La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tombike

Biker serius
16/4/06
192
0
0
FVG
Visita sito
Orrore!!!!!
cosa vedono i miei okki..........una tripla!!!!!!!!:wink:
Togliere....togliere!!!!!

tieni presente che già dopo 10 giorni dall'acquisto della bici, l'unica cosa di serie era rimasta proprio la tripla... :smile:
In effetti ci stò pensando se togliere solamente il 44 e mettere il bash come hanno fatto molti del nostro gruppo, oppure mettere una 24-36 e dietro cassetta 11-36 e il tendicatena :nunsacci:

...certo che con la nevegal da 2,35 davanti e il minion dhr 2.35 dietro da spingere mi sa che la prima ipotesi possa anche essere sufficente...:smile: e fino ad ora lo è stata.
 

tombike

Biker serius
16/4/06
192
0
0
FVG
Visita sito
Al post. sto per montare un DHR 2.35 che sarò costretto latticizzare in quanto non l'ho trovato della stessa misura però UST (forse non lo fanno) mentre il 2.5 pesa 1,3...troppo per i miei gusti.

infatti l'ho montato anch'io anche se in effetti il dhr 2.35 non è ust, ma con un bel pò di lattice lo fai stare lo stesso, io ci ho fatto già due uscite anche se la prima a dir la verità si è sgonfiato già in salita.... :omertà::smile:, poi rimesso ancora del lattice la seconda uscita ha tenuto bene, molti nel gruppo la usano come faccio io senza problemi. La tenuta però è veramente super, prima avevo tentato con un Ignition (sempre maxxis) ma scorreva in salita e non teneva un cavolo sul ripido.

:celopiùg:
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
infatti l'ho montato anch'io anche se in effetti il dhr 2.35 non è ust, ma con un bel pò di lattice lo fai stare lo stesso, io ci ho fatto già due uscite anche se la prima a dir la verità si è sgonfiato già in salita.... :omertà::smile:, poi rimesso ancora del lattice la seconda uscita ha tenuto bene, molti nel gruppo la usano come faccio io senza problemi. La tenuta però è veramente super, prima avevo tentato con un Ignition (sempre maxxis) ma scorreva in salita e non teneva un cavolo sul ripido.

:celopiùg:
complimentoni davvero se riuscite a spingerlo
l'ho provato questa estate, in prestito, su una salita (neanche troppo ripida) e mi sono fermato diverse volte per vedere se per caso avevo i freni bloccati:smile:
in discesa non si sposta neanche a cannonate, dove lo metti sta e se ne frega di come sia il fondo, divertentissimo, come fosse sui binari, non mi ero mai divertito tanto, ma in salita sembra di trainare una locomotiva.
è vero che avevo il 2.5 ma penso sia proprio duro, duro, duro, duro.:duello:
 

tombike

Biker serius
16/4/06
192
0
0
FVG
Visita sito
complimentoni davvero se riuscite a spingerlo
l'ho provato questa estate, in prestito, su una salita (neanche troppo ripida) e mi sono fermato diverse volte per vedere se per caso avevo i freni bloccati:smile:
in discesa non si sposta neanche a cannonate, dove lo metti sta e se ne frega di come sia il fondo, divertentissimo, come fosse sui binari, non mi ero mai divertito tanto, ma in salita sembra di trainare una locomotiva.
è vero che avevo il 2.5 ma penso sia proprio duro, duro, duro, duro.:duello:

...abbiamo aumentato le pause... :smile: comunque ho detto che in molti lo usiamo senza "problemi" intendendo "problemi tecnici" ma per quanto riguarda la scorrevolezza..... beh... :specc:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
infatti l'ho montato anch'io anche se in effetti il dhr 2.35 non è ust, ma con un bel pò di lattice lo fai stare lo stesso, io ci ho fatto già due uscite anche se la prima a dir la verità si è sgonfiato già in salita.... :omertà::smile:, poi rimesso ancora del lattice la seconda uscita ha tenuto bene, molti nel gruppo la usano come faccio io senza problemi. La tenuta però è veramente super, prima avevo tentato con un Ignition (sempre maxxis) ma scorreva in salita e non teneva un cavolo sul ripido.

:celopiùg:

Benissimo, fra una settimana lo monterò. Il loboloco che montom dietro è consumato quindi prima di prendere qualche bella intraversata incontrollabile........
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
complimentoni davvero se riuscite a spingerlo
l'ho provato questa estate, in prestito, su una salita (neanche troppo ripida) e mi sono fermato diverse volte per vedere se per caso avevo i freni bloccati:smile:
in discesa non si sposta neanche a cannonate, dove lo metti sta e se ne frega di come sia il fondo, divertentissimo, come fosse sui binari, non mi ero mai divertito tanto, ma in salita sembra di trainare una locomotiva.
è vero che avevo il 2.5 ma penso sia proprio duro, duro, duro, duro.

.....e ci sono tre etti in più....sono tantissimi
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
ciao enduristi, come va??

ho rispolverato la bici per il 2011 lo scorso weekend e quel che pensavo una cosa dovuta all'inutilizzo invece è proprio un difetto!!

ho l'ammortizzatore che perde aria, la valvola gira e non fa più tenuta... dovrò portarlo a riparare in garanzia.
mi confermate che è stata estesa a 5 anni per le sospensioni specy, giusto??
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Carissimo Jack, uno dei primi enduristi di questa Dea!!!!!!!!
Se il mono perde è perchè lo hai lasciato troppo tempo fermo e adesso te la sta facendo pagare :smile:, comunque non so se la garanzia è stata estesa a 5 anni ma qualora non lo fosse non credo spenderesti più di una 50ina di euro per tale perdita.
Mi raccomando rimettiti in sella come si deve, se ne hai bisogno aggiorna la tua Dea e rimani contatto :celopiùg:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ciao enduristi, come va??

ho rispolverato la bici per il 2011 lo scorso weekend e quel che pensavo una cosa dovuta all'inutilizzo invece è proprio un difetto!!

ho l'ammortizzatore che perde aria, la valvola gira e non fa più tenuta... dovrò portarlo a riparare in garanzia.
mi confermate che è stata estesa a 5 anni per le sospensioni specy, giusto??
grande Jack!
come va? bici a parte (puoi sempre mettere su un RP)...
sulla garanzia non saprei. sei sicuro non riguardi il telaio?
 

tombike

Biker serius
16/4/06
192
0
0
FVG
Visita sito
che sappia io la garanzia era di 5 anni per il telaio, ricordo che infatti mi hanno sostituito il carro di una stumpy fsr xc del 2001 dopo ben 4 anni e mezzo senza spendere un cent, ma che sia estesa anche agli ammo mi sembra improbabile...:spetteguless: beh, se fosse sarebbe troppo bello :cucù:
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
La garanzia per la forca e l'ammo è di 2 anni
la garanzia per il telaio è 5 anni!
Anche io ho optato per il telescopico...ma assolutamente non remotato..
1) perchè la 2008 non ha i fissaggi per l'eventuale cavo..e di conseguenza avrebbe fatto abbastanza schifo, vedere sto cavo libero o alla meglio fissato con fascette a quella stupenda opera d'arte che è il telaio...
2) meno possibilità di lasciralo appeso a qualche ramo/roccia...
3) meno fronzoli...su quello che sto per fare alla mia................
4) meno problemi
e poi volete mettere..ogni tanto una bella toccata ai maroni...e via..:smile::hahaha:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
La garanzia per la forca e l'ammo è di 2 anni
la garanzia per il telaio è 5 anni!
Anche io ho optato per il telescopico...ma assolutamente non remotato..
1) perchè la 2008 non ha i fissaggi per l'eventuale cavo..e di conseguenza avrebbe fatto abbastanza schifo, vedere sto cavo libero o alla meglio fissato con fascette a quella stupenda opera d'arte che è il telaio...
2) meno possibilità di lasciralo appeso a qualche ramo/roccia...
3) meno fronzoli...su quello che sto per fare alla mia................
4) meno problemi
e poi volete mettere..ogni tanto una bella toccata ai maroni...e via..:smile::hahaha:
senza remoto perdi un 70 % della sua utilità, prendi un percorso che non hai mai fatto, ti trovi un ripido inatteso premi e via. Ti voglio vedere a grattarti i marroni! :smile:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Anche io ho optato per il telescopico...ma assolutamente non remotato..
1) perchè la 2008 non ha i fissaggi per l'eventuale cavo..e di conseguenza avrebbe fatto abbastanza schifo, vedere sto cavo libero o alla meglio fissato con fascette a quella stupenda opera d'arte che è il telaio...
2) meno possibilità di lasciralo appeso a qualche ramo/roccia...
3) meno fronzoli...su quello che sto per fare alla mia................
4) meno problemi

Fabio il cavo va si bloccato con delle fascette ma devi assolutamente farlo passare attraverso dei passacavi che poi blocchi con le fascette, rende il tutto un po' più gradevole.
immagine393l.jpg


Ovviamente il risultato estetico non è uguale a quello che ha già la predisposizione ma non è nemmeno così orrendo.....ma ovviamente sui gusti non si può dir nulla però non vedo come si possa impigliare ad un ramo senza prima esserti agganciato il ramo stesso ad una gamba ;-)

Solo un consiglio: prova per una sola uscita il remotato e poi sarà impossibile non cambiare idea. :celopiùg:
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
ciao a tutti! vi chiedevo conferma perchè avevo letto la notizia sui forum mtbr, mi pareva avessero esteso la garanzia a 5 anni per i difetti di produzione delle sospensioni specy 2008, ma non ne ero sicuro...

non è il telaio, è proprio l'ammo, dove c'è la valvola di gonfiaggio gira visibilmente, tant'è che durante un giro va costantemente gonfiato!!! inutilizzabile!

vi farò sapere!!

non sto più sul forum per mancanza di tempo, ma ogni tanto butto un occhio!!! ciaoooo
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Fabio il cavo va si bloccato con delle fascette ma devi assolutamente farlo passare attraverso dei passacavi che poi blocchi con le fascette, rende il tutto un po' più gradevole.
Ovviamente il risultato estetico non è uguale a quello che ha già la predisposizione ma non è nemmeno così orrendo.....ma ovviamente sui gusti non si può dir nulla però non vedo come si possa impigliare ad un ramo senza prima esserti agganciato il ramo stesso ad una gamba ;-)

Solo un consiglio: prova per una sola uscita il remotato e poi sarà impossibile non cambiare idea. :celopiùg:

Io l'ho già provato e ti assicuro che non mi cambia proprio nulla...anzi... E comunque il secondo che ci metti ad abbassarlo togliendo la mano, vi assicuro che non cambia la vita...pratica, solo pratica...per quanto riguarda l'agganciare il cavo....vi dico solo che le vie del signore sono infinite....
Poi de gustibus!
 

tombike

Biker serius
16/4/06
192
0
0
FVG
Visita sito
la mia ha il supportino per il comando remoto di serie, evidentemente lo hanno fatto solo per i modelli 2009 dato che prima i telescopici non erano così diffusi

 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
ciao a tutti! vi chiedevo conferma perchè avevo letto la notizia sui forum mtbr, mi pareva avessero esteso la garanzia a 5 anni per i difetti di produzione delle sospensioni specy 2008, ma non ne ero sicuro...

non è il telaio, è proprio l'ammo, dove c'è la valvola di gonfiaggio gira visibilmente, tant'è che durante un giro va costantemente gonfiato!!! inutilizzabile!

vi farò sapere!!

non sto più sul forum per mancanza di tempo, ma ogni tanto butto un occhio!!! ciaoooo
scusate se mi infilo ot nella discussione tra remoti e ammo, ma non volevo perdere occasione di salutare (anche se non ci conosciamo) e ringraziare il mitico; mi sono inserito da poco e sfrutto questa occasione inaspettata.
vedo che hai ancora la sacra bibbia allegata al tuo profilo...
un grazie e un plauso per l'impegno profuso nello svelare i misteri della forca (soprattutto) e dell'ammo è d'obbligo.
:adore!:
grazieeeeeee da un neofita
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo