La mia dea Enduro SL, PARTE3

kikkoz85

Biker extra
Bada bene, non ho detto che quello che hai messo è un mezzo rottame ;-)
L'unico appunto che vorrei farti è che un pacco pignoni con lo spider è meglio perchè distribuisce meglio la forza sul corpo della ruota libera; e questo l'ho scoperto a mie spese dopo che mi son trovato lo stesso con dentro i solchi lasciati dai pignoni montati ora (chs sono appunto impilati e non montati su spider).
Per la qualità dei materiali beh...non son così convinto che quello che hai messo tu, ad esempio, sia davvero peggio di altri più costosi.
...forse più pesante ma anche li.....
 

ortica80

Biker popularis
12/11/13
75
0
0
Visita sito
Dopo solo 24 ore dall'ordine sono arrivati. ..nn resta che montarli😊
ehe5unuq.jpg
 

ortica80

Biker popularis
12/11/13
75
0
0
Visita sito
Ok telescopico montato.e va bene ma ho un piccolo problema sullo sterzo......oggi mentre cambiato la piastra superiore con una più lunga ho smontato la forcella e ho notato che il cuscinetto inferiore della serie sterzo è distrutto....ora che faccio cambio i cuscinetti o la serie sterzo completa?
 

kikkoz85

Biker extra
Sullo stesso sito di cui ti ho linkato i pignoni avevo trovato i cuscinetti. Cambiato quelli e perfetto!
Non ha senso cambiare tutto insieme. Cuscinetti a memoria una 15ina di euro e te la cavi...
Comunque ti consiglio di pulire bene il cuscinetto: lo togli, lo immergi nel petrolio bianco e lo ingrassi. Può essere che per un po' tiri avanti ancora.
Io avevo fatto così intanto che mi decidevo a ordinare quello nuovo.

Per un po' ha retto; certo bisogna vedere in che condizioni sta messo.
Purtroppo li si tra l'acqua alzata dalla routa, il fango e se non la pulisci con cura, si infila parecchia schifezza e i cuscinetti beh....addio!

La piastra che hai smontato sapresti dirmi da quanti mm è di stem?
Se fosse da 60 potrei essere interessato!
 

ortica80

Biker popularis
12/11/13
75
0
0
Visita sito
La piastra mi sembra sia da 80 ma devo misurare bene.....cmq domani mattina cerco i cuscinetti al lavoro magari ne trovo un paio uguali se no li cambio e basta
 

ortica80

Biker popularis
12/11/13
75
0
0
Visita sito
Ragazzi buonasera oggi ho potuto provare la dea x quello che è stata costruita e devo dire che anche se ormai vecchiotta ha ancora il suo xche....nn ho fatto molto solo 15 km con 650 metri di dislivello ma mi son divertito come un bambino anche se ora son distrutto
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ragazzi buonasera oggi ho potuto provare la dea x quello che è stata costruita e devo dire che anche se ormai vecchiotta ha ancora il suo xche....nn ho fatto molto solo 15 km con 650 metri di dislivello ma mi son divertito come un bambino anche se ora son distrutto

Da ex possessore della Dea posso dirti che questa bike a parte l'angolo di sterzo più chiuso non ha nulla da invidiare ai nuovi modelli. La E150 è semplicemente fantastica (a parte l'attacco troppo lungo) idem l'Afr :celopiùg:

Movimento centrale....per guarnitura XT FC-M770. a 25 euro
shim_m770_mova.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo