La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Ma noi Rimarremo fedeli "Nei secoli Dei Secoli" alla sola e unica vera DEA!!!!!
e il topic non è mezzo morto!!! noi dobbiamo continuare a essere orgogliosi di avere una bici del genere!!! e poi non siamo in pochi...fidati!!!!!!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ma noi Rimarremo fedeli "Nei secoli Dei Secoli" alla sola e unica vera DEA!!!!!
e il topic non è mezzo morto!!! noi dobbiamo continuare a essere orgogliosi di avere una bici del genere!!! e poi non siamo in pochi...fidati!!!!!!

Ebbene si la Dea è talmente bella e divertente che non si può fare altro che esserle fedeli......fino a quando non sarà lei a mollarmi.....speriamo mai!!! sgrat sgrat :smile:

Sul topic purtroppo ho qualche dubbio, è passato ormai il tempo in cui c'erano decine di possessori della Dea che postavano entusiasti foto ed impressioni della loro bike....un po' come accade adesso sui topic dei nuovi modelli......è naturale. :ueh:
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
ma bene!!!
mi ritiro in meditazione per un paio di giorni (il lavoro, ahimé) e già trovo dei cambiamenti (gli avatar).

Ebbene si la Dea è talmente bella e divertente che non si può fare altro che esserle fedeli......fino a quando non sarà lei a mollarmi.....speriamo mai!!! sgrat sgrat :smile:

Sul topic purtroppo ho qualche dubbio, è passato ormai il tempo in cui c'erano decine di possessori della Dea che postavano entusiasti foto ed impressioni della loro bike....un po' come accade adesso sui topic dei nuovi modelli......è naturale. :ueh:

dai non vuol dire che non l'amino più, è solo che, come per il matrimonio, ci si abitua :smile:alle cose belle e sembrano quasi normali.
avrebbero bisogno di un piccolo cambiamento per apprezzarla con nuovo entusiasmo: a me ad esempio è capitato di uscire diverse volte con la front per un tagliando all'ammo posteriore.... non vedo l'ora di ritornare in sella ai 150mm (ho il profilo più bello a pezzi):smile:.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ma bene!!!
mi ritiro in meditazione per un paio di giorni (il lavoro, ahimé) e già trovo dei cambiamenti (gli avatar).
Claudio che piacere! :celopiùg:
Ebbene si cambiamo tutto ma non la Dea :smile:

dai non vuol dire che non l'amino più, è solo che, come per il matrimonio, ci si abitua :smile:alle cose belle e sembrano quasi normali.
Purtroppo è questo dannato consumismo che ci porta a volere insistentemente una cosa per poi sostituirla magari senza averla "consumata" a dovere :omertà: anche se devo dire che i miglioramenti sui nuovi modelli sono tangibili anno dopo anno e quindi puoi tentare di scappare quanto vuoi ma prima o poi la scimmia ti raggiunge :smile:

avrebbero bisogno di un piccolo cambiamento per apprezzarla con nuovo entusiasmo: a me ad esempio è capitato di uscire diverse volte con la front per un tagliando all'ammo posteriore.... non vedo l'ora di ritornare in sella ai 150mm (ho il profilo più bello a pezzi):smile:.
Hai ragione, non voglio nemmeno ricordare il periodo in cui sono rimasto anch'io appiedato causa forca ed usavo la front di mio cognato taglia M (sono alto 1,87) giusto per assopire le crisi d'astinenza :!:

ops l'ho ricordato adesso mi ritocca andare in analisi....:smile:
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Giusto per rimanere in tema...io, alla nostra creatura, le sto facendo fare una bella cura a base di anabolizzanti! Giusto per rimetterla un pochino a passo con i tempi! Mi era balenata l'idea (insieme al mio socio poco più in giù) di venderla.. ma visto e considerato che le offerte ricevute, facevano sogghignare...per non dire altro, si è optato per tenerle!
Una volta finita, posterò le foto.
So muscle so good!
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Giusto per rimanere in tema...io, alla nostra creatura, le sto facendo fare una bella cura a base di anabolizzanti! Giusto per rimetterla un pochino a passo con i tempi! Mi era balenata l'idea (insieme al mio socio poco più in giù) di venderla.. ma visto e considerato che le offerte ricevute, facevano sogghignare...per non dire altro, si è optato per tenerle!
Una volta finita, posterò le foto.
So muscle so good!


Bravo bravo volevi venderla eh?!?!?!?!? :smile::smile::smile::smile:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Giusto per rimanere in tema...io, alla nostra creatura, le sto facendo fare una bella cura a base di anabolizzanti! Giusto per rimetterla un pochino a passo con i tempi! Mi era balenata l'idea (insieme al mio socio poco più in giù) di venderla.. ma visto e considerato che le offerte ricevute, facevano sogghignare...per non dire altro, si è optato per tenerle!
Una volta finita, posterò le foto.
So muscle so good!

Perfetto, ti aspettiamo :prost:
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Claudio che piacere! :celopiùg:
Ebbene si cambiamo tutto ma non la Dea :smile:


Purtroppo è questo dannato consumismo che ci porta a volere insistentemente una cosa per poi sostituirla magari senza averla "consumata" a dovere :omertà: anche se devo dire che i miglioramenti sui nuovi modelli sono tangibili anno dopo anno e quindi puoi tentare di scappare quanto vuoi ma prima o poi la scimmia ti raggiunge :smile:
ma per fortuna ci pensano i sivende, sono andato sabato a ritirare l'ammo revisionato, in vetrina c'era una 2011 da passerella, e a fianco una allestita da discesa, manubrio lasciato intero, freni con guaine in maglia metallica... chiudo gli occhi, trattengo il respiro e passo davanti alla vetrina, entro e trovo uno che stava finendo di registrare una evo (tipo quella postata da motobimbo, ti venisse... me la sono sognata).
mannaggia a loro, se riesci a non farti raggiungere dalla scimmia, questi te la fanno trovare davanti.

Hai ragione, non voglio nemmeno ricordare il periodo in cui sono rimasto anch'io appiedato causa forca ed usavo la front di mio cognato taglia M (sono alto 1,87) giusto per assopire le crisi d'astinenza :!:

ops l'ho ricordato adesso mi ritocca andare in analisi....:smile:
beh io sono sopravvissuto graze al fatto che le discese sono ghiacciate, quindi ci siamo limitati a giretti tranquilli, ho sofferto poco
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ma per fortuna ci pensano i sivende, sono andato sabato a ritirare l'ammo revisionato, in vetrina c'era una 2011 da passerella, e a fianco una allestita da discesa, manubrio lasciato intero, freni con guaine in maglia metallica... chiudo gli occhi, trattengo il respiro e passo davanti alla vetrina, entro e trovo uno che stava finendo di registrare una evo (tipo quella postata da motobimbo, ti venisse... me la sono sognata).
Che bast....ehm....malandrini, dì la verità due conti in tasca te li sei fatti.....!!!

se riesci a non farti raggiungere dalla scimmia, questi te la fanno trovare davanti.
:smile::smile::smile:
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Che bast....ehm....malandrini, dì la verità due conti in tasca te li sei fatti.....!!!

:smile::smile::smile:
e ho anche fatto in fretta, riuscirei a prendere sì e no un disco dei freni:smile::smile:
scherzi a parte, bella è bella, tecnicamente sarà anche superiore alla 2008 (dovrei provarla per giudicare, diciamo un annetto o due :mrgreen:), ma non mi ha fatto l'effetto come fece la 2008 con la doppia piastra; la vidi in un gruppo che si stava riscaldando per una gara di gran fondo e la notai fra centinaia di bighe, questa nuova non mi ha affascinato così tanto (mi riferisco a un fatto puramente estetico).
se capitasse di prenderla (i sogni è sempre lecito farli), non sarebbe una sostituzione ma un'aggiunta.
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Se potessi ti darei vagonate di rep. :smile: E' per filo e per segno lo stesso effetto che mi fa la mia...:celopiùg:
Sarà la doppia (anzi di sicuro), saranno le forme morbide, quell'aria da moto da cross.......è stupenda!!!
E poi diciamoci la verità quando Specy ha lanciato questa biga sul mercato ho visto alcuni riders fare salti, drop, ecc. roba da panico che io non saprò eseguire nemmeno fra dieci anni quindi cambiare bici per andar più forte non avrebbe senso...............specialmente se questa bike ti prende nel sangue :sbavon:
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Se potessi ti darei vagonate di rep. :smile:

ben gradite, ma non fraintendere, gradirei moltissimo la capacità che hai di sfruttare meglio la dea, nelle mie mani sembra soffrire di noia.:rosik:
devo macinare km, km, km, km,..... farò sto sforzo:smile:.

E poi diciamoci la verità quando Specy ha lanciato questa biga sul mercato ho visto alcuni riders fare salti, drop, ecc. roba da panico che io non saprò eseguire nemmeno fra dieci anni quindi cambiare bici per andar più forte non avrebbe senso...............specialmente se questa bike ti prende nel sangue :sbavon:
e questo la dice lunga sulla sua resistenza, ho visto alcuni video della "nuova" 2010 e anche lì la strapazzavano come una dh.
passi il fatto che i biker erano appena più leggeri di me :smile: comunque... strizza parecchio l'occhio ai discesisti folli. è veramente una "tuttofare".

avendola presa usata, ha naturalmente le cicatrici di diverse battaglie, stavo pensando a un ritocco ma vorrei farla esattamente come prima; secondo voi specy fa le riverniciature o devo affidarmi a qualcuno con allegati foto ecc.?
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
....non c'entra nulla....però...avevo visto qui...la foto di un forumendolo che aveva "RIPITTATO" la nostra Endurona bianca...
chi si ricorda chi fosse oppure riposta la foto?:nunsacci:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
devo macinare km, km, km, km,..... farò sto sforzo:smile:.

Se posso permettermi di darti un consiglio quei km km e km devi farli in modo giusto andando a cercare le tue lacune più grosse suddividendole in difficoltà più piccole...
Es. Io sono veloce in discesa ma una pippa nei salti per cui sto suddividendo questo gesto in tanti piccoli step: con i drop va sempre meglio ed ora il mio prossimo step è questo "piccolo" ostacolo da affrontare quando il tempo lo permetterà......
immagine001vi.jpg

per tantissimi manici è una cosa da nulla ma io la volta che ho tentato di farlo mi sono ritrovato tutti i pin del pedale dx sullo stinco :hahaha:
sui salti veri cioè quelli che ti fanno staccare, salire di quota e poi atterrare sto ancora imparando bene la fase di stacco su piccoli salti perchè ho forti problemi di sbilanciamento nella fase aerea.....ma il bello è proprio imparare...:celopiùg:


avendola presa usata, ha naturalmente le cicatrici di diverse battaglie, stavo pensando a un ritocco ma vorrei farla esattamente come prima; secondo voi specy fa le riverniciature o devo affidarmi a qualcuno con allegati foto ecc.?
Secondo me è una perdita di tempo e soldi, l'Enduro è una bici con la quale divertirsi e strapazzarla per benino....la verniciatura perfetta ed intatta lasciamola agli stradisti:spetteguless:
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Secondo me è una perdita di tempo e soldi, l'Enduro è una bici con la quale divertirsi e strapazzarla per benino....la verniciatura perfetta ed intatta lasciamola agli stradisti:spetteguless:

Ciao, mi trovi d'accordo.
oggi mentre spinnavo con un gruppo di amici, ci si dilettava a discutere su come fosse messa la propria bike (siamo tutti mtbiker, ma sono il solo AM).
La mia Enduro è parecchio sfruttata ed i segni si vedono tutti, ma non vedo come potrebbe essere diversamente...la bike la uso per quello che l'ho acquistata. Sono meticoloso nella manutenzione e tutto deve funzionare a dovere quando esco (mi arrabbio se devo interrompere una uscita per qualche contrattempo), ma esteticamente beh i segni del tempo e dell'usura (e dei voli) ci sono tutti...
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ciao, mi trovi d'accordo.
oggi mentre spinnavo con un gruppo di amici, ci si dilettava a discutere su come fosse messa la propria bike (siamo tutti mtbiker, ma sono il solo AM).
La mia Enduro è parecchio sfruttata ed i segni si vedono tutti, ma non vedo come potrebbe essere diversamente...la bike la uso per quello che l'ho acquistata. Sono meticoloso nella manutenzione e tutto deve funzionare a dovere quando esco (mi arrabbio se devo interrompere una uscita per qualche contrattempo), ma esteticamente beh i segni del tempo e dell'usura (e dei voli) ci sono tutti...

:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo