La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leandro zanellato

Biker serius
17/7/08
149
0
0
AltoVicentino
Visita sito
Grazie Dyna come al solito sei sempre disponibile.

Su una cosa non sono ancora convinto però.

Togliendo la corona + grande, nel mio caso la 44, e non installando un bashguard, cosa succede?
La catena esce fuori?
Quindi il bashguard serve proprio per questo giusto?

F.

Ho girato per 1 mese senza 44 e tendicatena, mentre aspettavo il bash ordinato. Passando in pietraia abbastanza forte (quindi non passeggiando col gelato!) la catena mi è uscita dal lato del pedale un paio di volte. Ora ho montato il bash da circa un anno ed il tendi da quest'estate e dove metti la catena, lei ci resta, quindi mi sento di consigliarli caldamente!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
a me preoccuperebbe di più il salto da 38 a 22... io ho il 36 22 e sto pensando di sostituire il 22 con il 24

è quello che pensavo anch'io, cioè, non vorrei essere costretto a lavorare troppo spesso con la 22 perchè non ce la faccio con la 38...del resto rinunciare al rampichino salimuri un pò mi scoccia.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
è quello che pensavo anch'io, cioè, non vorrei essere costretto a lavorare troppo spesso con la 22 perchè non ce la faccio con la 38...del resto rinunciare al rampichino salimuri un pò mi scoccia.

Da quando ho montato la 36 al posto della 32 inserisco, rispetto a prima, al massimo un paio di pignoni in più nei tratti veramente duri prima di passare al rampichino.
Invece nelle discese o pianure ben pedalate (sterrate) penso che la 38 sarebbe meglio perchè ti troveresti a lavorare con i pignoni centrali anzichè i più piccoli lasciando questi ultimi per le pedalate veloci su asfalto.
 

icefabio

Biker serius
24/10/08
244
1
0
Roma
Visita sito
Ancora non l'ho montato. Lo farò probabilmente domani.
Anche io ho qualche dubbio sull'accoppiata 22+38 ma mi fido di chi me l'ha consigliata e poi avrò modo di provarla.

Piuttosto, qualcuno che mi da una mano a capire come portare il deragliatore dalla tripla alla doppia?
Mi piacerebbe farlo da solo senza doverlo portare dal meccanico.

Grazie.
Fabio.
 

leandro zanellato

Biker serius
17/7/08
149
0
0
AltoVicentino
Visita sito
Ancora non l'ho montato. Lo farò probabilmente domani.
Anche io ho qualche dubbio sull'accoppiata 22+38 ma mi fido di chi me l'ha consigliata e poi avrò modo di provarla.

Piuttosto, qualcuno che mi da una mano a capire come portare il deragliatore dalla tripla alla doppia?
Mi piacerebbe farlo da solo senza doverlo portare dal meccanico.

Grazie.
Fabio.

Con la vite del finecorsa alto! Non è affatto difficile.
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Ieri solito giro e il movimento centrale si è messo a fare un tic costante quando il pedale destro si trova nel punto più alto e comincia la spinta sui pedali per farlo scendere........penso sia dovuto ai cuscinetti......ma porc......cambio?? Il movimento centrale è stato smontato nn più di un mese fa per il montaggio del bush e quindi pulito ingrassato rimontato ecc.......butto tutto? Dite che potrebbe cedere? O al massimo mi fa sempre più rumore? AAAAAAA........
Già la salita per me è un' agonia se deve esserci anche il tic ad ogni pedalata.......
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ieri solito giro e il movimento centrale si è messo a fare un tic costante quando il pedale destro si trova nel punto più alto e comincia la spinta sui pedali per farlo scendere........penso sia dovuto ai cuscinetti......ma porc......cambio?? Il movimento centrale è stato smontato nn più di un mese fa per il montaggio del bush e quindi pulito ingrassato rimontato ecc.......butto tutto? Dite che potrebbe cedere? O al massimo mi fa sempre più rumore? AAAAAAA........
Già la salita per me è un' agonia se deve esserci anche il tic ad ogni pedalata.......

potrebbe essere uno dei cuscinetti, ma anche una corona poco stretta. Lo fa con entrambe?
Sicuro che la calotta sia stretta correttamente? Ne troppo, ne troppo poco?

E i pedali li hai verificati?

Comunque di botto non cede nulla, stai tranquillo.
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
La fa con tutti i rapporti e sempre nello stesso punto.......non ho potuto fare verifiche in quanto è capitato ieri e quando son rientrato dal giro avevo già la morosa che mi aspettava per il cinese..........................ma.....l'ho messa via che andava bene............
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
La fa con tutti i rapporti e sempre nello stesso punto.......non ho potuto fare verifiche in quanto è capitato ieri e quando son rientrato dal giro avevo già la morosa che mi aspettava per il cinese..........................ma.....l'ho messa via che andava bene............

ok dai. prima di disperare verifica tutte le bussole delle due corone. Avendo messo il bash non è escluso che magari vi sia una bussola non stretta bene.

Se hai pedivelle shimano smonta un attimo la guarnitura e vedi a mano se i cuscinetti girano bene. Se hai la chiave, già che ci sei verifica che le calotte siano strette correttamente.

Se insiste ancora prova un paio di pedali diversi.

Se ancora non molla credo che sia una calotta del movimento centrale che ha le paturnie...
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
OT:

neanche a farlo apposta, dopo aver difeso il manubrio stretto, ieri sono risalito in sella per un po di discesa meccanizzata e 2 o 3 volte ho desiderato un manubrio da 3 metri: i pietroni in velocità (forse perchè ero stanco) mi sbattevano il manubrio a destra e a manca che sono stato in piedi solo perchè ho insistito a lasciar scorrere...
c'è però da dire che erano discese freeride con "chicane" in pendenza e passaggini tra gli alberi, dove un manubrio largo mi avrebe svantaggiato.
 

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
Ieri solito giro e il movimento centrale si è messo a fare un tic costante quando il pedale destro si trova nel punto più alto e comincia la spinta sui pedali per farlo scendere........penso sia dovuto ai cuscinetti......ma porc......cambio?? Il movimento centrale è stato smontato nn più di un mese fa per il montaggio del bush e quindi pulito ingrassato rimontato ecc.......butto tutto? Dite che potrebbe cedere? O al massimo mi fa sempre più rumore? AAAAAAA........
Già la salita per me è un' agonia se deve esserci anche il tic ad ogni pedalata.......


Azzz!! stesso identico problema anche per me! proverò a ricontrollare che tutto sia stretto bene ma ho il timore che qualche cuscinetto sia brillato!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo