La mia dea Enduro SL

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davideIT

Biker tremendus
18/2/08
1.236
0
0
46
Sovico (MI)
Visita sito
ammazza adesso le test le vendono a novembre??? già a me la proposero a febbraio, ed era comunque troppo presto secondo il contratto che il venditore ha con Specy... (mi pare possa venderle solo dopo giugno o cmq a fine anno del prodotto).

io la expert test non la presi oltre che per la colorazione oscena blu turchese anche perchè non sapevo se la garanzia avrebbe avuto valore su una test bike venduta illegittimamente.

quel colore 2009 non si vede bene: se è verde pisello chiaro fa schifo... se è giallino limone/lime allora è originale.
Il colore "dovrebbe" essere il giallo lime.
Per la garanzia mi ha comunicato che partirà da zero al momento dell'acquisto.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
@ davide: è difficile consigliarti. Io personalmente preferisco la doppia specy, non solo per l'estetica, ma anche per le molte regolazioni che ha, ma è una scelta personale.

@ delirio: senza offesa per i negozianti, ma salvo casi abbastanza rari di assoluta onestà intellettuale, è risaputo che ognuno voglia vendere ciò che ha in casa... e scoraggiare su ciò che non ha o non può avere è una tentazione troppo facile... Poi ci mancherebbe ci sono anche le eccezioni. in questo caso valuta tu: se le ha entrambe disponibili alla vendita, è in buona fede (non bene informato, però), altrimenti....

Chiunque in questo forum potrà rassicurarti che, a parte qualche sporadico problema sui mod 2007, tutti risolti in garanzia (e non certo tutti hanno avuto problemi, ad es il mio socio che ha la 2007 non ha avuto problemi....), questa forcella lavora bene, è sensibile alle regolazioni ed anzi ne ha di più delle forcelle montate sui mod 2009 (salvo l's-works che monta la E150sl). Se dice così, o è incompetente,oppure è interessato... Valuta tu...
 

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
@ davide: è difficile consigliarti. Io personalmente preferisco la doppia specy, non solo per l'estetica, ma anche per le molte regolazioni che ha, ma è una scelta personale.

@ delirio: senza offesa per i negozianti, ma salvo casi abbastanza rari di assoluta onestà intellettuale, è risaputo che ognuno voglia vendere ciò che ha in casa... e scoraggiare su ciò che non ha o non può avere è una tentazione troppo facile... Poi ci mancherebbe ci sono anche le eccezioni. in questo caso valuta tu: se le ha entrambe disponibili alla vendita, è in buona fede (non bene informato, però), altrimenti....

Chiunque in questo forum potrà rassicurarti che, a parte qualche sporadico problema sui mod 2007, tutti risolti in garanzia (e non certo tutti hanno avuto problemi, ad es il mio socio che ha la 2007 non ha avuto problemi....), questa forcella lavora bene, è sensibile alle regolazioni ed anzi ne ha di più delle forcelle montate sui mod 2009 (salvo l's-works che monta la E150sl). Se dice così, o è incompetente,oppure è interessato... Valuta tu...


grazie mi dai conforto...:balla-co:
lbè di enduro usata non ne aveva niente, anzi mi ha detto che ne aveva venduto la scorsa settimana una usata, per 1500 euro.
poi volvevo sapere se è vero che la forcella a doppia piatra, è una forcella economica, te lo dico perchè me lo ha detto sto famoso negoziante.
cioè secondo lui la specialized ha montato questo tipo di forcella per un discorso di produzione e di costi.
ma io non ci credo...:-x:-x:-x:-x
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
grazie mi dai conforto...:balla-co:
lbè di enduro usata non ne aveva niente, anzi mi ha detto che ne aveva venduto la scorsa settimana una usata, per 1500 euro.
poi volvevo sapere se è vero che la forcella a doppia piatra, è una forcella economica, te lo dico perchè me lo ha detto sto famoso negoziante.
cioè secondo lui la specialized ha montato questo tipo di forcella per un discorso di produzione e di costi.
ma io non ci credo...:-x:-x:-x:-x

fai bene a non crederci.
Io oggi invece sono tornato da quel venditore dove avevo trovato ancora una comp 08, a parte l'estrema apatia del negoziante e dell'arroganza con cui ha servito sia me che il mio amico, ho provato a fami fare delle agevolazioni, ma quest'ultimo non ne ha proprio voluto sapere di vendermela anche a prezzo pieno (2150€) dicendo che era prenotata. (?bha?)

Allora ho alzato i tacchi e sono tornato dal mio solito sivende di fiducia e abbiamo patuito un prezzazzio per la comp 09 pedali casco integrale e ginocchiere.
Martedì mi dice la disponibilità e i tempi di consegna.

Non sarà al pari prestazionalmente della 08, ma supplicare uno che ti venda qlc per di più come se ti stesse vendendo una camera d'aria... non è nel mio stile. Alla fine con un paio di centoni in più della 08 ora ho 09 casco e protezioni tenendomi sempre il mio frontino.
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
A me piace! Il colore è carino.. ovvio c'è di melgio, tipo nera secondo me sarebbe il top, ma la bici è talmente bella che il colore passa in secondo piano...

Se poi la prendi tienici informati che io ho certe idee controtendenza sulla forcella doppia piastra... e quella gialla monta una Fox tradizionale.... (chi ha orecchie per intendere... )

Intanto anche questo w-e la cartuccia di ricambio non era arrivata dalla manuntenzione (riparazione?) e quindi niente prova sul campo della bici...
MALEDIZIONE!! Ormai ho la fissa per sta bici!!!:smile:

Ultimo consiglio...week-end per la decisione :medita:

1- Acquisto in Inghilterra della Enduro Expert 2008 € 1900,00+ spese di spedizione che mi faranno sapere lunedì
2- Un sivende mi ha proposto la sua test bike Expert 2009 (dalle foto praticamente nuova, poi verificherò di persona) a € 2690,00

Vostri consigli? Please!! Su Dyna illustrami con tutta la tua esperienza!
L'unico dubbio è la colorazione della test (giallo limone...)
vi allego alcune foto che mi ha appena inviato.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
fai bene a non crederci.
Io oggi invece sono tornato da quel venditore dove avevo trovato ancora una comp 08, a parte l'estrema apatia del negoziante e dell'arroganza con cui ha servito sia me che il mio amico, ho provato a fami fare delle agevolazioni, ma quest'ultimo non ne ha proprio voluto sapere di vendermela anche a prezzo pieno (2150€) dicendo che era prenotata. (?bha?)

allora ho alzato i tacchi e sono tornato dal mio solito sivende di fiducia e abbiamo patuito un prezzazzio per la comp 09 pedali casco integrale e ginocchiere.
Martedì mi dice la disponibilità e i tempi di consegna.

Non sarà al pari prestazionalmente della 08, ma supplicare uno che ti venda qlc per di più come se ti stesse vendendo una camera d'aria... Non è nel mio stile. Alla fine con un paio di centoni in più della 08 ora ho 09 casco e protezioni tenendomi sempre il mio frontino.

hai fatto bene!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
...
poi volvevo sapere se è vero che la forcella a doppia piatra, è una forcella economica, te lo dico perchè me lo ha detto sto famoso negoziante.
cioè secondo lui la specialized ha montato questo tipo di forcella per un discorso di produzione e di costi.
ma io non ci credo...:-x:-x:-x:-x

Fai una verifica:
chiedi a specy italia cosa costa. io so che una cartucca (una sola cartuccia) costa sui 450 euro....
A me non pare così "economica" come forcella (con quei soldi ho comperato una boxxer race 2009 nuova di pacca - ok, scontata, ma cazzo una forca da dh 2009...- Fai tu....
Altro negoziante da lasciar perdere, guarda...:medita:
 

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
Fai una verifica:
chiedi a specy italia cosa costa. io so che una cartucca (una sola cartuccia) costa sui 450 euro....
A me non pare così "economica" come forcella (con quei soldi ho comperato una boxxer race 2009 nuova di pacca - ok, scontata, ma cazzo una forca da dh 2009...- Fai tu....
Altro negoziante da lasciar perdere, guarda...:medita:

scusa la mia ignoranza..:hahaha: ma cosa intendi per cartuccia? è un componente della forcella??:nunsacci:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Specy le sostituisce in garanzia. Magari si possono anche aprire e riparare, francamente non lo so, ma io farei fare tutto a specy, dato che c'è la garanzia "a garantire"...
 

ciun

Biker serius
26/9/08
113
0
0
cantù
Visita sito
ieri sono andato dal sivende e sul bigliettino della enduro sl expert 2009 cera scritto il peso di 12,6 kg senza pedali . possibile?????
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
Chiunque in questo forum potrà rassicurarti che, a parte qualche sporadico problema sui mod 2007, .....

Non so se posso dirlo, ma tanto lo sto dicendo... I problemi sono stati un pò più di sporadici. Parlando con un rivenditore Specy, mi ha rivelato che ad un meeting, nonnostante Specy facesse la gnorry, ovvero diceva che in percentuale i casi erano pochi, i rivenditori lì riuniti parlavano di 100% sul loro venduto. Tanto che ho saputo anche la versione ufficiale del perchè la E150 è montata solo sulla S-Works. Ha bisogno di un controllo qualità molto accurato, e quindi lungo. Perciò ne possono produrre poche (relativamente ai loro grandi numeri), di conseguenza quelle poche vanno solo sulla S-Works. E qui comunque la motivazione va anche a coincidere con quella data da te tempo fa e che condivido, forcella raffinata su top di gamma. Mi hanno detto anche che attualmente la E150 non è disponibile aftermarket, e te credo.
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Ma scustate un attimo, permettetemi una considerazione generale (visto che non progetto forcelle, ma comunque lavoro come progettista): se un qualunque componente meccanico ha bisogno di un controllo qualità elevato perchè diventi affidabile e funzionante a mio avviso ha un problemino di partenza...proprio a livello di progetto.

Ovviamente a certi livelli si fa un controllo qualità anche totale, ma siamo soprattutto a livello racing, non si parla di componenti per la grande produzione di serie!!
 

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
Ma scustate un attimo, permettetemi una considerazione generale (visto che non progetto forcelle, ma comunque lavoro come progettista): se un qualunque componente meccanico ha bisogno di un controllo qualità elevato perchè diventi affidabile e funzionante a mio avviso ha un problemino di partenza...proprio a livello di progetto.

Ovviamente a certi livelli si fa un controllo qualità anche totale, ma siamo soprattutto a livello racing, non si parla di componenti per la grande produzione di serie!!

Probabilmente, come dici tu, di base i pezzi della E150 hanno qualche problemino di progetazione e forse a questo si somma al fatto che se non viene fatto un montaggio accurato, quasi a livello racing, questi probelmi vengono fuori inevitabilmente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo