La mia dea Enduro SL

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Signori, cosa ne pensate della Pitch?
E' equipaggiata meno bene della Enduro, ha una forcella tradizionale, costa meno e pesa di più.... circa 14.5kg

Ho fatto la stessa domanda al Club owners Pitch ma son curioso di sapere anche voi cosa ne pensate..

(lo so mi sto facendo troppe sxhe mentali, ma non vedo l'ora di andare a provare la Enduro del mio venditore.... aaaaaaaaaaaahhhhhhh)

secondo me ti sei già risposto...
 

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
ma solo io mi trovo bene con i pedali a sgancio e con una scarpa con suola rigida?

a mio parere un buon compromesso NORTHWAVE GRAN CANION 2 GTX:

sula in vibram
aggancio rapido
goretex

prod_color_1226660661.jpg
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
la pitch la trovo un ottima bici, forse per rapporto Marca-qualità-prezzo una delle migliori. ha componenti di fascia media ma collaudati e affidabili. coi soldi che risparmi puoi fare con calma molti upgrade...
...certo l'enduro è l'enduro...
:celopiùg:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
a mio parere un buon compromesso NORTHWAVE GRAN CANION 2 GTX:

sula in vibram
aggancio rapido
goretex

Questa è una signora scarpa (sulla carta, non l'ho mai provata)! Ma da usare coi pedali a sgancio. In pratica immagino abbiano ricavato la nicchia per la tacchetta nella collaudatissima suola. Ottima idea. Solo che sta suola vibram fa a pugni coi pin dei pedali, quindi coi flat credo che ci sia di molto meglio. A meno che non lo fai apposta ad inventarti uscite da spingere come un mulo per far esaltare le doti della scarpa:smile::smile::smile::smile:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Signori, cosa ne pensate della Pitch?
E' equipaggiata meno bene della Enduro, ha una forcella tradizionale, costa meno e pesa di più.... circa 14.5kg

Ho fatto la stessa domanda al Club owners Pitch ma son curioso di sapere anche voi cosa ne pensate..

(lo so mi sto facendo troppe sxhe mentali, ma non vedo l'ora di andare a provare la Enduro del mio venditore.... aaaaaaaaaaaahhhhhhh)

scusate, ma le geometrie fra enduro e pitch, non sono lievemente differenti?
a parte che il sito specy non mette il passo della pitch...
grazie per le risposte!! o-o
 

maxITR

Biker tremendus
Signori, cosa ne pensate della Pitch?
E' equipaggiata meno bene della Enduro, ha una forcella tradizionale, costa meno e pesa di più.... circa 14.5kg

Ho fatto la stessa domanda al Club owners Pitch ma son curioso di sapere anche voi cosa ne pensate..

(lo so mi sto facendo troppe sxhe mentali, ma non vedo l'ora di andare a provare la Enduro del mio venditore.... aaaaaaaaaaaahhhhhhh)

Se provi sia la Pitch che l'Enduro credo che la differenza la senti...
 

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
Il Gorotex è traspirante, le Northwave in questione le ho usate quest'estate senza grossi problemi e ovviamente mi sono trovato divinamente l'inverno passato. Nessun problema in pedalata, non sono altissime.

quoto !

parlando di pratica (le uso) e non di teoria confermo che:

- non limitano la pedalata
- sono comodissime anche in fase di camminata
- in estate sono perfettamente utilizzabili

o-o
 

maxITR

Biker tremendus
beh,io ho detto "sembrano" non adatte perchè non le ho mai provate,anche se preferisco avere la caviglia piu' libera.
Comunque sono belle scarpe e anche abbastanza robuste.

Adesso mi fate venire anche la scimmia delle scarpe da all-mountain :-P
Già ho una scimmietta sulla spalla destra che mi sussurra Enduro Enduro Enduro...
 

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
beh,io ho detto "sembrano" non adatte perchè non le ho mai provate,anche se preferisco avere la caviglia piu' libera.
Comunque sono belle scarpe e anche abbastanza robuste.

Adesso mi fate venire anche la scimmia delle scarpe da all-mountain :-P
Già ho una scimmietta sulla spalla destra che mi sussurra Enduro Enduro Enduro...

.. ascolta la scimmietta !
 

DiVo

Biker superis
Sono ormai cinque anni che utilizzo le Diadora Poblano H2O, ora sono un po' alla frutta, ma hanno resistito a molti inverni grazie alla loro robustezza, avendo ampie zone realizzate in kevlar. Ora si trova sicuramente di meglio, anche se il triplo sistema di chiusura non so se si trovi ancora...

Parentesi simpatica: volevo postare una foto, cercando su Google ho trovato questa:
scarpa3_big.jpg

Fonte: http://www.menshealth.it/MH/stile/ilmeglio/art009001000564_p01.jsp#self (categoria "Per i percorsi più facili")

Me lo vedo il trentacinquenne in carriera che cammina in montagna con queste scarpe chiedendosi perchè siano così rigide, e soprattutto a cosa servano quei quattro fori filettati che ci sono nella suola! :smile:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Sono ormai cinque anni che utilizzo le Diadora Poblano H2O, ora sono un po' alla frutta, ma hanno resistito a molti inverni grazie alla loro robustezza, avendo ampie zone realizzate in kevlar. Ora si trova sicuramente di meglio, anche se il triplo sistema di chiusura non so se si trovi ancora...

Me lo vedo il trentacinquenne in carriera che cammina in montagna con queste scarpe chiedendosi perchè siano così rigide, e soprattutto a cosa servano quei quattro fori filettati che ci sono nella suola! :smile:

aahhhhh avute!!! Anche io ci ho tenuto dentro i piedi per anni, cazzo se le ho usate. Veramente rigide, la potenza sul pedale la scaricavano... camminarci, beh, insomma... Certo che ti fanno un piede osceno, veramente inguardabili...

poi però ho raggiunto il mio nirvana.... eh, eh...





 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Me lo vedo il trentacinquenne in carriera che cammina in montagna con queste scarpe chiedendosi perchè siano così rigide, e soprattutto a cosa servano quei quattro fori filettati che ci sono nella suola! :smile:

qualcosa in contrario verso i 35enni (e passa) in carriera?!?! :sculacci:

Non ci sono solo coglioni in giro, anche se a prima vista potrebbe davvero sembrare così... :medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo