La mia dea Enduro SL, PARTE3

kikkoz85

Biker extra
ciao kikkoz sono contento che la forka funziona ancora bene , alla forka avevo solo cambiato l'olio con un olio megaceramico con un additivo, poi non avevo combiato niente, io le forke le porto da dbsospension di salò, io gli or li trovo tutti a gorle da un ricambista di prodotti di idraulica,ma non mi ricordo il nome
ciao
Allora ricordavo bene...ho contattato DBS (gentilissimi) ma mi han detto che non riescono ne a procurarmi il rebuilt kit ne a sistemarla loro...
Se riuscissi a reperire il nome del ricambista fammi un fischio..Intanto sto per dare le misure ad un amico che lavora nell'oleodinamica e vede se dai suoi fornitori riesce a recuperarmeli.

PS: con "megaceramico" cosa intendi?
Se poi ti ricordassi anche la gradazione, nome e tipo preciso di olio sarebbe fico! Perchè con la tua mi trovo benissimo e vorrei settare così anche l'altra!

Grazie mille!
 

febea

Biker superis
8/11/09
357
14
0
in the moon
Visita sito
l'olio lo ho comprato da dbs lui è il guru della preparazione, tu gli chiedi e l'alchimista ti fornisce
ti premetto che a volte questi oli costano un botto, chiedi prima:il-saggi:

poi avevo lavorato sui volumi delle camere per farla lavorare un pò meglio alle alte e essere un po' sostenuta alle basse

ho una coppia di bussole in più per montare il 216x63, forse le metto sul mercatino nel caso ti interessano fammi sapere
 

kikkoz85

Biker extra
l'olio lo ho comprato da dbs lui è il guru della preparazione, tu gli chiedi e l'alchimista ti fornisce
ti premetto che a volte questi oli costano un botto, chiedi prima:il-saggi:

poi avevo lavorato sui volumi delle camere per farla lavorare un pò meglio alle alte e essere un po' sostenuta alle basse

ho una coppia di bussole in più per montare il 216x63, forse le metto sul mercatino nel caso ti interessano fammi sapere

Ho visto da sito (da cui ho comprato e appena ricevuto le boccole per l'ammo) che vende olii piuttosto cari. Sicuramente di grande qualità.
Chiedevo però se sapevi indicarmi la gradazione di quello usato perchè con la tua, per quanto possa essere rude e poco sensibile nella guida, mi ci trovo abbastanza bene.
Vorrei quindi rendere simile come comportamento l'altra che ho in sistemazione, ma senza dati di partenza è un po' difficile "imbroccarla" al primo colpo!

Avevi lavorato sulla quantità di olio nella camera aria giusto? Chiederti le quantità è troppo vero!??! :-)

Altra domanda ma stavolta riferita a tutti:
esiste una quota a cui inserire il pistone IFP consigliata da mamma Specy? io l'ho calcolata, come feci a suo tempo per il pistone IFP dell'ammortizzatore FOX...ma se vi fosse un dato più certo potrei confrontarlo con quello calcolato e ragionarci sopra. Comunque le 2 forcelle che ho aperto poi funzionavano correttamente su tutta la corsa; era solo uno sfizio, per sicurezza.
 

febea

Biker superis
8/11/09
357
14
0
in the moon
Visita sito
ciao kikkoz purtroppo non ho i dati dell'olio, io vado in fiducia, ogni volta che ho bisogno chiedo al guru e quello che mi manda uso, poi invece per la taratura mi sembra che avevo letto qualcosa in un post vecchio, e poi ci avevo smanaggiato sopra

comunque se hai bisogno di qualcosa da dbs io penso che presto porterò a fare l'iodraulica della forka della bike da dh .
ciao

dimenticavo, per i ricambi della forka prova a sentire luca di cycle classic di albano sant'alessandro
 

ortica80

Biker popularis
12/11/13
75
0
0
Visita sito
ciao a tutti ora possiedo anch'io una enduro expert 2008....avevo una specy front e con la enduro mi sento in poltrona e' comodissima.....x ora nn sono riuscito ancora a provarla xche qui da me piove un sacco....spero presto di fare un bel giro
 

ortica80

Biker popularis
12/11/13
75
0
0
Visita sito
Ecco le foto
ny9avede.jpg
ba5aby5e.jpg
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ciao a todos,
avrei pensato visto che piove piove di "Lucidarmi" la mia specy enduro 2009. ho letto un po' sul forum e c'e' chi consiglia spray silicone, chi pasta abrasiva fine, chi abbina le due. voi cosa, se avete, fatto per lucidare il telaio??
 

kikkoz85

Biker extra
Io ho pulito ancora dei telai con il normale Polish per macchine ed esce molto bene, riesci ad eliminare anche aldune righe o piccoli segni.
Unica menata è che per farlo bene devi davvero avere il telaio nudo e crudo...
Il polish poi l'ho passato utilizzando una spugna montata su un avvitatore elettrico (non deve girare troppo veloce altrimenti ne spari ovunque).

Per quanto riguarda la pulizia con olio beh..ti sconsiglio prodotti come svitol o WD40 perchè aggressivi e a lungo andare peggiorano la cosa piuttosto che migliorarla. Usando invece prodotti come il lucidacruscotti hai lo stesso effetto senza danneggiare nulla..almeno, per ora.....
Il fango inizialmente si appiccica meno ma se insisti......torna come prima :-)

Insomma con la pasta abrasiva per carrozzeria hai un risultato più durevole e sicuramente ben fatto; l'olio lascia un po' il tempo che trova.
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

ortica80

Biker popularis
12/11/13
75
0
0
Visita sito
Ragazzi scusate l'entusiasmo ma questa bike è a dir poco spettacolareeee. ...allora si pedala da dio su asfalto e sterrato....sale che è una bellezza, scende ancora meglio e in curva nn molla mai....è proprio la bike che volevo sono stracontento😁😀😅😄😆
 

kikkoz85

Biker extra
Nella foto c'è un 8V.
Sui ricambi ti sconsiglio il Deca, che è più caro rispetto a molto negozi online.
Non ce l'ho con il Deca..anche io tante cose le prendo li. Era solo una costatazione.
Se vuoi posso darti dei siti online (magari meglio in MP).
Ti consiglio poi di cercarlo con la medesima dentatura 34-11 che fa sempre comodo.

PS: perchè lo vuoi cambiare? E' consumato?
Se cambi quello avrebbe senso sostituire anche la catena, che allungandosi accorcerebbe la vita dei pignoni.
 

Classifica mensile dislivello positivo