La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Appena presa Specialized Enduro SL

Cavolo di questo colore non l'avevo vista, e devo dire che non è affatto male:

endurolatodx.jpg

endurolatosx.jpg
endurofrontdx.jpg

ammoenduro.jpg
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
eccomi!grazie raga per le risposte.....

Come diceva alebuk la test bike è allestita come la expert. Infatti quella che vorrei comprare,dovrebbe avere la fox talas,deragliatore e movimento XT.Nn so se ci sono altre differenze con la COMP.L'unica cosa che appunto si differenzia è il cambio x9(che sinceramente nn mi fa impazzire!)e i freni ultimate invece che gli elixir....Ma nn so perchè,il tipo ha detto che lui l'ha comprata così.
In più ha le ruote laticizzate.
Dovrebbe essere in condizioni par al nuovo!Che dite 2000€ può essere una cifra giusta?
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Già in questo periodo mi sa che gli enduristi son tutti fuori a girare..e io a lavorare. Tanto per ringrazio nuovamente Jack per la manutenzione alla forca...adesso è veramente super.
Aggiungo anche un appunto se qualcuno avesse il reggisella specy. Attenzione a regolare giusto il meccanismo di sblocco, se a riposo del comando al manubrio il leveraggio appoggia a fine corsa non riesce a liberare del tutto il blocco e necessita di una pressione alta per compiere l'estensione dalla posizione intermedia, quindi conviene una volta fissato il tubo fare3o4 giri con la regolazione per tensionarlo un pò. Non troppo altrimenti capita(come a me 2 settimane fa) che si alza a caso..e non è piacevole:il-saggi:.
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
ragazzi ho portato la dea a sestola, quando gli ho fatto fare la dh la sentivo piangere dalle botte che prendeva, la prossima volta nolleggio bici da dh , comunque bentornati dalle ferie ciao
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Asd anche io a Sestola la sento urlare tra un drop e un sasso....ma per ora solo di felicità:). Cmq si non è il suo territorio e penso non lo sia di nessuna AM......
Stavo valutando pure io di prendere o la spyci o la nuova enduro, ma alla fine penso mi terrò la mia che per il suo uso specifico(AM) va veramente bene e poi pian pianino farmi una FR usata per le giornate a Sestola o similari(magari cercando di spendere quello che avrei speso per la sosituzione della dea). Infondo sembra retorica, ma penso che avere botte piena e moglie ubriaca sia impossibile....in Francia questa estate mi son accorto che su certi percorsi veloci ecc.. ci voglion mezzi pensati per quell'uso.....
Speriam solo di non spaccare qualcosa nell'attesa di trovare l'occasione giusta..
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
So che se ne è parlato in lungo ed il largo, ma adesso mi sono deciso, voglio montare il reggisella telescopico sulla mia Enduro.
Consigli in merito?
ringrazio...
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
a sestola ero io a gridare con la dea. mi è piaciuto come ha retto tutti i percorsi, seppur a velocità moderate... a settembre un giorno ci torno...
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
non è fatta per le discese tipo Francia - Les Gets - è troppo leggera.... per fortuna !!!!
anche se le fà tutte ....
 

HAN SOLO

Biker serius
24/12/08
194
0
0
trieste
Visita sito
Salve ragazzi ! Ho un problema di rumorosità della Fox RL 150 montata sulla mia Enduro comp 09 nel senso che quando impatta le asperità si sente come un cigolio,sull'asfalto non è evidente.Tenete presente che il problema è sorto adesso dopo poco meno di 300 km dall'aquisto della biga NUOVA. Ho provato a lubrificare ben bene gli steli con l'olio per forcelle ma senza successo ,il rumore si è ridotto aumentando la frenatura in estensione, un clik dal massimo.
Devo portarla in officina oppure posso risolvere da me? Aspetto un vostro consiglio!!!
Grazie
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
invece io ieri girando mi sono accorto che sa su S che su F l'ammo affonda uguale... cosa potrebbe essere successo!

probabilmente l'idraulica della spike non lavora più. l'ammo fa rumore?

Controlla anche che non si sia allentato il meccanismo della levetta: cioè che girando la leva, effettivamente giri anche il meccanismo interno e non solo lei. Dovrebbe esserci un grano da qualche parte. Almeno così ricordo relativamente ai fox ad aria...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo