La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
c'è questo aspetto senz'altro, oltre ad un eccessivo carico sul manubrio che affatica inutilmente le braccia a causa anche del fatto che la sella tende a far scivolare in avanti (se correttamente inclinata in assetto neutro). probabilmente, se la forcella si accorciasse di soli 2cm, anzichè 4, il problema non si manifesterebbe.
La forcella abbassata io la uso ormai solo per caricare la bici montata nel van ed effettivamente è un gran vantagggio!!!

vero...anche per me è comoda da mettere nel bagagliaio con la fork abbassata!!!
:smile:
Dyna mi consigli un reggisella telescopico?
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
e stasera la dea tornerà dal sivende.. per vedere il prob all'ammo e valutare la sostituzione in garanzia... spero che ne abbiano uno sostitutivo... star fermo ora vuol dire perdere i mesi più beli della mtb :P
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
vero...anche per me è comoda da mettere nel bagagliaio con la fork abbassata!!!
:smile:
Dyna mi consigli un reggisella telescopico?

purtroppo il reggi telescopico non è una materia in cui sono esperto. Al momento preferisco il sistema "tradizionale". Però se dovessi comperarne uno prenderei lo specy. del ks ho sentito parlare di problemi, mentre qualche giorno fa, sul trash test di mountainbike action di settembre ho letto una recensione positiva sullo specy. Inoltre ha 100mm di escursione che a me servirebbero proprio tutti (anzi, sarebbe meglio 120).
Inoltre la posizione "cruise" 30/35mm al di sotto dell'altezza massima mi pare una grande idea (io la uso abitualmente, abbassando un pò la sella nei punti scorrevoli e non impiccati in discesa o infestati di salti)
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
io ho il joplin e mi trovo bene...
però 100 di corsa sono comodi...

Proprio qualche settimana fa si è verificata sul mio joplin un'abbondante fuoriuscita di olio fra lo stelo ed il collarino ed adesso anche senza premere il comando remoto si abbassa di 3cm circa quando salgo in sella. Ci sono rimasto molto male anche perchè l'ho sempre trattato coi guanti bianchi. Una vera rottura di scatole doverlo spedire per la verifica in garanzia.

Comunque, anche se dovessero sostituirlo, attenderò con ansia un reggisella con 12cm di escursione, i 7,5 del Joplin iniziavano a starmi un pò stretti.
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
... Però se dovessi comperarne uno prenderei lo specy. del ks ho sentito parlare di problemi, mentre qualche giorno fa, sul trash test di mountainbike action di settembre ho letto una recensione positiva sullo specy. ...

grazie, ho letto anche io quella recensione.
in effetti per ora vado in manuale, ma mi ritrovo spesso su percorsi che richiedono diverse regolazioni e questa mi sembrava una buona idea...
un clic su, un clic giù e via.
 

saib

Biker serius
26/8/03
290
0
0
Como
Visita sito
Confermo la bontà del command post , lo utilizzo da Marzo senza alcun problema.
Riguardo al "Trash test" comincio ad avere qualche dubbio , hanno scritto che le gomme Specialized Eskar S-Works hanno una "spalla robusta nella costruzione".

Boh .... io le Eskar S-Works che avevo sulla Enduro le ho tagliate entrambe sulla spalla ..:nunsacci:...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Confermo la bontà del command post , lo utilizzo da Marzo senza alcun problema.
Riguardo al "Trash test" comincio ad avere qualche dubbio , hanno scritto che le gomme Specialized Eskar S-Works hanno una "spalla robusta nella costruzione".

Boh .... io le Eskar S-Works che avevo sulla Enduro le ho tagliate entrambe sulla spalla ..:nunsacci:...


concordo, anche se devo dire loro girano in posti piuttosto lisci, per lo meno con bici AM. Lo vedi bene dalle foto che pubblicano. Poi i tagli sulle spalle sono anche un pò questione di culo: io ho aperto una marea di gomme ben più robuste delle Eskar, ma a quelle è sempre andata di culo... boh...:medita:
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
in effetti anche a me le foto dei loro servizi AM sembrano fatti solo su singletrack su terra compatta....diciamo su percorsi molto "flow".

Le eskar dopo averle provate posso dire che sono solo buone per 2 cose:
- peso
- facilità di renderle tubeless

Per i reggisella telescopico, se non fosse che in questo periodo il modello nuovo è uscito con un difetto di fabbrica, che ha colpito anche il mio, mi sentirei di consigliarti ks che costa un bel centinaio di euro in meno della concorrenza e va bene ( ti parlo sempre dei modelli vecchi o non difettosi).
Gli stessi distributori dicono di aspettare metà settembre per vedere se la stessa KS ha messo in giro i modelli revisionati
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
in effetti anche a me le foto dei loro servizi AM sembrano fatti solo su singletrack su terra compatta....diciamo su percorsi molto "flow"....

Infatti è così e questo spiega la loro recensione. Su terreni del genere, in effetti, la gomma è valida (anche se propendo sempre molto per la versione control che è un pelo più spessa)
 

capra-ibex

Biker novus
25/8/09
26
0
0
iglesias
Visita sito
Confermo la bontà del command post , lo utilizzo da Marzo senza alcun problema.
Riguardo al "Trash test" comincio ad avere qualche dubbio , hanno scritto che le gomme Specialized Eskar S-Works hanno una "spalla robusta nella costruzione".

Boh .... io le Eskar S-Works che avevo sulla Enduro le ho tagliate entrambe sulla spalla ..:nunsacci:...

ciao, io l'eskar al posteriore l' ho tagliato in diversi punti, facendo percorsi normali per l AM, piu di un esemplare. Ha un grande grip e un bel volume d'aria, ma la spalla è davvero un disastro. :celopiùg:
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Per il telescopico posso dirti che dopo un anno di utilizzo lo specy non mi ha dato alcun problema se non quello di regolare il comando al manubrio(come lo aveva regolato il negoziante aveva bisogno di pressioni assurde per funzionare dalla posizione intermedia). Però non ho provato nient'altro quindi non ho termini di paragpne.

Ieri sera, visto la chiusura degli impianti, mi son messo a spostare l'ammo da low ad hight.........be è come se l'ammo si fosse allungato di qualche mm.......per inserire il perno ho dovuto scaricare l'ammo e comprimerlo di quel po necessario per far combaciare i fori......è successo a qualcun altro? E' normale?(non lo avevo mai riportato in hight...).

Altro aspetto negativo ho la ruota dietro un po storta e penso che il mozzo mi stia salutando. Pensavo fosse i freno, ma tolto la piza la ruota scorre pochissimo...Qualche consiglio per fare 2 belle ruotine??? Dyna le tue roval son già entrate a far parte di un futuro progetto..

CIAUZZZ
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Altro aspetto negativo ho la ruota dietro un po storta e penso che il mozzo mi stia salutando. Pensavo fosse i freno, ma tolto la piza la ruota scorre pochissimo...Qualche consiglio per fare 2 belle ruotine??? Dyna le tue roval son già entrate a far parte di un futuro progetto..

CIAUZZZ

Ciao Max, prima di pensare a cambiarlo valuta se è possibile cambiare i cuscinetti. Se è shimano è possibile sostituire tutte le sferette ed ingrassare con grasso nuovo e dovrebbe tornare tutto a posto. Se ha cuscinetti industriali quasi certamente si riesce a trovare il ricambio.

Sulle mie Roval ci hai preso, fanno parte di un nuovo progetto. Ovviamente nel caso non andasse in porto ti faccio sapere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo