La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Cosa ne dite del Truvativ Stylo world cup??? da 68???

ma parli di manubrio?

ho qui sulla mia scrivania un Easton monkey lite Dh in carbonio, 710mm x 220gr reali di peso. Lo stavo per fotografare per mercatinizzarlo. Può interessarti?

Scusate non volevo spammare, so che c'è il mercatino, però mi capita sempre che mi scrivano amici e conoscenti che mi dicono noooo dallo a me e poi finisco per incasinarmi con forumendoli interessati o prenotati.

Bon in caso fammi sapere, magari aspetto un secondo a fare le foto.
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Mah, abbiamo la stessa forcella...
Ok forse dipende anche dalla fascetta, io ne ho usato una piuttosto piccola. Un pò devi anche spingere eh, però se la fascetta è piccola danni non ne fai.

Procuratene una piccola e vedrai che passa. Non vorrei dire una belinata, ma mi pare di averne usata una da 3mm di larghezza. Se vuoi domani ti do una conferma.

Ho provato con una piccola e spingendo sono sceso di 1cm.
Ho provato con qualche goccia d'olio giocando con la fascetta e pompando un pochino sulla forcella, ma non e' scesa sotto.
Forse 1cm e' troppo poco.
Boh... forse hanno cambiato qualche cosa nelle ultime forcelle...
La mia e' una Lyrik 2 step air 2010 da 115/160mm.
E' la stessa tua ?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ho provato con una piccola e spingendo sono sceso di 1cm.
Ho provato con qualche goccia d'olio giocando con la fascetta e pompando un pochino sulla forcella, ma non e' scesa sotto.
Forse 1cm e' troppo poco.
Boh... forse hanno cambiato qualche cosa nelle ultime forcelle...
La mia e' una Lyrik 2 step air 2010 da 115/160mm.
E' la stessa tua ?

Si è la stessa forcella che hai tu. A me è arrivata una settimana dopo la tua (ho letto tutto il topic, meno male gli ultimi giorni, perchè ero nella tua stessa situazione, ma l'avevo prenotata prima!!).

Probabilmente devi solo dare il tempo all'olio di scendere. non mi pare di averla inserita di più, in ogni caso, se è andata giù per un cm, può scendere ancora.

Ora ti faccio inorridire: nello stand Marzocchi (mundial de vtt 2007) il personale che faceva le revisioni alle forcelle faceva la stessa operazione che ti ho detto, solo che, invece della fascetta, infilava dentro UN CACCIAVITE!!!
Roba da pazzi guarda, mi dispiace non aver avuto una macchina fotografica. Non è solo per il cacciavite, ma per il modo in cui lo infilavano dentro. Sembrava che infilzassero una salciccia... Quindi ti tranquillizzo che, con la tua premura, di danni non ne fai di sicuro (anche se i parapolvere RS sembrano di gomma un pò più dura)

Notare che l'operazione del cacciavite non serviva a lubrificare appena sotto ai parapolvere, bensì a RABBOCCARE LEGGERMENTE IL LIVELLO D'OLIO INTERNO. Ce ne buttavano a fiumi...
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
e te pareva... di che modifica si tratta?!

ho il perno anteriore fatto al tornio in modo da utilizzarlo con la e150...per fortuna ho regolato i cuscinetti ed ora non ha più il gioco...ragazi sapete dove posso trovare la chiave per regolare i cuscinetti sulle ruote con perno da 20? il meccanico me ne ha regalata una che è troppo piccola ma va bene per il mozzo posteriore..
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
ho il perno anteriore fatto al tornio in modo da utilizzarlo con la e150...per fortuna ho regolato i cuscinetti ed ora non ha più il gioco...ragazi sapete dove posso trovare la chiave per regolare i cuscinetti sulle ruote con perno da 20? il meccanico me ne ha regalata una che è troppo piccola ma va bene per il mozzo posteriore..


interessante... cioè hai un perno che ti permette di usare mozzi pp da 20mm sulla e150 ? interessante, per curiosità quanto hai speso ?

INVECE io avrei una ruota speccy con mozzo da 25 che vorrei montare sull'altra bici con pp da 20 mm, qualcuno è MAI riuscito a trovare/commercializzare un adattatore poi ?
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
interessante... cioè hai un perno che ti permette di usare mozzi pp da 20mm sulla e150 ? interessante, per curiosità quanto hai speso ?

esatto! spesi tipo 50€ non ricordo perchè lo presi molto tempo fa e solo ora sono riuscito ad utilizzarlo...l'unico inconveniente è che pesa qualcosa in + rispetto al perno originale
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
interessante... cioè hai un perno che ti permette di usare mozzi pp da 20mm sulla e150 ? interessante, per curiosità quanto hai speso ?

esatto! spesi tipo 50€ non ricordo perchè lo presi molto tempo fa e solo ora sono riuscito ad utilizzarlo...l'unico inconveniente è che pesa qualcosa in + rispetto al perno originale
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Io ho preso il perno di Tango sempre sul mercatino per montare ruota con pp20 sulla doppia....mi vergogno a dirlo ma non ho ancora fatto nessun giro, ma a mano sembra che l'insieme ruota+perno sia esente da giochi. Ho la bici a pezzi visto che mi son lanciato in una manutenzione totale e nella modifica di molti pezzi(avrò esagerato viste le mie poche competenze??BO).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo