La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Asd il piano di Dyna è semplice...vuole pagare la nuova con i soldi dei possessori della vecchia..maledetto:P ADSADSADASDSADASDASDSD
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
a me il prezzo andrebbe bene, solo che io devo montare la ruota col mozzo speccy col buco da 25 in un'altra bici con forca totem e perno passante da 20mm.

il tuo adattatore fa al caso mio che non ho capito ? :nunsacci:

penso proprio di si! Tu hai il mozzo Specy che pretende il PP da 25...lui ti fornisce l'adattatore che con lo stesso mozzo ti consente di utilizzare il PP da 20.
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Dalle foto dell'inserzione sembra usare il perno originale da 25 e quindi quelle boccole vanno a sostituire le originali? Se così fosse non risolvi il problema......Mi sfugge qualcosa....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Dalle foto dell'inserzione sembra usare il perno originale da 25 e quindi quelle boccole vanno a sostituire le originali? Se così fosse non risolvi il problema......Mi sfugge qualcosa....

...o forse sfugge qualcosa a me...sentiamo che dice il produttore.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
a me il prezzo andrebbe bene, solo che io devo montare la ruota col mozzo speccy col buco da 25 in un'altra bici con forca totem e perno passante da 20mm.

il tuo adattatore fa al caso mio che non ho capito ? :nunsacci:

No scusa, avevo capito male io.

Con i miei adattatori monti una ruota con perno originale da 20mm (specificatamente mavic sx) su forcella con perno da 25mm (E150). Questo è possibile perchè ho sfruttato i cuscinetti da 25mm di diametro delle St, dentro cui passa il perno da 25mm. Poi ho fatto fare 2 distanziali da 25mm per accoppiare la ruota alla forcella (sempre con foro da 25mm). Il tubetto che si vede in foto si posiziona tra i cuscinetti e li tiene in perfetta battuta.

Quello che vuoi fare tu è il contrario e non so se sia fattibile altrettanto facilmente, perchè i cuscinetti della ruota hanno diametro 25 e il perno diametro 20mm.
Bisognerebbe creare un perno cavo di diametro 25mm esterno e 20 interno da interporre fra i cuscinetti e dentro cui far passare il perno da 20mm. Più due flange esterne come quelle che ho fatto fare io a diametro 20mm.

Ci vuole un tornitore molto preciso. Però sinceramente mi sembra uno sbatti assurdo, io cambierei mozzo e via...
 

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
ciao a tutti.
visto che vi ho chiesto info più di una volta volevo dirvi che alla fine l'ho presa, la expert 2008.
il negozio mi ha ritirato l'usato e il venditore è sceso a 1600.
ora non resta che pagarla... sigh! e, se smettesse di nevicare, anche pedalarla.
buona giornata.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ciao a tutti.
visto che vi ho chiesto info più di una volta volevo dirvi che alla fine l'ho presa, la expert 2008.
il negozio mi ha ritirato l'usato e il venditore è sceso a 1600.
ora non resta che pagarla... sigh! e, se smettesse di nevicare, anche pedalarla.
buona giornata.

Bene!!

Piazzale su due gomme da fango e goditela sulla neve. Tu che puoi!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
grazie.
non posso neanch'io in realtà, che sono circondato dal lavoro e mi sono "stirato" il ginocchio con la bdc.
ma la prossima settimana a meno di invasioni aliene o guerre termonucleari, mi butto giù dalla collina come un pazzo!

Azz...!
In bocca al lupo per la tua ripresa, allora!

Oggi ho fatto un giro in mezzo al fango. 1,5h di bici e 2,5 di pulizie. Che palle!!

Speriamo che gli alieni se ne stiano ancora per un pò a casa loro, va...:smile::smile::smile:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
h ehhe he io per giretti con fango mi son preso un telaio front su CRC con geometrie da discesa da 80€...

funziona da dio !

metti un pò due foto dai.

anche il link al telaio. sono curioso, dopo anni di sospensioni mi sta frullando in testa l'idea di un bel talaio in acciaio con forca da 160mm.

Solo che da me c'è tanta pietra, mi sa che mi pentirei subito...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
No scusa, avevo capito male io.

Con i miei adattatori monti una ruota con perno originale da 20mm (specificatamente mavic sx) su forcella con perno da 25mm (E150). Questo è possibile perchè ho sfruttato i cuscinetti da 25mm di diametro delle St, dentro cui passa il perno da 25mm. Poi ho fatto fare 2 distanziali da 25mm per accoppiare la ruota alla forcella (sempre con foro da 25mm). Il tubetto che si vede in foto si posiziona tra i cuscinetti e li tiene in perfetta battuta.

Quello che vuoi fare tu è il contrario e non so se sia fattibile altrettanto facilmente, perchè i cuscinetti della ruota hanno diametro 25 e il perno diametro 20mm.
Bisognerebbe creare un perno cavo di diametro 25mm esterno e 20 interno da interporre fra i cuscinetti e dentro cui far passare il perno da 20mm. Più due flange esterne come quelle che ho fatto fare io a diametro 20mm.

Ci vuole un tornitore molto preciso. Però sinceramente mi sembra uno sbatti assurdo, io cambierei mozzo e via...

A me non sembra una cosa così fuori dal mondo, basta un tornitore in gamba. Alla fine si tratta di fare un buco da 20 mm.. è come chiedere a Sam hill di fare un salto da un metro e mezzo.. Né più né meno il suo lavoro, se poi i costi non giustificano l'impresa è un altro discorso, ma fra il costo del nuovo mozzo e la manodopera dello smontaggio e rimontaggio...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Mòlle;3658296 ha scritto:
A me non sembra una cosa così fuori dal mondo, basta un tornitore in gamba. Alla fine si tratta di fare un buco da 20 mm.. è come chiedere a Sam hill di fare un salto da un metro e mezzo.. Né più né meno il suo lavoro, se poi i costi non giustificano l'impresa è un altro discorso, ma fra il costo del nuovo mozzo e la manodopera dello smontaggio e rimontaggio...

Nemmeno io penso sia difficile, solo bisogna vedere che l'accoppiamento lavori bene e non crei pericoli. io ho dovuto far rettificare diverse volte i distanziali laterali, robe di decimi ogni volta. Con pazienza e capacità si può fare quasi tutto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo