La mia dea Enduro SL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Ciao,

sono alto 174 cm e, dopo aver provato M e L non ho avuto dubbi: ho acquistato la L.
in un altro Topic (Alternative a Specy Enduro SL Comp '08) ho anche discusso la cosa con altri biker. Sono giunto alla conclusione che è probabilmente una cosa soggettiva, ma anche io come te trovavo la taglia M inguidabile. Posso però garantirti che con la L tutte le sensazioni negative avute con la M sono sparite (assetto in sella, bilanciamento e guidabilità sono secondo me perfette).
Il diametro di sterzata e effettivamente molto ampio, ma me ne accorgo solo quando la spingo per "parcheggiarla in garage".
E' comunque una bici non molto intuitiva, bisogna uscire alcune volte per apprezzarla. Dopo poche uscite la trovi formidabile..

Topus

allora mi ripropongo di provare una taglia L se mi sarà possibile.. o-o
 

Alby83

Biker popularis
17/11/07
76
0
0
Bagno Di Romagna
Visita sito
Sono in attesa della enduro sl comp 08, dopo aver provato la test bike del negozio taglia M non ho avuto dubbi e ho ordinato una M, sono alto m1,83
e peso 78 kg, mi sono trovato benissimo era veramente la taglia giusta.
Come ha detto qualcuno la cosa è molto soggettiva, ognuno deve prendere la taglia con cui si trova meglio...:-?
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
scusate la banalità, ma essendo alla prima bici con sospensioni serie, vi chiedo se per caso le temperature invernali possono influire sul loro funzionamento, anche nella valutazione di eventuali (e ad alta probabilità, sembra) malfunzionamenti.

chiedo perchè quest'anno è il primo che non ho ancora messo in letargo la bici (quella vecchia) e noto che le parti oliate sembrano semi-ibernate (pedali che non girano, catena monoblocco, deragliatore lento)... quando verrà più freddo dovrò portarmela in casa la nuova enduro??
 

spetta

Biker superioris
Sono in attesa della enduro sl comp 08, dopo aver provato la test bike del negozio taglia M non ho avuto dubbi e ho ordinato una M, sono alto m1,83
e peso 78 kg, mi sono trovato benissimo era veramente la taglia giusta.
Come ha detto qualcuno la cosa è molto soggettiva, ognuno deve prendere la taglia con cui si trova meglio...:-?
Scusate ma quanto la state pagando sta bici? Si trova a 1800 euri come ho sentito dire in giro?
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
Ancora non ho messo niente quando andrò a prenderla sicuramente installerò dei pedali larghi e con molto grip... comunque altroche una settimana di attesa , ho chiamato oggi il negozio dove ho comprato la bici e dovrò attendere minimo 20 giorni..................:-((
quindi il prezzo è pedali + altri componenti esclusi? io intendevo inclusi.

x l'attesa, io se tutto va bene avrò aspettato sui 40 giorni, quindi sei fortunatoo-o
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
solo 2 parole: gran bici!

Oggi ho fatto il primo giro con la mia enduro SL. Giro di 34 km che conosco molto bene, salita misto asfalto sterrato, discesa varia e talvolta tecnica al punto giusto. Mi sono trovato divinamente sia in salita che in discesa. Unica cosa che non mi è piaciuta sono i comandi cambio che accidentalmente azionavo (ero abituato ai dual control).
Ho regolato la pressione dell'ammo e della forcella come da tabella (peso 84km) allegata alle istruzioni della bici (+2 PSI come fattore psicologico) e le sospensioni hanno lavorato egregiamente. Perfette così.
Ringrazio il mio rivenditore che disobbediendomi, mi ha ordinato una XL al posto della L. sono quasi 1.90m e mi calza a pennello:mrgreen:
 

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
solo 2 parole: gran bici!

Oggi ho fatto il primo giro con la mia enduro SL. Giro di 34 km che conosco molto bene, salita misto asfalto sterrato, discesa varia e talvolta tecnica al punto giusto. Mi sono trovato divinamente sia in salita che in discesa. Unica cosa che non mi è piaciuta sono i comandi cambio che accidentalmente azionavo (ero abituato ai dual control).
Ho regolato la pressione dell'ammo e della forcella come da tabella (peso 84km) allegata alle istruzioni della bici (+2 PSI come fattore psicologico) e le sospensioni hanno lavorato egregiamente. Perfette così.
Ringrazio il mio rivenditore che disobbediendomi, mi ha ordinato una XL al posto della L. sono quasi 1.90m e mi calza a pennello:mrgreen:

fantastico !

non vedo l' ora di poter postare anche le mie impresioni !!!!!

:-?
 

superchicken

Biker serius
15/6/07
173
9
0
Trento
Visita sito
solo 2 parole: gran bici!

Oggi ho fatto il primo giro con la mia enduro SL. Giro di 34 km che conosco molto bene, salita misto asfalto sterrato, discesa varia e talvolta tecnica al punto giusto. Mi sono trovato divinamente sia in salita che in discesa. Unica cosa che non mi è piaciuta sono i comandi cambio che accidentalmente azionavo (ero abituato ai dual control).
Ho regolato la pressione dell'ammo e della forcella come da tabella (peso 84km) allegata alle istruzioni della bici (+2 PSI come fattore psicologico) e le sospensioni hanno lavorato egregiamente. Perfette così.
Ringrazio il mio rivenditore che disobbediendomi, mi ha ordinato una XL al posto della L. sono quasi 1.90m e mi calza a pennello:mrgreen:

bella li'.
Appena puoi posta molte foto! Sono troppo curioso di vedere la misura XL.
 

superchicken

Biker serius
15/6/07
173
9
0
Trento
Visita sito
bella regà...semo na cifra....

che bici....vorrei sapere da SUPERCHICKEN perchè hai cambiato i comandi cambio con gli xtr......gli sram non andavabo bene?

beh, partendo dalla Comp volevo comunque combiare i componenti che erano un po' di bassa gamma.
Ero in effetti indeciso tra X0 e XTR. Ho preferito shimano perche' e' piu' silenzioso (lo sram fa un rumore troppo secco per i miei gusti) e poi perche' ero abituato con il cambio rapid rise che ritengo essere molto piu' comodo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo