La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Da felice possessore della Dea sl 2008 mi accingo a pensare alla nuova stagione e visto che i dischi non sono messi male ma neanche nuovissimi volevo cambiarli e ora monto degli Avid G2 con impianto Avid Code.
Voi che dischi usate?
Premettendo che bike parck niente ma sendo comunque a cannone ma adoro il tecnico lento ,con lunghi dislivelli.
Ciao grazie

Ciao Valter, ho messo i Code da circa un mese con i quali mi trovo benissimo. Rispetto agli Ultimate che avevo prima sono più resistenti in caso di caduta in quanto le leve non sono in carbonio, inoltre sono moooolto più sensibili (sopratutto l'anteriore) probabilmente grazie ai doppi pistoncini......occhio però a tenerli puliti e lubrificati dopo le uscite fangose perchè altrimenti hanno il difetto di far prevalere (estroflettere) sulle pastiglie un pistoncino rispetto a quello a fianco. Ottima scelta ;-)
La rotellina che regola la distanza delle pastiglie al disco azionabile senza l'ausilio di chiavi è una chicca alla quale ci farai subito il palato ;-).
Personalmente li ho accoppiati con due dischi flottanti Hope e la frenata è quanto di meglio abbia mai avuto in tutti i sensi.

P.S. Gli Avid G2 li ho eliminati perchè all'anteriore procuravano forti vibrazioni in caso di frenata tranquilla che si ripercuotevano sulla forca.
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Ciao Valter, ho messo i Code da circa un mese con i quali mi trovo benissimo. Rispetto agli Ultimate che avevo prima sono più resistenti in caso di caduta in quanto le leve non sono in carbonio, inoltre sono moooolto più sensibili (sopratutto l'anteriore) probabilmente grazie ai doppi pistoncini......occhio però a tenerli puliti e lubrificati dopo le uscite fangose perchè altrimenti hanno il difetto di far prevalere (estroflettere) sulle pastiglie un pistoncino rispetto a quello a fianco. Ottima scelta ;-)
La rotellina che regola la distanza delle pastiglie al disco azionabile senza l'ausilio di chiavi è una chicca alla quale ci farai subito il palato ;-).
Personalmente li ho accoppiati con due dischi flottanti Hope e la frenata è quanto di meglio abbia mai avuto in tutti i sensi.

P.S. Gli Avid G2 li ho eliminati perchè all'anteriore procuravano forti vibrazioni in caso di frenata tranquilla che si ripercuotevano sulla forca.

Esatto su tutto ma soprattutto sulle vibrazioni.
Grazie ne terro conto.
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
attachment.php

Peso a parte sono questi che dicevi?
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
comunque il nostro buon amico motobimbo, dopo averci sadicamente messo davanti la nuova "pupa" ci ha abbandonato. :cry:

è di là nella sezione "2011" che si sta divertendo e lasciando noi nostalgici della 2008 da soli.:smile::smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
bene bene bene, bentornato.
come sta andando con la "evo"? trovato i settaggi della molla?
sù da bravo, facci soffrire per benino, è davvero tanto superiore alla nostra dea?
passino le discese, ma anche in salita se la cava meglio?:spetteguless:

ragà..siete degli amici...non me la sento di infierire...:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo