La mia dea Enduro SL

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
allora vi faccio notare che in caso voi cambiate la cartuccia in garanzia da quel momento in poi la cartuccia è coperta da altri due anni di garanzia in quanto pezzo nuovo quindi problemi della cartuccia non ce ne sono...e poi non c'era la storia dei 5 anni sulla forcella?

se dopo due anni non mi sostituissero i pezzi ad un prezzo onesto passo alla boxxer
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
@mrwest: l'enduro è nel complesso un ottimo pacchetto, per il prezzo. e solo con sospensioni proprietarie specy si sarebbe potuto avere un prodotto così economico con una doppia piastra che oltretutto è leggerissima, rigidissima, abbassabile, ben regolabile e di semplice manutenzione e 150+150 di escursione.
sui problemi di affidabilità credimi, sono più importanti i primi 2 mesi che i successivi 2 anni, perchè i problemi della e150 ed in minor misura dell'afr sono problemi costruttivi, il 99% delle volte dovuti -secondo me- a questioni riguardanti guarnizioni che non tengono, non difetti di progettazione, che potrebbero insorgere con l'usura.

quindi se c'è qualcosa che non va col tuo esemplare lo vedi dopo poche ore di utilizzo. a me è successo così, da allora la forcella ha sempre lavorato, e anzi, avendo preso confidenza con lubrificazioni e regolazioni di pressione, ora è anche migliorata (forse è anche il rodaggio fatto).

dopo i problemi dei primi istanti, secondo me il tasso di rotture della e150 per un esemplare non difettato non è superiore a quello di altre sospensioni.

sui costi dei ricambi non mi pronuncio, ma 400€ una cartuccia non mi pare possibile. io ovviamente non li spenderei.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ciao raga mi sa che è giunto il mio turno in quanto a problemi con la forka.
Sabato prendo la bici per il solito giro sui monti silani e constato con orrore che la forcella era scesa a pacco quasi senza aria. La ripristino con la pompa e per tutta la durata del giro è ok quindi penso si tratti di una perdita dalla cartuccia stelo sinistro vero?
Devo spedirla per l'assistenza cosa dite?

Esiste un'altra possibilità di sistemare la cartuccia senza nemmeno smontarla e spedirla:
un mese fa ho avuto un problema con lo stelo sinistro della E150 in quanto prima di un'uscita con gli amici mi son trovato con la forcella sgonfia praticamente a pacco. Dopo un'ennesima uscita in cui accadeva di perdere pressione a fine utilizzo sono arrivato a casa ho lavato l'Enduro, l'ho coccolata, me la sono baciata e poi le ho detto che era un grosso rischio smontarla e spedire la forcella facendole fare 1000 km via posta.....e chissà dopo quanto tempo saremmo usciti nuovamente...!
Non ci crederete ma da circa dieci giorni non perde più pressione, GIURO! :nunsacci:
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
le coccole funzionano sempre...ma la mia piange(olio) dallo stelo sinistro anche se poco ma ora che le ho regalato un anello (hope m4) lacrima meno diciamo che ha smesso...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Esiste un'altra possibilità di sistemare la cartuccia senza nemmeno smontarla e spedirla:
un mese fa ho avuto un problema con lo stelo sinistro della E150 in quanto prima di un'uscita con gli amici mi son trovato con la forcella sgonfia praticamente a pacco. Dopo un'ennesima uscita in cui accadeva di perdere pressione a fine utilizzo sono arrivato a casa ho lavato l'Enduro, l'ho coccolata, me la sono baciata e poi le ho detto che era un grosso rischio smontarla e spedire la forcella facendole fare 1000 km via posta.....e chissà dopo quanto tempo saremmo usciti nuovamente...!
Non ci crederete ma da circa dieci giorni non perde più pressione, GIURO! :nunsacci:

Mitico!!!!:celopiùg:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
...leggo qua e legga là e piano piano mi faccio una idea, e vedo che spesso e volentieri si parla di forcella, nel bene e nel male!

Vedi, come in tutte le cose, si finisce sempre per parlare degli aspetti negativi... gli aspetti positivi passano sempre in secondo piano. tutti ci aspettiamo che la bici funzioni bene, lei lo fa e nessuno lo viene a riportare (salvo sporadici casi). Invece se una cosa non funziona o da qualche grattacapo, finisce per diventare l'argomento di discussione...
Credo sia proprio del genere umano...

Secondo me sull'argomento jack ha fatto una disamina corretta della situazione...
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
Necessito di un consiglio ragazzi, sabato mi arriverà la bici se tutto va bene e, avendo già un paio di pedali spd su front, gli shimano M520, e non pedalando entrambe le bici insieme, mi sono fatto montare un paio di Truvativ Flat per avere la possiblità di cambiarli al bisogno!

questi per intenderci
7711.jpg


Quindi mi servirebbero un nuovo paio di scarpe adeguate, non vorrei prendere le solite DC da skate, ma nemmeno quelle che dyna proponeva in un 3d riguardante se convenive prendere i flat o gli spd, mi pare le 550, ma non ricordo.

Andrebbero bene quelle scarpe da treking leggero con suola quasi sempre in vibram, alte che coprono anche la caviglia. Così se c'è da fare anche dei tratti a piedi non sono inguaito?

Però quali? Ce ne sono mille tipi... qualcuno a qualche modello da consigliarmi?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Necessito di un consiglio ragazzi, sabato mi arriverà la bici se tutto va bene e, avendo già un paio di pedali spd su front, gli shimano M520, e non pedalando entrambe le bici insieme, mi sono fatto montare un paio di Truvativ Flat per avere la possiblità di cambiarli al bisogno!

Quindi mi servirebbero un nuovo paio di scarpe adeguate, non vorrei prendere le solite DC da skate, ma nemmeno quelle che dyna proponeva in un 3d riguardante se convenive prendere i flat o gli spd, mi pare le 550, ma non ricordo.

Andrebbero bene quelle scarpe da treking leggero con suola quasi sempre in vibram, alte che coprono anche la caviglia. Così se c'è da fare anche dei tratti a piedi non sono inguaito?

Però quali? Ce ne sono mille tipi... qualcuno a qualche modello da consigliarmi?

sono le 5-10 (five-ten).
non te le riconsiglio. In effetti sono un pò da intenditori... E' un peccato sprecare la loro pregiatissima suola in lunghi tratti a piedi, anche se a volte capita pure a me, ma se è programmato uso il paio più consumato...:medita:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io per uscite impegnative dove devo anche camminare uso un paio di nike da trekking. sono scarpe un po' vecchie, alte, con la suola tipo vibram che però è ormai consumata. in questo modo, ho il vantaggio della scarpa ma la suola ormai poco scolpita con i flat si incastra bene e mi dà sensibilità. inoltre ha un pochino di tacco e il pedale stà sempre fermo e nella stessa posizione. per mè sono ottime. ho da poco comprato un paio di 5.10 che userò nelle uscite normali. sono belle, suola fatta apposta per i flat ma come scarpa è rigida, ottima per pedalare ma non mi sembra comodissima per camminare. però sono nuove e magari con l'uso si ammorbidiscono...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
no, è una questione puramente di gusti e abitudine...
anche in coppa del mondi di DH ci sono rider che usano i flat liberi e altri che usano i flat con gli agganci...
se ti trovi bene agganciato è così che devi andare...
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Signori, cosa ne pensate della Pitch?
E' equipaggiata meno bene della Enduro, ha una forcella tradizionale, costa meno e pesa di più.... circa 14.5kg

Ho fatto la stessa domanda al Club owners Pitch ma son curioso di sapere anche voi cosa ne pensate..

(lo so mi sto facendo troppe sxhe mentali, ma non vedo l'ora di andare a provare la Enduro del mio venditore.... aaaaaaaaaaaahhhhhhh)
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
...ho da poco comprato un paio di 5.10 che userò nelle uscite normali. sono belle, suola fatta apposta per i flat ma come scarpa è rigida, ottima per pedalare ma non mi sembra comodissima per camminare. però sono nuove e magari con l'uso si ammorbidiscono...

io devo dire che non le trovo male per camminare, ma ovviamente non sono fatte per questo (e se c'è anche poco fango si impaccano per bene). Evidentemente uno scarponcino da trekking rende meglio, non ci sono dubbi. L'alternativa alle 5-10, restando su scarpe per flat, porta verso scarpe tipo da skate, ma vacci a piedi nel bosco... :specc:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo