La mia dea Enduro SL, PARTE3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stellins

Biker serius
2/10/10
112
1
0
San Miniato
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo af

kikkoz85

Biker extra
Mi dite per piacere dove posso acquistare boccole e magari anche i perni originali ammo?
Se qualcuno ha un ammo superiore all originale (anche a molla)da vendere completo di boccole giuste x la dea sono interessato!
Grazie a chi mi aiuta

Ti lascio le misure che anche io ho preso un mesetto fa:

image.php


Poi dal sito di BSC puoi trovare tutto quel che ti serve (ti metterei il link del componente esatto ma con questo sito non si riesce a fare).
Le boccole giuste son quelle che trovi in:
AMMORTIZZ. RIDUTTORI-BOCCOLE - X-FUSION - Boccole 12mm

Le boccole le ho provate e sono ok mentre i perni non li ho dovuti cambiare ma ho visto che ci son le misure quindi non dovresti aver problemi...
Ma son così rovinati da doverli cambiare!?!?
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

Stellins

Biker serius
2/10/10
112
1
0
San Miniato
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo af
Salve ragazzi, ho scoperto tardi questo topic ed ormai sono 3 anni e mezzo che posseggo una Dea Enduro Comp sl del 2009 acquistata usata che aveva poco più di 1 anno.

Ne sono molto soddisfatto di questa biga si arrampica su tutto scende su tutto, mi ci sono fatto le gambe ed ho imparato varie tecniche per scendere (ed ho ancora moltissimo da imparare e migliorare).

Quando l'ho acquistata era montata come da catalogo poi con il tempo, pian piano, ho iniziato a cambiare un po' di componenti alla volta, vuoi perché si sono rotti, vuoi per via dell'usura o per semplice voglia di cambiare, sono arrivato a questa ultima configurazione.

Specialized Enduro Comp SL 2009
Forcella Marzocchi Bomber 55 ATA2 (160-130) pp 20
ammortizzatore Specialized AFR
comandi cambio Sram X9 9v
deragliatore anteriore shimano slx di serie
deragliatore posteriore Sram X9 9v
manubrio Renthal Fatbar 760 rise 20mm
Attacco manubrio Truvativ AKA 60mm
freni Formula The One
dischi Superstars Components ant. 203mm post. 180mm
guarnitura Gravity 24-36 con bash
Tendicatena Blackspire
Pedali Crank Brothers Candy 3
manopole odi
ruote mavic EN521 con mozzi Superstars Components Ant PP20 Post qr 10mm
gomma ant. Kenda Nevegal Tubeless 2.35
gomma post. Kenda Nevegal Tubeless 2.10
canotto telescopico KS
parafango artigianale
 

Allegati

  • DSC_0197.jpg
    DSC_0197.jpg
    60,3 KB · Visite: 57
  • DSC_0211.jpg
    DSC_0211.jpg
    59,1 KB · Visite: 49

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Salve ragazzi, ho scoperto tardi questo topic ed ormai sono 3 anni e mezzo che posseggo una Dea Enduro Comp sl del 2009 acquistata usata che aveva poco più di 1 anno.

Ne sono molto soddisfatto di questa biga si arrampica su tutto scende su tutto, mi ci sono fatto le gambe ed ho imparato varie tecniche per scendere (ed ho ancora moltissimo da imparare e migliorare).

Quando l'ho acquistata era montata come da catalogo poi con il tempo, pian piano, ho iniziato a cambiare un po' di componenti alla volta, vuoi perché si sono rotti, vuoi per via dell'usura o per semplice voglia di cambiare, sono arrivato a questa ultima configurazione.

Specialized Enduro Comp SL 2009
Forcella Marzocchi Bomber 55 ATA2 (160-130) pp 20
ammortizzatore Specialized AFR
comandi cambio Sram X9 9v
deragliatore anteriore shimano slx di serie
deragliatore posteriore Sram X9 9v
manubrio Renthal Fatbar 760 rise 20mm
Attacco manubrio Truvativ AKA 60mm
freni Formula The One
dischi Superstars Components ant. 203mm post. 180mm
guarnitura Gravity 24-36 con bash
Tendicatena Blackspire
Pedali Crank Brothers Candy 3
manopole odi
ruote mavic EN521 con mozzi Superstars Components Ant PP20 Post qr 10mm
gomma ant. Kenda Nevegal Tubeless 2.35
gomma post. Kenda Nevegal Tubeless 2.10
canotto telescopico KS
parafango artigianale
bella! come sempre ...
 
  • Mi piace
Reactions: Stellins

febea

Biker superis
8/11/09
357
14
0
in the moon
Visita sito
signori, perchè quelli che hanno o hanno posseduto una dea sono signori per sempre
a malincuore devo dire ciao a questo topic, ho venduto il telaio della dea compagno di mille avventure , sono stato folgorato da un altro destriero (che non ha il fascino del mio mitico s-works)
anche se non scriverò più continuerò a leggervi
in bocca al lupardo a tutti i deabiker
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Ciao a tutti

mi stavo guardando intorno per una forcella da sostituire alla mia SL 08 (non per le prestazioni che possono reggere per molto tempo il mio passo ma per i ricambi e praticità), passando magari ad una piastra singola con sganci rapidi
SOno ignorante di componentistica ma ho visto che il canotto di sterzo delle nostre bighe è da 1-1/8 mentre esistono altri 1-1/5 ecc...oppure si parla di conici o "dritti"

1-1/8 è conisco?? parte da una base di 1" e stringe fino a 1/8"??
Grazie
 

febea

Biker superis
8/11/09
357
14
0
in the moon
Visita sito
il formato 1 1\8 è quello della dea, ed è dritto uguale sopra e sotto, poi c'è 1 1\2 sopra e sotto ma è poco diffuso e poi c'è tappered quindi conico ed è 1\18 sopra 1 1\2 sotto , nelle bike coniche puoi montare forcelle 1 1\8 con l'apposito adattatore non puoi montare forcelle coniche su telai 1 1\8
 

Stellins

Biker serius
2/10/10
112
1
0
San Miniato
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo af
le bici moderne montano tutte forcelle con il cannotto conico.
Come forcelle ti consiglio lyrik, marzocchi 55 o fox 36 con escursione 160mm che hanno il perno ruota passante da 20mm, oppure forcelle fox float con steli da 32 ma con escursione 150mm e perno ruota passante da 15mm.
quando scegli una forcella controlla anche la lunghezza del cannotto che sia più lungo di quello del telaio e considera almeno lo spazio dell'attacco manubrio.
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

Classifica mensile dislivello positivo