La mia dea Enduro SL

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
avendo Dyna postato alcune foto per far pubblicità sulla propria bravura come realizzatore di parafanghi, posterò le mie foto appena possibile. :artista:
purtroppo dato il meteo MERDOSISSIMO saranno foto da garage.
:cry:
tutta la sezione "La mia Enduro Sl" aspetta foto da Dyna perchè qualcuno inizia a sostenere sia uno che scrive scrive ma poi in bici non è che vada o che ne sappia tanto.
:smile:
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
avendo Dyna postato alcune foto per far pubblicità sulla propria bravura come realizzatore di parafanghi, posterò le mie foto appena possibile. :artista:
purtroppo dato il meteo MERDOSISSIMO saranno foto da garage.
:cry:
tutta la sezione "La mia Enduro Sl" aspetta foto da Dyna perchè qualcuno inizia a sostenere sia uno che scrive scrive ma poi in bici non è che vada o che ne sappia tanto.
:smile:

In altri topic si narra che Dynamite sia un personaggio inventato :smile:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
In altri topic si narra che Dynamite sia un personaggio inventato
ah per forza la prima volta che gli hanno chiesto di unirsi al gruppo degli SX lui ha detto che il tubo obliquo della sua, faceva contatto con la pipa in carbonio...
mah...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
me lo volete menare eh?!?!:arrabbiat::arrabbiat:

Ebbravi... col casso che vi do altre dritte.... Che ho la coda in mp di richieste di consigli sulle cose più disparate (inerenti le bici, ovvio)... Quasi quasi abbocco alle vostre provocazioni, eh eh....

se volete ste foto le faccio, merdose perchè piove eh, ma le faccio. ma questo non dimostrerebbe che uso la/le bici, no? Foto in action zero, perchè giro solo oppure con gente che sa solo mulinare le gambe...

E poi cosa dovrei dimostrare? E soprattutto, perchè? Boh....

Per dimostrare che anche voi pedalate e possedete le vs bici, cominciate un pò voi a metter su foto dai, io almeno quelle del parafango posteriore, paracolpi per obliquo e accrocchio tendicatena (non mi ricordo se in questo topic) le ho messe... :medita:
 

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
.. per la serie ridiamo un pò.....

questo sono io in azione ! :hahaha:

mtb%20notte%20drop.JPG
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
Maledizione non riesco a trovare una comp 08!
Ma dite che la Pitch è di gran lunga inferiore alla sorellona?

secondo me la pitch presa al posto dell'enduro non è cosa saggia.
Se la prendi per acoppiarla ad una secondo un conto. come unica bici pesa un fottio specie la 09, poi la 09 è proprio brutta.

se trovassi una 08 magari per 1400 sarebbe un ottimo affare.

altrimenti lascia stare e punta sulla comp 09 se la 08 non la trovi più
Le differenza tra i due mod sono pressoche nulli. se non conti la doppia mancante. ma la 150SL non si bloccava ma escusione variabile, la fox 09 non si abbassa ma si blocca. tutto il resto è uguale.

Se non trovi nessun 08 non è una merda di bic la 09 anzi.
Io se riesco nel WE vado a prendere la 08 se l'hanno ancora.

Un'ultima conferma ai saggi delle taglie. io sono tra 1.89 a 1.93 non ricordo più per 90 e qlc kg di peso. la L è corretta?
 

davideIT

Biker tremendus
18/2/08
1.236
0
0
46
Sovico (MI)
Visita sito
secondo me la pitch presa al posto dell'enduro non è cosa saggia.
Se la prendi per acoppiarla ad una secondo un conto. come unica bici pesa un fottio specie la 09, poi la 09 è proprio brutta.

se trovassi una 08 magari per 1400 sarebbe un ottimo affare.

altrimenti lascia stare e punta sulla comp 09 se la 08 non la trovi più
Le differenza tra i due mod sono pressoche nulli. se non conti la doppia mancante. ma la 150SL non si bloccava ma escusione variabile, la fox 09 non si abbassa ma si blocca. tutto il resto è uguale.

Se non trovi nessun 08 non è una merda di bic la 09 anzi.
Io se riesco nel WE vado a prendere la 08 se l'hanno ancora.

Un'ultima conferma ai saggi delle taglie. io sono tra 1.89 a 1.93 non ricordo più per 90 e qlc kg di peso. la L è corretta?
Il fatto sta che la expert 09 per ora mi costa troppo mentre la comp 09 non ha la forca variabile che preferivo...
Ho mandato mail ai rivenditori Specy della mia zona per la 08 ma nulla...
Quindi pensavo alla Pitch 08 magari cambiando subito la forca con una 160 variabile (sempre se non distruggo troppo l'assetto)
Il mio sogno è l'Enduro...
altrimenti mi butto su una Giant Regin...ma anche li forca non variabile di serie....
Che confusione...:nunsacci:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
... ma la 150SL non si bloccava ma escusione variabile, la fox 09 non si abbassa ma si blocca. tutto il resto è uguale....

La E150 non si blocca ma si accorcia, vero. Però da accorciata è parecchio ferma, inoltre, se chiudi anche la regolazione della spike valvle, diventa in pratica un pezzo di ferro. la muovi solo se la carichi di brutto col peso. Morale: praticamente è come fosse chiusa, ma con un angolo più favorevole alla pedalata.
La fox '09, che non conosco, basandomi su quello che leggo, non si accorcia ma si chiude: quindi in pratica non bobba perchè è chiusa, con un risultato praticamente identico alla E150 SL, però resta distesa, con lo svantaggio di non favorire l'angolo di sterzo in salita (o nello stretto), rispetto alla E150.
Inoltre, non dimentichiamolo, sulla E150, si possono muovere le canne dentro alle piastre per circa 2,5cm (variazione di oltre un grado, allo sterzo), cosa che su una monopiastra non si può fare.

Con ciò non dico che una sia meglio dell'altra, sono valutazioni da rapportare
alle esigenze personali. Sottolineo solo che non sono soluzioni equivalenti.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
beh la pitch non è bella come la SL (degustibus comunque) ed è meno evoluta nelle sospensioni e nel materiale del telaio. però costa quasi la metà quindi con i soldi risparmiati ci fai così tanti upgrade di qualità che messo il mezzo sul campo...
come pesi il mio sivende del 08 mi dava:
SL s-works... 12,5 -13 kg
SL expert... 12,9 - 13 kg
SL comp... 13,2 - 13,7 kg
pitch... 14,5 kg
secondo mè come già detto più volte l'unica alternativa alla SL 08 è solo la 09 expert. proprio per la forcella (parere personalissimo)...
:celopiùg:
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
La E150 non si blocca ma si accorcia, vero. Però da accorciata è parecchio ferma, inoltre, se chiudi anche la regolazione della spike valvle, diventa in pratica un pezzo di ferro. la muovi solo se la carichi di brutto col peso. Morale: praticamente è come fosse chiusa, ma con un angolo più favorevole alla pedalata.
La fox '09, che non conosco, basandomi su quello che leggo, non si accorcia ma si chiude: quindi in pratica non bobba perchè è chiusa, con un risultato praticamente identico alla E150 SL, però resta distesa, con lo svantaggio di non favorire l'angolo di sterzo in salita (o nello stretto), rispetto alla E150.
Inoltre, non dimentichiamolo, sulla E150, si possono muovere le canne dentro alle piastre per circa 2,5cm (variazione di oltre un grado, allo sterzo), cosa che su una monopiastra non si può fare.

Con ciò non dico che una sia meglio dell'altra, sono valutazioni da rapportare
alle esigenze personali. Sottolineo solo che non sono soluzioni equivalenti.



Parole sante, ma se in zona non si trovano più comp 08 e la expert 09 risulta essere una spesa troppo alta, o si vende un rene oppure ci si "accontenta" della comp 09

Io pure ora a mente lucida prefirirei la comp 08 ma se per caso quel sivende dove ne ho trovata un'ultima L l'avesse venduta, non cambio tipo ne tantomeno nome di biga e prenderò la comp 09 dal negoziante sotto casa.

Intanto per pedalare c'è il frontino se non lo vendessi.

Siamo tutti d'accordo dalla più amata/funzionale alla meno:

Expert 08
Comp 08
Expert 09
Comp09
Pitch 08
Pitch 09

Punto.

Rinnovo la domanda, la L potrebbe andarmi bene con le misure scritte sopra?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
spaurus ho imparato a mie spese che il discorso taglia è critico ed estremamente personale. L'unico sistema infallibile per azzeccare la taglia è provare la bici. Dalle tue misure sei a cavallo fra Le Xl. ma come si fa a dirti che va bene una o l'altra? anche chi fosse alto come te potrebbe avere differenze marcate nella lunghezza di arti/busto rispetto a te, pure essendo alto uguale...
 

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
Parole sante, ma se in zona non si trovano più comp 08 e la expert 09 risulta essere una spesa troppo alta, o si vende un rene oppure ci si "accontenta" della comp 09

Io pure ora a mente lucida prefirirei la comp 08 ma se per caso quel sivende dove ne ho trovata un'ultima L l'avesse venduta, non cambio tipo ne tantomeno nome di biga e prenderò la comp 09 dal negoziante sotto casa.

Intanto per pedalare c'è il frontino se non lo vendessi.

Siamo tutti d'accordo dalla più amata/funzionale alla meno:

Expert 08
Comp 08
Expert 09
Comp09
Pitch 08
Pitch 09

Punto.

Rinnovo la domanda, la L potrebbe andarmi bene con le misure scritte sopra?

Quoto, secondo me la differenza, non economica, ma tecnica tra enduro e pitch è abissale, basta guardarle per rendersene conto.

La L secondo me ti va bene.

Se proprio non trovi quello che cerchi faresti meglio a cambiare bici rivolgendo le tue attenzioni altrove, secondo me una valida alternativa può essere la Reign X1.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo