 360°. si girando il pomello soprattutto con i guanti si fà fatica a non toccare la compressione. c'è da dire però che il ritorno non si tocca quasi mai. io lo tengo 1 click dal tutto aperto.
il peso non è male, anzi, taglia L con forca doppia piastra ecc... scendere di molto non è facile...
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
bene, ma non dovrebbe fare anche i click?
Un altra cosa, ho provato a latticizzare l'eskar anteriore, solo che non riesco a farlo tallonare nemmeno con la camera d'aria, ho dato due giri di nastro telato al cerchio, la gomma va in pressione fino a quasi 5 atm ma non si sente il colpo della tallonatura, ed appena sgonfio la gomma si leva dal tallone. Mi sapete dire come mai?
 

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018

E' normale che non senti il "colpo" della tallonatura, i cerchi sono normali e non tubeless, oltretutto con una guarnizione nel canale/gradino (nastro o camera o altro...).

5 atm !!! In fase di latticizzazione sono eccessivi e un pò pericolosi, rischi l'esplosione (nel senso di botto...) per lo stallonamento del copertone dal cerchio, sempre se usi l'acqua saponata sul tallone..., io al max gonfio a 3,5 atm.
Una volta latticizzando un RalphRacing, gonfiai a 4 atm e ... booommm..., lattice ovunque (presente il metodo Mr.Bean per imbiancare il salotto...)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo