La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
La nuova enduro 2010 é veramente bella, ma la doppia piastra delle e"dizioni" precedenti gli dava quel tocco di stile in piu, ora gli manca qualcosa!

effettivamente dal punto di vista estetico caratterizzava non poco la bici. A me piaceva da morire.

T'assicuro però che nell'uso la Lyric vale abbondantemente il ritorno alla soluzione monopiastra.
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
cosa intendi per burrosa? Io ho preso oggi la enduro 2010 con la lyrik 2 step e magari è burrosa!!! E durissima! Può essere che deve fare il rodaggio?

Per burrosa intendo che i primi 2 o 3 cm di corsa li faceva facendo un piccolo scatto...ora non lo fà più e affonda linearmente...e pensa che prima non stava nemmeno tutta su, o meglio, non si leggeva la scritta 160! ora invece è cambiata....in meglio ovviamente....
come ti ha già suggeriti dyna abbassa la pressione perchè le tabelle non sono proprio precise...anche se dopo un paio di utilizzi ho già iniziato a gonfiarla un pò di più...da 75 sono a 85 psi x un peso di 83 kg vestito in assetto da "guerra"!!!! :smile: ma credo rimarrò cosi com'è...in fondo arrivo a cc 1cm dal fondocorsa...
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Upgrade
Iodine
IMG_1614.jpg
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
che differenza c'è tra E150 S-Works e non?

Fra la mia S-Works e quella di un mio amico che ha la Comp c'è una differenza di diversi cm a livello di cannotto sterzo.......mi sembra di avere una foto nel mio album, ve la posto così noterete la lunghezza di cui parlo.
....ecco qua, credo che ad occhio si noti la differenza.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Credo che la differenza più che per un problema di taglie sia stata imposta dal carbonio, ripeto credo, forse per ottenere gli stessi standard di sicurezza hanno dovuto oltre che sovradimensionare la sezione anche la lunghezza.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
La nuova enduro 2010 é veramente bella, ma la doppia piastra delle e"dizioni" precedenti gli dava quel tocco di stile in piu, ora gli manca qualcosa!
Sarò sicuramente di parte ma una bici che si chiama Enduro deve rassomigliare ad una moto da cross e la forca con la doppia le da proprio la stessa cattiveria.
Ovviamente IMHO
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Sarò sicuramente di parte ma una bici che si chiama Enduro deve rassomigliare ad una moto da cross e la forca con la doppia le da proprio la stessa cattiveria.
Ovviamente IMHO

daccordizzimo! :celopiùg:

purtroppo pare che attorno alla E150 stiano facendo terra bruciata: non producono neanche più le Roval dedicate...
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
daccordizzimo! :celopiùg:

purtroppo pare che attorno alla E150 stiano facendo terra bruciata: non producono neanche più le Roval dedicate...

Spero facciano al più presto una nuova forca magari con 160 (o più) mm di escursione con pp da 20mm ma RIGOROSAMENTE DOPPIA ed allora passerò alla forcella nuova........anche se sinceramente non ne avverto il bisogno.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
vedo la foto. in effetti è molto lungo...
può essere proprio quello il motivo...
noto nella mia stumpy 2010 carbon che lazona cannotto è enormemente più grossa di quella alluminio. inoltre è conico mentre l'allu no.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Spero facciano al più presto una nuova forca magari con 160 (o più) mm di escursione con pp da 20mm ma RIGOROSAMENTE DOPPIA ed allora passerò alla forcella nuova........anche se sinceramente non ne avverto il bisogno.

si si in quel caso si potrebbe valutare...comunque io ieri mi sono sparato un giro con oltre 1000 mt di dislivello e salite con tratti intorno al 30%...che te devo dì, attualmente la mia '09 con doppia non saprei con cosa cambiarla! esteticamente è bellissima, vai su dappertutto (e non è che io sia un atleta) e quando scendi con quella "sicurezza" lì davanti non ti spaventa veramente niente!...per carità, forse con lyric sarebbe anche meglio, ma la gente non si girerebbe a guardarti! :smile::celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
vedo la foto. in effetti è molto lungo...
può essere proprio quello il motivo...
noto nella mia stumpy 2010 carbon che lazona cannotto è enormemente più grossa di quella alluminio. inoltre è conico mentre l'allu no.

Non ne sono sicuro ma proprio a causa di questa lunghezza anche gli steli sono più lunghi ma su questo non ci giurerei perchè la Comp del mio amico è una mis. "M".
Forse qualcuno con la E150 e taglia bici "L" potrebbe confermare......o smentire.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
secondo me la taglia c'entra.
se vedi la foto sotto direi taglia M i tubi sono parte unica con il cannotto. nel tuo caso no.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo