La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Confermo la bontà del command post , lo utilizzo da Marzo senza alcun problema.
Riguardo al "Trash test" comincio ad avere qualche dubbio , hanno scritto che le gomme Specialized Eskar S-Works hanno una "spalla robusta nella costruzione".

Boh .... io le Eskar S-Works che avevo sulla Enduro le ho tagliate entrambe sulla spalla ..:nunsacci:...

Cambiate entrambe dopo averle aperte almeno un paio di volte a ruota (ant+post)...ora ho dimenticato del tutto il problema
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
Per il telescopico posso dirti che dopo un anno di utilizzo lo specy non mi ha dato alcun problema se non quello di regolare il comando al manubrio(come lo aveva regolato il negoziante aveva bisogno di pressioni assurde per funzionare dalla posizione intermedia). Però non ho provato nient'altro quindi non ho termini di paragpne.

Ieri sera, visto la chiusura degli impianti, mi son messo a spostare l'ammo da low ad hight.........be è come se l'ammo si fosse allungato di qualche mm.......per inserire il perno ho dovuto scaricare l'ammo e comprimerlo di quel po necessario per far combaciare i fori......è successo a qualcun altro? E' normale?(non lo avevo mai riportato in hight...).

Altro aspetto negativo ho la ruota dietro un po storta e penso che il mozzo mi stia salutando. Pensavo fosse i freno, ma tolto la piza la ruota scorre pochissimo...Qualche consiglio per fare 2 belle ruotine??? Dyna le tue roval son già entrate a far parte di un futuro progetto..

CIAUZZZ

io lo uso su high ma qualche volta l'ho cambiato al volo senza problema
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Già...magari adesso lo provo ad attaccare al telaio dell'enduro....vi posterò i risultati finali.
Cmq domani esco quindi se c'è qualcosa che non va nell'ammo dovrebbe uscire allo scoperto.
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
Ciao a tutti,
aiuto,
fanali low cost cercasi.

sany1344.jpg
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Fatto il giro e direi che l'ammo anomalmente più lungo non ha dato problemi.....direi giornata perfetta se togliam un capottamento con caduta della bici proprio sullo schermo del navigatore. Qualcuno sa se è possibile nell'edge 705 cambiare il vetro protettivo?? Ma io dico che sfiga...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Fatto il giro e direi che l'ammo anomalmente più lungo non ha dato problemi.....direi giornata perfetta se togliam un capottamento con caduta della bici proprio sullo schermo del navigatore. Qualcuno sa se è possibile nell'edge 705 cambiare il vetro protettivo?? Ma io dico che sfiga...

minchia se questa è una giornata perfetta....:smile::smile::smile:
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
E' già....l'importante è che si legga ancora tutto e che abbia tenuto lo schermo sotto alla platica....
Come dice mia mamma se le cose nn sai farle..nn farle....
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
E' già....l'importante è che si legga ancora tutto e che abbia tenuto lo schermo sotto alla platica....
Come dice mia mamma se le cose nn sai farle..nn farle....

mi spiace per l'incidente, ma sul detto non concordo: saremmo ancora nelle caverne se l'umanità non avesse imparato a fare ciò che sa.
In altri termini, nessuno nasce imparato. Per fortuna però l'uomo ha questa capacità che lo distingue dagli altri essere viventi...
Senza polemica max, s'intende eh!!;-)
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
A ma io son daccordo con te e penso che sto week riproverò lo stesso passaggio..magari mi metto il navigatore in tasca:celopiùg:. In questo sport/divertimento chi non risica.........certo che a esagerare poi non ci guadagna nessuno.
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Ragazzi, vi pongo una domanda scaturita da un altro lungo topic sull'Enduro SL. Non riapro qua la discussione perchè se n'è già discusso più volte nell'altra sezione e non voglio sporcare questo topic.

Con la vostra Enduro SL, con la corona del 32, riuscite ad utilizzare tutto il pacco pignoni (dall'11 al 34) senza che la catena sfreghi sul deragliatore? Altrimenti.. qual'è la regolazione migliore che siete riusciti ad ottenere?

E' un po' un sondaggio.. grazie.
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Io faccio abbastanza schifo a regolare il cambio, ma per quanto mi riguarda ti confermo che nel mio caso sfrega con negli incroci.
CIAO
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Premesso che ho sostituito la 32 con la 36 ma ti dico subito che ho preferito andar liscio col 36-11 e far sfregare leggermente la catena sul deragliatore con il rapporto 36-34 che è un tipo di rapporto che lavora molto in diagonale quindi sconsigliato e che non uso mai.
 

Erere

Biker superioris
3/6/08
890
1
0
Pesaro
www.facebook.com
Ragazzi ho una domandina da farvi.
Dopo 1 mese di inutilizzo della mia enduro 09 ieri quando lo ripresa la forcella aveva un ritorno velocissimo, e il bloccaggio non funzionava più, poi un paio di ponpate energiche e due saltelli da fermo con il sollevamento delle due ruote e tutto sembra tornare a posto, voi che dite?
Anche l'ammortizzatore dietro era nervosissimo.

ciao ciao
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ragazzi ho una domandina da farvi.
Dopo 1 mese di inutilizzo della mia enduro 09 ieri quando lo ripresa la forcella aveva un ritorno velocissimo, e il bloccaggio non funzionava più, poi un paio di ponpate energiche e due saltelli da fermo con il sollevamento delle due ruote e tutto sembra tornare a posto, voi che dite?
Anche l'ammortizzatore dietro era nervosissimo.

ciao ciao

saranno stati nervosissimi di dover ricominciare a muoversi!:smile::smile::smile:

Come diceva il mio ex consulente IT, non cercare di capire perchè improvvisamente funziona... :medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo