La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Dyna tu le scimmie le fai salire con una facilità da ammaestratore da circo!:smile:

Comunque voglio aspettare un' ulteriore evoluzione delle forcelle e lì sarà davvero dura resistere.........aspetterò il momento in cui l'attenzione si sposterà per le forche a steli rovesciati.
Magari mi sbaglio ma credo si tratti di uno step futuro come nel caso di una Ellsworth che ne montava una.
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Bo su una bici non vedo grandi vantaggi...rigidità? Ne abbiam da vendere penso.Pesi sistemati in diverse posizioni? Rimango perplesso visto come rimane esposta la forca prorpio nella parte bassa.......
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
anch'io sono in attesa di una forcella innovativa da 160mm-170mm...per ora dono tentato da una totem solo air con kit protone in modo da stare su i 160mm di escursione...oppure la dtswiss ma costa uno sproposito oppure la classica e triste fox36..booo
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Dyna tu le scimmie le fai salire con una facilità da ammaestratore da circo!:smile:

Comunque voglio aspettare un' ulteriore evoluzione delle forcelle e lì sarà davvero dura resistere.........aspetterò il momento in cui l'attenzione si sposterà per le forche a steli rovesciati.
Magari mi sbaglio ma credo si tratti di uno step futuro come nel caso di una Ellsworth che ne montava una.

mi viene naturale, sia perchè sono cose che mi appassionano, sia perchè lavoro nel marketing:smile::smile::smile:

per quanto riguarda le upside down, la mia personale scommessa è che sulla mtb hanno già fatto il loro tempo.

Anche se a breve vedremo la nuova dorado (:spetteguless:e li tu sbaverai, amico mio), a mio parere i costi e le implicazioni tecniche dovute alla mancanza di un archetto di irrigidimento, che portano a strutture più robuste, quindi più pesanti, nonchè la criticità di avere gli steli nella zona più soggetta ad urti, non favoriranno la diffusione di questo tipo di forcelle.
D'altra parte nel ns mondo sono comparse già da molto tempo, ma come si vede, sono sempre rimaste in un limbo, senza mai esplodere.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
scusate ho dato reputation invece di schiacciare il multiquote. sono alla fruit...

comunque la Dorado è la forcella doppia piastra a steli rovesciati della Manitou. Un'icone del FR e DH, uscita di produzione anni fa ed ora rilanciata. E bella da far male...
giusto per continuare a tentare. ma è fuori luogo su un'enduro...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
avanti miei prodi!!!
dorado1000.jpg
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
posso dire la mia?
a parte steli rovesciati onormali.
le sospensioni delle bici sono più evolute di quelle delle moto.
nelle moto quello che conta è scorrevolezza, rigidità, regolazioni.
però avendo il motore che spinge altre cose sono trascurabili.
nel nostro mondo hanno tutti questi requisiti con in più le varie piattaforme ancti bobbing e i vari sistemi di abbassamento della corsa.
così come notevolmente superiore è l'ingegnerizzazione di un carro da MTB rispetto a quelli delle moto...
che ne dite???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo