La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Ola Jack.....son riuscito grazie a dyna a reperire l'attacco manubrio da 60 e nn vedo l'ora di provarlo..purtroppo sto week mi sa ke scappa un giretto xc, ma la prossima sono in ferie e tac....
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
In maniera eccezzionale...la forca la lubrfico un pelo prima di partire e rimane ok per tutto il giorno e l'ammo come dicevo sembra essersi velocizzato e non di poco(adesso qualche clic glielo do sempre). Unica cosa che per rimetterlo in hight ho dovuto sgonfiarlo e comprimerlo leggermente per infilare il pernino:nunsacci:....

Il ginocchio??
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
In maniera eccezzionale...la forca la lubrfico un pelo prima di partire e rimane ok per tutto il giorno e l'ammo come dicevo sembra essersi velocizzato e non di poco(adesso qualche clic glielo do sempre). Unica cosa che per rimetterlo in hight ho dovuto sgonfiarlo e comprimerlo leggermente per infilare il pernino:nunsacci:....

Il ginocchio??
uhm con l'olio che abbiamo messo è strano che debba lubrificare sempre la forca... prova a non farlo una volta, e a dare qualche pompata prima del giro, poi a metà discesa del giro controlla se è secca secca o se la senti un minimo unta, se è così è ok allora, puoi evitarti lo sbattimento di lubrificare tu.

l'ammo avendo tolto l'aria "negativa" si è allungato leggermente, quindi può essere vero.

il ginocchio è ancora fuori uso, non è una cosa che si cura, devo vedere quando potrò tornare in bici, ma ora non ho tempo di pensarci molto (anche se in realtà ci penso sempre).

PS: COLGO L'OCCASIONE, se Wally sta leggendo e vuole fare la manutenzione anche lui io mezza giornata la trovo, anche se sono sotto studio.!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ieri testato con un Cornizzolo e discesa su tornanti...
veramente ottimo feeling.
funzionalità comoda...
che dire bell'acquisto.
parlo del Joplin remote


ho sofferto i 300 grammi in più in salita :smile::smile::smile:

Si si anch'io ho il remote altrimenti mi sarei già schiantato in qualche discesa impegnativa in cui NON puoi permetterti il lusso di staccare una mano dalla piega per rialzare la sella e cominciare la pedalata da seduto.
Già quei 300 grammi ti spezzano le gambe.....anche se tre etti qui, due in più lì e la mia biga adesso pesa 14,1 kg ma non importa, l'Enduro è troppo divertente!!!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
raga come va? è un po' che non leggo con costanza il topic... sono ancora KO...
intanto vi presento la successiva evoluzione del mio vecchio bash che ho messo sull'endurina:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/43562[/URL]

x chi volesse cimentarsi, ho la maschera grafica da applicare sopra prima di forare, così si fa in un attimo...

Ciao Jack mi spiace veramente tanto che tu non possa ancora pedalare ma ti hanno dato un termine certo dopo il quale riuscirai a salire in sella oppure dovrai conviverci?

Complimenti per il bash, è una soddisfazione farsi un pezzo da se.....
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
Ciao Jack mi spiace veramente tanto che tu non possa ancora pedalare ma ti hanno dato un termine certo dopo il quale riuscirai a salire in sella oppure dovrai conviverci?

Complimenti per il bash, è una soddisfazione farsi un pezzo da se.....
guarda i medici mi fanno impazzire... un branco di ciarlatani.
non ho ancora capito se e quando potrò tornare in bici, non dico x delle granfondo ma per giri che fa gente insieme a me e ha quasi 60 anni...
tra l'altro mi fa male dei giorni (tipo oggi) anche stando a riposo, per non parlare di quando cammino per strada. invece a volte ci vado a "ballare" sopra e non lo sento. l'ortopedica mi fa "guarda che l'operazione non è risolutiva bla bla bla"...(domanda che non le ho posto) peccato che nel referto c'è scritto LIEVE condropatia e LIEVE infiammazione del menisco... cioè qui i conti non mi tornano. o non è lieve per un cazzo e allora non vedo perchè essere vaghi sulla prognosi (che non è certo incoraggiante) oppure qui non si spiega perchè una lieve patologia fa così male da un giorno all'altro... è già degenerata senza farci nulla? BAH!


cmq grazie x il bash. sì è una bella soddisfazione, peccato che essendo un vecchio pezzo verniciato male esteticamente non sia il top. se mi capita sotto mano un altro pezzo di alluminio di buona qualità lo rifaccio meglio. ma se ne riparla nel 2010. considera che ho cambiato poco meno di 10 componenti sulla bici da quando sto male e quasi tutti li ho usati 1 o 2 volte, altri zero... dovrei comprare dei pedali, ma non ci penso fino a quando non potrò risalirci.
 

Brahma

Biker popularis
20/7/09
92
0
0
Salerno
Visita sito
ti sei già demotivato?

no non mi sono demotivato !!!

è solo che dovrò stare fermo per un pò e non mi va che la bici mi si svaluti senza poterla usare...se riesco ad ottenere una cifra accettabile la vendo altrimenti me la tengo perchè comunque è una grande bicicletta anche se sono un neofita l 'ho apprezzata davvero tanto....

io speravo di recuperarci almeno 1700-1800 euri...l ho pagata 2200 euri al max due mesi fa....una L....:nunsacci: ma non so quanto sono le quotazioni dell usato
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ciao mdsjack,

per la manutenzione forcella ci potrei essere. volentieri. sono incasinato a livello personale e non ho molto voglia di pedalare. però chissà, magari mi ributto in sella e potrebbe tutto andare meglio...
ci sentiamo presto in MP
grazie
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
disastroooooo !!!!!
ho strappato il forcellinoooooooo !!!!!
ho rovinato pure il cavo del cambiooooo !!!!

meno male che avevo finito la salita ......
ho tagliato il cavo del cambio (ormai rovinato . ...)
ho scorciato la catena e ... ridendo e scherzando sono sceso ......

un rametto a tutta velocità .....

non mi sono divertito per niente, avevo anche sostituito la talas con la marzocchi 55 e PP ma .... secondo me non ne vale la pena ....

speriamo di rimontarla in tempi brevi ....
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Solo per il forcellino sono 35-40 euro (esagerati!!!) oltre al cambio che forse si sarà piegato ma forse su quello puoi rimediare se non è troppo danneggiato (può darsi non lo sia per niente).
Comunque cose che prima o poi capitano, a me è già successo.

La Marzocchi non ti soddisfa? Perchè?
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Solo per il forcellino sono 35-40 euro (esagerati!!!) oltre al cambio che forse si sarà piegato ma forse su quello puoi rimediare se non è troppo danneggiato (può darsi non lo sia per niente).
Comunque cose che prima o poi capitano, a me è già successo.

La Marzocchi non ti soddisfa? Perchè?


minchia !!! è d'oro? (ed io che ne volevo comprare due !!!)

no il cambio è ok ...

la forcella comprata per montarla sulla Pitch .... l'avevo in garage ...
ho fatto questa prova perchè ritenevo che la talas 32 da 150 fosse troppo ballerina mentre avevo un buon ricordo della Marzocchi.
La 55 è 120/160 per cui in salita , tutta abbassata è ancora troppo alta e la bici .. si impenna.....
il cricchetto per riallungarla è palloso ....
pesa un 'pelo' di più della talas ...
il PP non è poi un granchè, meglio il maxlite di RS

sì in effetti è più rigida e stabile ma secondo me non vale la pena di effettuare la sostituzione .... perchè l'enduro la vedo ottima se rimane leggera.
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
il forcellino, compratelo su derailleurhanger.com, fate un acquisto cumulativo coi vostri amici per dividere la spedizione, lì costano meno della metà che in italia!
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo