La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
se non sbaglio il carro ha un sistema di serraggio degli snodi per cui a un certo punto arrivi a non riuscire più a stringere, per cui non credo ci siano valori particolari, visto che c'è il cuscinetto su cui scorre. ma non ne sono per niente sicuro.

cmq se è lento potrebbero essere i cuscinetti usurati piuttosto che i bulloni lenti.
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Ma Jack dove hai trovato impianti aperti adesso? Sestola?

Per il movimento centrale purtroppo non ho la chiave per le calotte.......mo me la procuro e vedo.....avevo già in mete di metterci una xt sopra al massimo anticiperò la spesa...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
OT:

neanche a farlo apposta, dopo aver difeso il manubrio stretto, ieri sono risalito in sella per un po di discesa meccanizzata e 2 o 3 volte ho desiderato un manubrio da 3 metri: i pietroni in velocità (forse perchè ero stanco) mi sbattevano il manubrio a destra e a manca che sono stato in piedi solo perchè ho insistito a lasciar scorrere...
c'è però da dire che erano discese freeride con "chicane" in pendenza e passaggini tra gli alberi, dove un manubrio largo mi avrebe svantaggiato.

jack te l'ho detto: quando il gioco si fa duro ci vuole il manubrio largo! Specie con un avantreno un pò scorbutico come quello della dea.

I 66/68mm vanno bene per il crosscountry oramai...

Passaggi stretti: hai provato mai a farli in manual col manubrio un pò girato? funziona!!!:smile::smile::smile:
 

leandro zanellato

Biker serius
17/7/08
149
0
0
AltoVicentino
Visita sito
bravo leandro!!

Io ho preso anche il karma da mettere sul casco ed è una figata percè dall'alto della capoccia va a buttare luce oltre i salti. Senza ti trovi spesso con il landing buio e non è una bella sensazione....

Ciao Dyna e grazie.
Sul casco ho il PowerledBlack e sul manubrio l' altro della foto, per lo stesso motivo che hai detto tu.
P.S. il bosco di notte è tutta un' altra cosa, che figata!!
Ho appena incominciato ad usare le luci e non posso fare altro che consigliare a chi non le ha mai usate di provare subito.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ciao Dyna e grazie.
Sul casco ho il PowerledBlack e sul manubrio l' altro della foto, per lo stesso motivo che hai detto tu.
P.S. il bosco di notte è tutta un' altra cosa, che figata!!
Ho appena incominciato ad usare le luci e non posso fare altro che consigliare a chi non le ha mai usate di provare subito.

Stica addirittura il powerblack sul casco!!

Avendo un fascio piuttosto concentrato io l'ho preferito sul manubrio, da usare in profondità, mentre sul casco ho messo il karma che è piccolissimo e leggerissimo ed ha un fascio meno profondo ma più ampio. Intanto col buoi, per quanto illumini, non fai le stesse velocità che con la luce, quindi illumina benissimo quella fascia di 5-6m che ti trovi davanti alle ruote, mentre il powerblack fa da "abbagliante" di profondità.

Disquisizioni tecniche a parte, ma quanto è bello girare di notte per i boschi?!?!

L'unico problema, almeno dalle mie parti, sono i cinghiali: cazzo siamo invasi. Girare di notte è un rischio. Ma non contento ho anche avuto la brillante idea di comperarmi 8,6 ettari di terreno a margine bosco... furbo eh!!!

Dalle tue parti hai lo stesso problema?
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Anche io voglio girare di notte.....adesso piango:(.
Noi stiamo costringendo un amico che lavora nel settore illuminazioni e costruire un prototipo con massima resa e poca spesa. Chi ha visto i primo prototipi parla di fascio luce da auto(con ottimo illuminazione sia da vicino che in profondità)....bo...ma......
Che caratteristiche vanno ricercate secondo voi in un impianto di illuminazione da bici? Così magari gli do qualche suggerimento.
Se comincio a girare pure di notte è la volta buona che la morosa mi buca le gomme.....
 

leandro zanellato

Biker serius
17/7/08
149
0
0
AltoVicentino
Visita sito
Stica addirittura il powerblack sul casco!!

Avendo un fascio piuttosto concentrato io l'ho preferito sul manubrio, da usare in profondità, mentre sul casco ho messo il karma che è piccolissimo e leggerissimo ed ha un fascio meno profondo ma più ampio. Intanto col buoi, per quanto illumini, non fai le stesse velocità che con la luce, quindi illumina benissimo quella fascia di 5-6m che ti trovi davanti alle ruote, mentre il powerblack fa da "abbagliante" di profondità.

Disquisizioni tecniche a parte, ma quanto è bello girare di notte per i boschi?!?!

L'unico problema, almeno dalle mie parti, sono i cinghiali: cazzo siamo invasi. Girare di notte è un rischio. Ma non contento ho anche avuto la brillante idea di comperarmi 8,6 ettari di terreno a margine bosco... furbo eh!!!

Dalle tue parti hai lo stesso problema?

Dalle mie parti non ci sono cinghiali, in compenso si sono un botto di caprioli e di selvaggina varia (lepri, fagiani, quaglie e quantaltro) ti lascio immaginare quanti cacciatori si incontrino all' imbrunire!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Dalle mie parti non ci sono cinghiali, in compenso si sono un botto di caprioli e di selvaggina varia (lepri, fagiani, quaglie e quantaltro) ti lascio immaginare quanti cacciatori si incontrino all' imbrunire!

Allora non vestirti mai di marrone e/o verde altrimenti il lattice nelle gomme non basterà a riempire i fori provocati dai pallini...............:smile:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Anche io voglio girare di notte.....adesso piango:(.
Noi stiamo costringendo un amico che lavora nel settore illuminazioni e costruire un prototipo con massima resa e poca spesa. Chi ha visto i primo prototipi parla di fascio luce da auto(con ottimo illuminazione sia da vicino che in profondità)....bo...ma......
Che caratteristiche vanno ricercate secondo voi in un impianto di illuminazione da bici? Così magari gli do qualche suggerimento.
Se comincio a girare pure di notte è la volta buona che la morosa mi buca le gomme.....

Leggerezza, dimensioni ridotte, luminosità, bassi consumi, batteria piccola e leggera, tenuta all'acqua.

Vi conviene sicuramente stare sulla tecnologia a led, che consuma pochissimo e batterie al litio.

Se proprio volete esagerare comperatevi in gruppo un sigma powerled e cercate il modo di migliorarlo. Potrei citare modelli più performanti, ma col costo che hanno, potrebbe essere un problema.
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Penso che lo stia facendo dal nulla.....è una sfida personale. Cmq se mai prenderà vita metterò foto del suo lavoro.........
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Ok smontato il movimento, pulito, ingrassato..idem per i pedali....rumore sparito:). Almeno questo....
Mi è però capitato che rimontando i fat albert, al posto delle eskar, la ruota posteriore mi sfiora il cambio anteriore....penso sia dovuta alla ruota dietro un po storta. Che dite??
Piccolo appunto personale sulle gomme.....le fat albert(il modello precedente della doppia versione ant-post) mi hanno dato molta piu sicurezza che le eskar in mezzo alle rocce e al terriccio.......magari ero in giornata di grazia, ma in salita non ho percepito molta differenza al contrario della discesa che come detto ho affrontato in maniera molto più decisa e veloce......ottime gomme.
CIUAZZZZ
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
Sabato si sono rotti alcuni raggi della ruota dietro e la leva sul manubrio del freno dietro ha iniziato a perdere olio, con relativa perdita di pressione e quindi frenata... domani si torna dal sivende....
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
ragazzi cambio parrocchia, un saluto a tutti, ciao ps. ho messo in vendita sul mercatino alcune cose interessanti per enduro date uno sguardo attacco manubri, perni ruota, forca
 

thebiker1294

Biker novus
19/5/09
12
0
0
29
roma
Visita sito
salve, vorrei passare all'enduro e x sculo ho trovato una specy enduro sl taglia M xfetta, il problema è la taglia: ho 14anni, sn alto 1,81 di corporatura "taurina" e peso 74.3kg.
io ho una giant glory1 fr 2009 taglia M cn la quale calzo a pennello però nn so se la specy taglia M va bene x la mia statura.
cosa mi consigliereste considerando ke vorrei il mezzo parekkio agile e scattante?:nunsacci:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
salve, vorrei passare all'enduro e x sculo ho trovato una specy enduro sl taglia M xfetta, il problema è la taglia: ho 14anni, sn alto 1,81 di corporatura "taurina" e peso 74.3kg.
io ho una giant glory1 fr 2009 taglia M cn la quale calzo a pennello però nn so se la specy taglia M va bene x la mia statura.
cosa mi consigliereste considerando ke vorrei il mezzo parekkio agile e scattante?:nunsacci:
a mio parere se lo vuoi "parecchio agile e scattante" con la M sei a cavallo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo