• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
è inserito nel mercatino il mio usato, ma qui sul forum, i front non fanno molta gola!

a parità di prezzo cmq io scelgo a priori il nuovo, anche se le caratteristiche tecniche sono leggermente inferiori. solo per garanzia e rodaggio.
poi un mezzo usato per le mani non da le stesse sensazioni di uno nuovo no?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
è inserito nel mercatino il mio usato, ma qui sul forum, i front non fanno molta gola!

allora prova sul forum di gambacicli (!!!!!!)

a parità di prezzo cmq io scelgo a priori il nuovo, anche se le caratteristiche tecniche sono leggermente inferiori. solo per garanzia e rodaggio.
poi un mezzo usato per le mani non da le stesse sensazioni di uno nuovo no?
Anche qui è tutto relativo. Se comperassi la mia bici, ti assicuro che la troveresti nettamente migliore della stessa NUOVA.
Comunque non la vendo eh!!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
tutte le enduro 08 hanno la stessa forcella 150mm abbassabile doppia piastra pp 25 mm.
secondo mè il telaio + forcella s-works costa come la expert completa...
 

maxITR

Biker tremendus
Sul sito MTB World si può scaricare l'almanacco con i prezzi aggiornati, a chi interessa:

http://www.cycling.it/oggetti/mbw_almanacco_31_10_08.pdf

Ad ogni modo il prezzo del telaio S-Works Enduro con forcella è 3090 euri di listino

In effetti quel prezzo è come un calcio sui maroni
ma se pensiamo che altri telai,es. Intense,li vendono a 2500 in alluminio e senza forca,il prezzo della S-works non è esagerato.
Certo che conviene prendersi una Comp che costa meno della metà e al limite ordinare a parte la forca doppia.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
è usata e quindi non riesco a dare un giudizio sul prezzo. la componentistica per cambio e freni non è da expert.
la mia expert ha i freni ultimate 7 e cambio post x0...
 

Genchy

Biker superis
2/10/07
344
-1
0
Bruntyhill (BG)
Visita sito
A mio avviso prezzo elevato,anche perche vari componenti non originali,
per il colore stupendo, bello, cosi cosi, e soggettivo.
per carita io mi auguro che sia gia venduta, e l acquirente piu che soddisfatto.
 

davideIT

Biker tremendus
18/2/08
1.236
0
0
46
Sovico (MI)
Visita sito
per comp o expert?
io a priori prenderò la comp che sia 08 o 09 questo dipende dalle disponibilità a magazzino...

invece spero di poterci salireospra per dicembre!
Mi sto convincendo anch'io per la comp 08 (risparmiando anche dei bei soldini, visto il periodo)...domani passo dal sivende e sento che prezzo mi fa...
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
mi sono accorto oggi, che sono uscito con uno tizio che aveva l'enduro comp 08, o forse me l'ero dimenticato, che non si blocca completamente la forca.

Voi che la possedete, se tarata bene si sente tanto nei passaggi su asfalto per arrivare al sentiero, o sulla salita asfaltata pirma della strada bianca.

Lui m'ha detto che poco gli importa il fatto che non si potesse bloccare, intanto poi dava merda in discesa agli altri compagni...

secondo voi?
 

milagro

Biker serius
10/4/07
176
0
0
Marche
Visita sito

Posso dire per quel poco asfalto che faccio che la spyke valvle della forcella lavora benissimo se non ti messi sui pedali non bobba.
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Ciao a tutti
E' la prima volta che scrivo in questa sezione.... e sto piano piano diventando un fan della Enduro. In particolare ho tra le mani una Sl 08 usata che potrei acquistare per 2000 euro con forcella revisionata. L'aspetto è ottimo... non sembra aver fatto molta strada

Però ho una domandona per tutti voi proprietari: come ci si trova con questa bici in salita? Come è messa a pedalabilità?
E su asfalto, non solo in salita ma anche in pianura?

Mi spiego meglio: vengo da una XC HT e spesso faccio salite su asfalto anche lunghette, cercando poi di scendere su sterrato... perciò può essere che a volte mi faccio anche giri di 30km senza sterrati... o di 10km di salita su asfalto e poi discesa possibilmente su senitero

Che mi dite?
E' una bici troppo estrema x l'uso che vorrei farne io e quidni dovrei indirzzarmi più su una Trail/Marathon o no?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

La E150 SL non è bloccabile. La puoi accorciare di 40mm e puoi anche frenare l'ondeggiamento in fase di pedalata, intervenendo sulla regolazione della spike valvle, ondeggiamento peraltro praticamente inesistente anche a forcella completamente "libera". Quindi, in salita asfaltata, specie se abbassata, è fermissima. Ha ragione il tuo amico
 

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018

Se l'uso che ne farai è quello che descrivi, secondo me non è la bici che fa per te, se vuoi rimanere in Specy valuta magari una Stumpjumper Fsr, più leggera e con meno escursione, ma pensando se per "strerrato" intendi carrabili vedo bene anche una epic, dipende cioè da come intendi tu per "sterrati" e "sentieri"
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Ninja,
Capita di fare lo sterrato carrabile
Capita di fare lo sterrato stretto e veloce
Capita di fare il ripidone tipo ghiaione che non ti fermi fino in fondo
Capita di fare il sentiero tutto pietroni
Capita di fare il sentiiero tutto smosso ma larghetto
Insomma come sterrato faccio tutto... e li so che la Enduro su ogni aspetto non mi deluderà.
E' la salita e la pianura che mi lasciano un pò in dubbio... anche se a detta di molti proprietari non si hanno problemi a star dietro a bici da xc (ovvio che poi conta la gamba...)!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
non ti resta che provarne una e verificare di persona. Io avevo l'enduro precedente e questa l'ho trovata molto più scattante e veloce, soprattutto nelle situazioni pedalate su asfalto, sia in salita che in pianura, ma soprattutto dietro è MOLTO PIU' FERMA, vale a dire IMMOBILE (nonostante una taratura piuttosto soft dell'ammo).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo