La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
...staccare l'anellino metallico dal parapolvere e tirarlo su fino in cima, infilare di punta una fascetta dentro al parapolvere per creare una piccola nicchia in cui far colare dell'olio, idealmente mediante una siringa senza ago...
In questo modo la forcella, da nuova, viene ben lubrificata sotto al parapolvere.

Ora la spiegazione e' veramente chiara e l'idea buona e sbrigativa.
Grazie! :celopiùg:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ho finalmente preso le mavic xl spero di aver fatto una buona scelta, qualcuno di voi conosce bene questi cerchi? ci posso fare qualche salto in tranquillità vero?

Altrochè!

Ora la spiegazione e' veramente chiara e l'idea buona e sbrigativa.
Grazie! :celopiùg:

Grazie per la reputation!

Fammi sapere se hai percepito variazioni in scorrevolezza con questo piccolo intervento. Ricorda di far colare l'olio in più punti sotto ai parapolvere, non in uno solo. Poi pompa un pò sulla forca prima di re-inserire gli anelli metallici sopra al bordo superiore dei parapolvere.

Infine, non trascurare la pulizia degli steli dopo ogni uscita, + passata di olio su tutto lo stelo (e lo lasci li, non toglierlo).
Buone raidate e sappici dire:celopiùg:
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Fammi sapere se hai percepito variazioni in scorrevolezza con questo piccolo intervento. Ricorda di far colare l'olio in più punti sotto ai parapolvere, non in uno solo. Poi pompa un pò sulla forca prima di re-inserire gli anelli metallici sopra al bordo superiore dei parapolvere.

Ho provato poco fa, ma sulla Lyrik 2 step Air, la fascetta
non si riesce proprio a farla passare.
Ho tolto facilmente l'anello metallico pei parapolvere, ma
inserendo la fascetta, riesco a farla scendere di 4mm e non oltre. Boh... non ho provato ad insistere per non rovinare ovviamente...
Per il momento mi limito a farla riposare ogni tanto a pancia all'aria e prima e dopo ogni uscita una bella
lubrificata con pulizia degli steli.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ho provato poco fa, ma sulla Lyrik 2 step Air, la fascetta
non si riesce proprio a farla passare.
Ho tolto facilmente l'anello metallico pei parapolvere, ma
inserendo la fascetta, riesco a farla scendere di 4mm e non oltre. Boh... non ho provato ad insistere per non rovinare ovviamente...
Per il momento mi limito a farla riposare ogni tanto a pancia all'aria e prima e dopo ogni uscita una bella
lubrificata con pulizia degli steli.

Mah, abbiamo la stessa forcella...
Ok forse dipende anche dalla fascetta, io ne ho usato una piuttosto piccola. Un pò devi anche spingere eh, però se la fascetta è piccola danni non ne fai.

Procuratene una piccola e vedrai che passa. Non vorrei dire una belinata, ma mi pare di averne usata una da 3mm di larghezza. Se vuoi domani ti do una conferma.
 
  • Mi piace
Reactions: leandro zanellato

leandro zanellato

Biker serius
17/7/08
149
0
0
AltoVicentino
Visita sito
Mah, abbiamo la stessa forcella...
Ok forse dipende anche dalla fascetta, io ne ho usato una piuttosto piccola. Un pò devi anche spingere eh, però se la fascetta è piccola danni non ne fai.

Procuratene una piccola e vedrai che passa. Non vorrei dire una belinata, ma mi pare di averne usata una da 3mm di larghezza. Se vuoi domani ti do una conferma.

Ciao Dyna,
diglielo che bisogna spingere delicatamente (alla fine è ancora "vergine" la forcella).
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Mah, abbiamo la stessa forcella...
Ok forse dipende anche dalla fascetta, io ne ho usato una piuttosto piccola. Un pò devi anche spingere eh, però se la fascetta è piccola danni non ne fai.

Procuratene una piccola e vedrai che passa. Non vorrei dire una belinata, ma mi pare di averne usata una da 3mm di larghezza. Se vuoi domani ti do una conferma.

Ho provato con una da 5,08mm.
Questa sera provero' con una da 2,54mm che e' ovviamente molto piu' sottile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo